chi ha preso il 316d ? | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

chi ha preso il 316d ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da zippo65, 17 Gennaio 2010.

  1. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    é la stessa cosa che ho scritto io in un'altro thred e mi è stato risposto che qualsiasi motorizzazione uno prende tanto rimappa cmq!!!!!!
     
  2. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    bah...
     
  3. Giulio P

    Giulio P Aspirante Pilota

    12
    1
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    24
    MITSUBISHI L200
    Mah, io non la vedo così. Intanto chi l'ha detto che con il 316 devi fare necessariamente tanti km?. Voglio dire, il fatto che il motore e i costi di gestione siano inferiori ad un 320, non significa che sia un'auto da usare come un mulo. Poi, se vedi a quanto le propongono già accessoriate, hanno comunque un prezzo inferiore ad un 320 con pari accessori usato (restiling), per non parlare di un km 0.

    Per quanto mi riguarda il 316 significa prendere una serie 3 ad un ottimo prezzo, con un motore risparmioso, ma non per questo devo rinunciare agli accessori, che sono poi quelli che mi fanno preferire un'auto piuttosto che un'altra. Inoltre, non troverei nulla di strano, qualora mi rendessi conto di avere bisogno di qualche CV in più, a rimappare o montare un modulo.

    Comunque realizzi un bel risparmio ed hai un'auto di livello pari (non prestazionale, ovviamente) ai 318 e 320.
     
  4. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Non credo che da un 316 a un 320 ci passi di mezzo solo una rimappatura...
     
  5. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    768
    48
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    un 316d mappato non va quanto un 320d..andrà si e no come un 118d...se mappato a dovere..
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    i motori non credo siano gli stessi? sbaglio? illuminatemi...........:-k
     
  7. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    768
    48
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    Cambia turbina, cambiano gli iniettori che hanno maggiore portata,la centralina , impianto di aspirazione, impianto di scarico, e un diverso trattamento superficiale della testata e dell'albero motore..
     
  8. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ma ovviamente aggiungerei...altrimenti nn sarebbe così parco nei consumi il 316d!!
     
  9. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    768
    48
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    Il fattore consumi in modo assoluto privilegia la 316d....dipende molto dalla guida che si ha però...come guida tranquilla è cosi...basta avere un pò il piede pesante e la situazione si ribalta...poichè i 115 cv sono sempre sfruttati...il 177 cv invece risulterà molto meno sfruttato..
     
  10. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto.............
     
  11. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    768
    48
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    Piu la guardo e piu mi piace la tua 320d..
     
  12. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Beh si certo poi il piede è il piede...

    certo un 177 soffre molto meno...se sollecitato su certi percorsi...
     
  13. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    768
    48
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    Io credo alla fine su tutti i percorsi...tranne se uno ha una guida proprio tranquilla tranquilla...una cosa è fare un sorpasso con una 320d una cosa con una 316d....per non parlare di salite....
     
  14. Ale83p

    Ale83p Primo Pilota

    1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    Il sorpasso meno dura e meglio è!
     
  15. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    768
    48
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    Quoto..sia a livelli di sicurezza che di consumi!
     
  16. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Certo...concordo!!
     
  17. picard07

    picard07 Collaudatore

    310
    17
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    17
    320d G21, ex 320d F30 ED e 320d E90
    Nella mia considerazione avevo infatti scritto che il presupposto sul quale scrivevo era di fare tanti km.

    Forse sono influenzato dal fatto che è purtroppo la mia condizione. Infatti sto pensando di prendere come prossima 3er proprio una 316d se con la prossima F30 (è questa la sigla?) ci sarà ancora, ma con ruote base.. :biggrin:
     
  18. Giulio P

    Giulio P Aspirante Pilota

    12
    1
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    24
    MITSUBISHI L200
    Quindi, alla fine, il 177 cv consumerebbe meno del 115 :eek:.

    Mah, ho qualche dubbio. Credo invece che sia un motore settato (camme, iniettori, centralina) per consumi ed emissioni ridotte. Altrimenti non avrebbe alcun senso mettere in linea un motore meno potente e che consuma addirittura di più ](*,).

    Comunque, sarà interessante verificare in strada.

    Quanto al sorpasso che deve durare meno possibile, non posso che convenire, ma alla fine, stiamo parlando di 115 cv per una massa totale di 1920 kg, acelerazione da 0 a 100 km/h in 10,9 sec, sulla carta potrebbero essere sufficienti.
     
  19. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.261
    12.112
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    tanto c'e' gente che a sorpassare ci mette una vita anche con auto da 300cv.... sembra che per certe persone schiacciare il pedale o passare i 2000 giri sia cosa riservata a piloti di F1, ecco per questi va piu' che bene la 316d.... anzi basterebbe una 313 da 70cv
     
  20. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    quoto e aggiungo che prima o poi non è da scartare l'idea di un 313 da parte di bmw
     

Condividi questa Pagina