335i Power Kit problemi | BMWpassion forum e blog

335i Power Kit problemi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da g1org1o, 23 Gennaio 2010.

  1. g1org1o

    g1org1o Kartista

    79
    0
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 335i x drive touring mspor
    Ho bisogno di un consiglio urgente per favore.

    Ieri dopo quasi 2 mesi ( ricorderete i miei passati post) ho ritirato il mio 335 con power kit montato e omologato. Massima gioia peccato che stamattina in autostrada ai 150 all'ora mi compare problema al motore con potenza ridotta dello stesso. Non superava i 3000 giri. Mi sono fermato, ho spento ed e' tornato tutto a posto. Riparto, prima seconda e ritorna la spia e macchina che non va oltre 80 km h.

    Caduto nella disperazione mi fermo all'autogrill.
    Riparto dopo mezz'ora e finalmente giungo a destinazione senza piu nessuna anomalia.

    Qualcuno sa cosa puo' essere?!?

    Fornisco solo due dati: temperatura olio non superana i 110 e una cosa molto strana, quando mi sono fermato a motore spento ho aperto il cofano e si sentiva distintamente un forte e continuo ronzio provenire dalle parti del motore zona faro sx guardando la macchina da davanti. Lo ha fatto anche ieri in garage sempre e solo a motore spento. Poi dopo un minuto sparisce. Tipo una cosa elettrica.
     
  2. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    beh il rumore credo che sia la pompa dell'acqua che tiene in circolo per un po' il tutto per evitare un innalzamento delle temperature...

    p.s.

    il titolo del thread deve indicare il contenuto del thread e non un generico aiuto!
     
  3. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    una rimappa fatta male? cosa ti hanno sostituito oltre al chip?
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi permetto di rispondere io, perchè sono il primo che l'ha fatto nel forum (assieme a Gimax).

    Il Kit ufficiale consiste in:

    - nuova mappatura;

    - radiatore dell'acqua supplementare con relativa presa d'aria aggiuntiva;

    - ventola radiatore principale maggiorata (850W).

    Mi pare che Giorgio ne stia passando davvero troppe: prima i problemi in motorizzazione, adesso la centralina che gli va in recovery.

    I casi sono due:

    - o il conce ti ha fatto il lavoro davvero male (e dai problemi che hai avuto in motorizzazione, mi vien da pensare che tu non sia ben assistito);

    - oppure potrebbe trattarsi della pompa benzina ad alta pressione che ha fatto tribolare molti qui nel forum, anche se la tua, essendo nuovissima, non dovrebbe soffrire quel problema.

    Comunque mi spiace molto, capisco la tua delusione e la tua rabbia, anche per il tempo che hai perso e che perderai!

    Ciao
     
  5. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Il rumore sulla SX anche a motore spento e' normale!!! POMPA ACQUA.

    X il resto l'unica e' riportarla in BMW!!!](*,)

    Non e' il massimo dirlo ma ho un'amico che lavora in un service BMW e giusto qualche mese fa mi raccontava di un intervento,kit performance, fatto su un 335.......da come mi raccontava ne montan pochissimi e pure loro non san proprio,a mio avviso,dove metter le mani e sopratutto risolvere i problemi come il tuo che bloccano elettronicamente l'erogazione.

    Vanno x tentativi con i vari reset!!!!#-o

    Se facevi una rimappatura seria facevi prima......con forse + risultati!!!:cool:
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Faceva ancora prima se si recava da un conce serio :wink:

    Io non ho avuto il benchè minimo problema e nemmeno Gimax con il suo 135i...
     
  7. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    allora secondo me il problema è altrove.

    rivolgiti presso un'altra officina bmw con la fattura del power kit e manda affanc..... la vecchia.
     
  8. g1org1o

    g1org1o Kartista

    79
    0
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 335i x drive touring mspor
    Grazie a tutti per i suggerimenti. Sono proprio giu, due mesi senza macchina e ora stara' di nuovo ferma.

    Vi chiedo solo ancora due cose:

    siccome del conce non mi fido piu', come faccio a sapere se effettivamente i 20 cv ci sono oppure hanno fatto casino? Senza portarla a rullare dalla presa obd si vedono?

    Infine, con i reset che faranno i cv li perdo o ormai sono "fissi" nella centralina?

    Perche' io ho paura ora che per levarsi ogni rogna visto che li ho minacciati con l'avvocato riportino la centralina come prima.

    Aiutatemi per favore
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Urka, non credo arrivino a tanto... :-k

    L'unica è far fare una verifica ad un'altra conce Bmw oppure prova al banco
     
  10. Guest 111

    Guest 111 Presidente Onorario BMW

    6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    solidarietà per l'accaduto; porta la tua 335i in un'altra conce BMW
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Probabilmente il problema non è dovuto al powerkit......................riportagliela e falla mettere in diagnosi :wink:

    Per il discorso del SW dovrebbero averti dato insieme alla documentazione tecnica un CD con la mappa Performance codificato sul tuo numero di telaio VIN. quindi se la porti in assistenza (magari cambia officina :mrgreen:) portati dietro il CD nel caso dovessero nuovamente ricaricarla...................:wink:
     
  12. Stefano.r

    Stefano.r Aspirante Pilota

    6
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 335i X Touring
    Ciao Giorgio

    ben arrivato nel "girone dell'inferno" chiamato 335i x ... a mio giudizio quella che hai è una delle peggiori BMW prodotte dopo la vetusta 745 turbo. Per me questa è la BMW numero 21 e sinceramente mi sembra d'essere in un incubo. La possiedo da otto mesi e solamente per il problema da te riscontrato, è già finita quattro volte in officina di cui una sul carro attrezzi. Due pompe iniezione cambiate, gli iniettori sostituiti due settimane fa e ... oggi si è messa a ticchettare come i primi motori diesel a iniezione diretta.

    Ti parlo solo del motore ... per il resto delle rogne ci vogliono due pagine.

    Se vuoi un consiglio disfatene quanto prima, finita la garanzia quella macchina è un caro mutuo su quattro ruote!

    Saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2010
  13. a.m

    a.m Aspirante Pilota

    32
    1
    18 Settembre 2009
    Reputazione:
    46
    335i xdrive msport e91-R1200GS
    Allora,due dati: 335i xdrive E91, ottobre 2009. Appena toccati i 2000Km monto il Kit potenziamento. Dai 2500 ai 5000Km mi succede per 4 volte la stessa cosa: avaria al motore,potenza limitata, macchina praticamente inchiodata. Il concessionario prova e riprova,delegato tecnico prova e riprova, bmw casa madre prova e riprova, e alla fine mi fanno un aggiornamento software,che la macchina recepisce, e (pregando) mi dicono che dovrebbe essere tutto ok. Risultato: oggi ho circa 6500 Km, non ho ancora potuto fare un viaggio dopo "l'intervento", però ad oggi non si è più verificato, la cosa veramente fastidiosa è che con una macchina del genere mi tocca "sperare"...pazienza speriamo.
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Segnalo a tutti i possessori di 335i xdrive del 2009 che pare vi possa essere una certa incompatibilità elettronica con il PK, che Bmw sta tentando di risolvere con un imminente aggiornamento sw.

    Se andate su http://www.e90post.com trovate un 3D dove diversi utenti americani hanno lamentato lo stesso problema (ve lo linkerei, ma sto scrivendo dal cellulare e la cosa è alquanto complicata..).

    Per quanto mi concerne, con la mia 335xi ho fatto sinora 42.000km, di cui circa 5.000 con il PK, e non ho avuto il benché minimo problema, nè di meccanica nè di elettronica (fatta salva la sostituzione di un tubicino dell'impianto frenante, che non dava peraltro alcun problema in marcia).

    Sono estremamente soddifatto della mia Bmw.

    Incrocio le dita, ovviamente, ma ritengo che con le auto ci vuole fortuna: se una vettura nasce sfigata ci fara' dannare continuamente, per qualsivoglia ragione.

    Buona giornata a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. g1org1o

    g1org1o Kartista

    79
    0
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 335i x drive touring mspor
    io ormai sono alla frutta. quattro volte in un week end e lo fa solo dopo una marcia costante in autostrada.

    la prima volta che l'ho portata in officina anche a me hanno fatto una modifica del software ma non e' servita a niente!!

    ma la cosa assurda e' che lo fa solo a marcia costante e appena spegni il guasto si resetta. pensate che domani a pranzo per far vedere l'anomalia al conce devo farmi lo stesso tratto di autostrada fino a che non si accende l'avaria per fargli attaccare il diagnosi e vedere cosa caxxo c'e'.

    l'ho scannata in largo e in lungo in citta' e in collina e il guasto non salta fuori. solo in autostrada!!

    l'atra sera tornavo dalla montagna e in corsia di sorpasso con una audi a6 al culo che mi spingeva mi e' venuta fuori l'anomalia: ancora un po mi tamponava!!!!!!!

    per chi ha montato l'aggiornamento e non ha ancora fatto un viaggio lungo sono sicuro che ha ancora il difetto
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Solidarietà per il problema, un piccolo bagno di umiltà per chi denigrava il tuning tradizionale sull'N54 visto che quello ufficiale BMW "avrebbe dato solo vantaggi col mantenimento della garanzia"

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    P.S.

    un limp a velocità costante sempre nella stessa marcia può essere dovuto ad uno dei due solenoidi del Vanos che tende ad incastrarsi. In bocca al lupo
     
  17. _NerdS_

    _NerdS_ Kartista

    62
    3
    12 Settembre 2009
    Reputazione:
    114
    E91 335i xDrive Performance
    Mi sto preoccupando un po'... :-s

    Premetto che ho richiesto un preventivo per il montaggio sulla mia E91 335i xDrive (immatricolata a settembre 2009, per la cronaca) di:

    - Power Kit BMW Performance

    - Scarichi Performance

    - Pedaliera Performance

    Aggiungo che ho richiesto in concessionaria detto preventivo 12 giorni fa, e, nonostante la mia insistenza, ancora non ho ricevuto risposta poichè, a loro dire, stanno aspettando ancora i dettagli dalla casa madre per sapere i prezzi dei componenti e i tempi di consegna. In più mi hanno detto che probabilmente mi devono sostituire la centralina per il power kit, cosa che invece a me non risulta, poichè dovrei montare già la MSD81, che necessità solo di una rimappatura.

    Quindi oltre al fatto che mi sembra di dover insistere e di doverli pregare per spendere dei soldi da loro, e già la cosa mi infastidisce non poco, ed alla sensazione di scarsa competenza da parte loro in merito alla questione, a tutto ciò ora si aggiunge la mia preoccupazione per la testimonianza di g1org1o e per le parole di Gio72 (problema diffuso su 335i xDrive del 2009 con power kit).

    A questo punto penso che aspetterò un pochino e ci andrò con i piedi di piombo prima di fare questa modifica.

    Solidarietà massima a g1org1o.
     
  18. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    La butto li... magari può essere un'idea... o magari una càçàtà mostruosa...

    Forse il montaggio dello scarico performance potrebbe aiutare a risolvere questo problema.. mi spiego:

    Sia Gio che Gimax lo hanno montato ed entrambi non rilevano questo problema...

    Potrebbe essere (si badi bene dico potrebbe!!) che con lo scarico originale vi sia un'eccessiva strozzatura che ad andatura sostenuta non dà cmq eccessivi problemi.. ma che ad andatura costante crei una contropressione a valle della turbina che "faccia pensare" alla centralina a qualche problema.. da qui il blocco del motore.... la mia è solo una supposizione.. confutabile portando l'auto in blocco all'officina e leggendo l'errore in diagnostica (strano che non rimanga in memoria :-k)

    Ripeto.. è solo un'ipotesi buttata lì.. e proprio cavata dal mucchio... ma purtoppo con le poche info a disposizione non vedrei che altro potrebbe essere (anche perchè se la nuova mappatura è specifica, non è possibile che vada in blocco per "troppa erogazione" visto che 1° non si è in corsa... e 2° la mappatura è sicuramente corretta al 100% essendo andata sempre a buon fine su tutte le versioni precedenti!!!)

    Il tutto come sempre IMHO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />!!!
     
  19. Stefano.r

    Stefano.r Aspirante Pilota

    6
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 335i X Touring
    Ciao Giorgio

    considera che personalmente la uso per lavoro, faccio circa 55.000 km/anno, attualmente ne ha 38.000. La mia ha cambio manuale e questo è motivo di enfatizzazione dei difetti, in quanto il cambio automatico compensa alcuni "buchi di sistema".

    Se anche la tua è a cambio manuale per ricreare il difetto, quando è calda, percorri tratti con leggere salite, fai riprendere il motore dal 1.300 / 2.000 giri in modo deciso ... nove su dieci se c'è il difetto va in protezione.

    Spero la tua sia in garanzia, il problema se te lo devi pagare, da quanto mi ha detto l'officina, comporta la sostituzione della pompa di iniezione. Se non mi hanno detto una stronzata si parla di oltre 3.500 euro ...

    Nella mia hanno sostituito anche gli iniettori ... infatti adesso frulla come una macchina a gasolio di vecchia data ... :sad:

    Saluti

    Stefano
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2010
  20. g1org1o

    g1org1o Kartista

    79
    0
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 335i x drive touring mspor
    la mia e' cambio manuele e monto lo scarico performance che e' l'unica di cui vado fiero.

    per il resto le ho pensate anche io tutte, ma a questo punto letto il forum americano direi che e' proprio un problema di mamma bmw e pk.

    che poi quando la macchina non manifesta il difetto e' perfetta( fino ad ora) solo che non si puo' vivere con l'angoscia che ogni viaggio in autostrada possa piantarsi.

    da un lato meno male che spegnendo e riaccendendo si resetta tutto, ma cosi' la mia officina non vede il guasto.

    ve l'ho detto, domani salto pausa pranzo per fare accendere la spia in autostrada e portarla dal conce. ma vi rendete conto?? roba da terzo e quarto mondo. in tunisia ho visto una fiat uno con 300.000 km che era un orologio](*,)

    comunque sentite, innanzitutto grazie per la solidarieta', mi solleva un po, e poi ora basta, scrivo a bmw italia e gli comunico che interverra' il mio avvocato. credo sia l'unica strada.

    e poi speriamo che non tutti i mali giungano per nuocere, sul sito americano infatti leggevo di utente che se ho capito bene aveva la sensazione che le modifiche che faranno a marzo la renderanno simile al 335is di prossima uscita . se ho letto bene...

    non ne posso piu'!!!
     

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