innesto candela sfilettata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

innesto candela sfilettata

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mimmo57, 7 Febbraio 2010.

  1. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    Beh sarei curioso di sentire come fanno in rettifica a fare un lavoro del genere... perche io in 4 anni e mezzo di lavoro su macchine a controllo numerico per lavorazione metalli, sono scettico... molto..
     
  2. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Mica devi usare il controllo numerico, si allarga leggermente il foro, si inserisce un inserto filettato e via..
     
  3. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    lo fanno a controllo numerico sicuramente.

    e come lo fermano l'inserto? fanno un filetto conico? e per rismontare la candela, si svitera sicuramente anche l'inserto o erro? :-k
     
  4. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ma va, che controllo, si possono fare anche a testa montata smadonnando non poco!!

    Niente filetto conico e non si sfila. Garantito.:wink:
     
  5. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    si allarga il foro esistente e si inserisce una boccola in ottone filettata al contrario in modo che quando si smonta la candela la boccola non si svita..

    questo e quanto avvevo fatto sulla testata del cosworth..
     
  6. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Esattamente!!

    Questi giovani d'oggi che vivono di controllo numerico...:lol::lol:
     
  7. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Confermo, la mia ditta fa anche rettifiche sono riparazione che si possono fare
     
  8. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    :mrgreen:
     
  9. luca220496

    luca220496 Kartista

    189
    1
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    318i Touring '00 (E46)
    Dovresti andare da un bravo meccanico, o da qualcuno che lavora su dei motori/macchine da corsa.

    Esiste una specie di molla in acciaio da inserire nel foro della candela.

    Si passa un maschio apposta, e poi s'inserisce questa molla che una volta arrivata al pari testata si blocca.

    Sicuramente si potranno avere problemi con gli altri filetti, ma non con quello.

    Nei motori da corsa dove le candele si smontano e rimontano senza andare tanto x il sottile, sono cose che succedono. Sono lavori che richiedono al masimo un'ora a seconda della scomodità.

    Nel motore dei motoscafi ci si impiega 10 minuti al massimo. Però hai la testata comoda.

    A volte x non aver problemi in corsa, si inseriscono questa bolccole a testate nuove.

    Certo in un E46 il filetto è un poco scomodo, ma vuoi mettere tribolare un'oretta invecie di smontare la testata?

    Luca
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2010
  10. mimmo57

    mimmo57 Aspirante Pilota

    31
    0
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    B M W 318 I 1998 e 46
    grazie,questa mattina la macchina e andata dal meccanico ,ci prova lui ad autofilettarla,se non riesce,e da smontare tutta la testata e lo manda a bari in un centro rettifica,comunque ancora grazie ragazzi......siete stati in gamba nel rispondermi cosi velocemente.....
     
  11. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    :eek::eek: vedi che non ti faccia più danni lui nel provare !!! pittosto fai tirare subito giù la testa e via... pensa se per sbaglio gli cade limatura o chissà cosa nel cilindro !!!
     
  12. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    La limatura ci cade per forza, basta avere l'accortezza di far trovare il pistone in fase con le valvole chiuse, di modo che si possa pulire il cilindro con l'aria compressa, ma è sempre una operazione rischiosa, il top è smontare la testa per non correre rischi!
     
  13. Steve///

    Steve///

    17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Esattamente, purtroppo smontare la testa, è l'unico modo per far un lavoro a regola d'arte.
     
  14. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    basta ingrassare il maschio,guardate come ho risolto per una candeletta filettata...

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3653354&postcount=346
     
  15. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    ci sono novità ? hai risolto ?
     
  16. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
  17. mimmo57

    mimmo57 Aspirante Pilota

    31
    0
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    B M W 318 I 1998 e 46
     
  18. mimmo57

    mimmo57 Aspirante Pilota

    31
    0
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    B M W 318 I 1998 e 46
    risolto ragazzi ,grazie .

    con soli 15,00 € ho trovato un meccanico veramente onesto.
     
  19. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
     

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