Nuova frizione per N47(2.0d 177cv) | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova frizione per N47(2.0d 177cv)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da _MaxBmw_, 4 Dicembre 2008.

  1. dbsstyle

    dbsstyle Kartista

    220
    2
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    69
    e46 touring 320 d attiva 150cv
    certo che sono sicuro...in sostanza la frizione della bmw e' fenomenale in durata..regge coppie dgne di un 330..non per niente la mia ha rilevato 49 kg di coppia...e potrei osare ancora di piu..ma ha purtroppo sto handicapp del gruppo molla e cmq se uscira l aggiornamento del kit..vedrai che metteranno un gruppo frizione ridisegnato...proprio su molla spingidisco..secondo me la politica e'..se esce un kit ridisegnato..immagina quanti migliaia di serie 1-3 debbono essere fatte in garanzia...andrebbe in fallimento la bmw:lol:..infatti secondo me nn lo metteranno

    i cv ottenuti sono da una mappatura ad oc..dpf modificato,e gestione dpf modificata,tempi di iniezione,pressione,aria,limitatori tutti modificati,lieve pressione alla fata..0,05 bar per purificare di piu i gas di scarico onde evitare intasamenti precoci del dpf.. riprogrammata la rigenerazione del dpf..in genere si autorigenera ogni 1000km..odesso lo fa ogni 300/400 km circa
     
  2. timetraveller

    timetraveller Aspirante Pilota

    45
    0
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 Xdrive 30d futura (E70)
    Ritirata dalla concessionaria ieri sera, aggiornamento eseguito.

    Nessuna variazione di sorta, nè nella gestione motore nè alla frizione stessa.

    Cominciano a girarmi notevolmente i cosiddetti.
     
  3. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Lunedì avevo un po' di tempo e sono passato in concessionaria per parlare della famosissima frizione che salta ](*,).

    Il meccanico monta in macchina con me al suo fianco. Appena gli spiego il problema mi dice che con partenze in salita è normale che la frizione saltelli :shocked!:, poi riscontrato il problema mi propone il famoso aggiornamneto sw (ma allora lo sapevi dell'esistenza di questa rogna :twisted:) necessario perchè a suo dire i motori diesel hanno troppa coppia in partenza (:-k) e mettono sotto sforzo la frizione, quindi un aggiornamento che aumenti leggermente il numero di giri del motore in partenza sarebbe la soluzione. Mi dice che una volta sostituivano le frizioni e non cambiava niente e adesso hanno risolto con questo sistema. Io espongo le mie perplessità dicendo anche che frequento un forum bmw e so che questo aggiornamento non ha apportato nessuna miglioria e lui mi risponde che delle chiacchere da bar non si interessa e che guarda solo quello che gli dice di fare la bmw :sad:.

    Me ne sono andato un po' offeso e sentendomi preso per i fondelli ](*,).
     
  4. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    A me hanno riprogrammato la frizione via software qualche tempo fa e l'auto in seconda saltella. Prima strappava tra prima e seconda... non so cosa sia peggio. Cmq è un cambio pietoso secondo me. La prossima la prendo con l'automatico.
     
  5. disel189

    disel189 Kartista

    58
    2
    20 Luglio 2009
    Reputazione:
    16
    BMW E90 - 325d
    E tanto per cambiare ha cominciato anche la mia!!!](*,)

    Quando la macchina è calda saltella fortemente in partenza. E non in salita. Anche in piano non perde il vizio!

    Mi toccherà passare in conce. Tra l'altro devo far sistemare quell'odioso cigolio che, sempre a macchina calda, proviene dalla ruota anteriore sx.#-o

    Che stress questa BMW!:confused:
     
  6. pikler

    pikler Kartista

    236
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d e92
    Che schifooooooooooooooooooo

    allora a me l'aggiornamento l'hanno fatto....a me non piace per niente come va la macchina adesso....ho chiesto di tornare a come era prima...e mi hanno detto che e' irreversibile.....mi sono inc....to

    e ora mi hanno detto che da remoto collegandola a milano potrebbero ritornare a come era in partenza....

    Accetto consigli...cosa mi consigliate,,,,????
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Grazie per l'informazione, sono in prossimità del tagliando ed avevo una mezza intenzione di chiedere l'aggiornamento del SW per la gestione della frizione. Me la tengo così com'è pure io

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. DocFra

    DocFra Kartista

    210
    2
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    30
    E90 320d Msport 177cv rest
    ragazzi dopo l'aggiornamento non ci capivo niente neanche io! la macchina accellerava da sola! poi mi hanno spiegato che è normale perch'è in partenza questo aggiornamento fa salire da 800 a 1300 i giri motore, il problema è che ho notato che anche in marcia lenta nel traffico quando tolgo il piede dall'accelleratore magari in seconda il motore resta a volte un po accellerato (l'ho notato guardando l'econometro o come diavolo si chiama!)........mi chiedo anch'io a questo punto se ho fatto una caxxata!!!](*,)
     
  9. pikler

    pikler Kartista

    236
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d e92
    scusa una domanda ma lo start-stop ti funziona come prima o avete notato delle differenze....per esempio a me sono 4 giorni che non è mai entrato in funzione....
     
  10. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.590
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Quello puo' dipendere dalla temperatura esterna...sotto una certa

    temperatura non entra in funzione (non ricordo quale...:redface:)
     
  11. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Verso i 5 gradi.

    Ovvio che non ti ricordi, sono temperature che vedi raramente:wink:.
     
  12. robby320dcoupe

    robby320dcoupe Aspirante Pilota

    14
    0
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d coupe
    Bo ho appuntamento giorno 18 febbraio per fare l'aggiornamento,ma non so cosa fare!
     
  13. kunack

    kunack Collaudatore

    402
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    L'unica soluzione è una bella class action

    Questi ci prendono per i fondelli.... non è possibile ragazzi....[-X[-X[-X

    In ordine il famigerato problema alla cinghia, poi l'attuatore della turbina e ora stà frizione... tutti problemi notamente diffusi e riscontrati su più modelli, aggiungo che sui forum Tedeschi ci sono le medesime discussioni con le medesime risposte "ridicole dei conc."; Questo significa che ci sono dei difetti di progettazione e i richiami dovrebbero essere "la regola"...;

    BMW non và bene... non và bene per niente ](*,)](*,)](*,)
     
  14. Conrad

    Conrad Kartista

    63
    0
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    E92 320d xd futura
    Sotto i 3 gradi e sopra i 30 lo start and stop si disattiva,e la stessa cosa vale anche x alcune condizioni particolari tipo ripetuti arresti e ripartenze (coda), motore ancora freddo ecc...
     
  15. Speedy21

    Speedy21 Collaudatore

    273
    68
    12 Gennaio 2010
    Roma
    Reputazione:
    2.578.466
    BMW 330i G20 MSport
    Signori,

    se vi può consolare anche la mia piccola che ha appena 15g e 1500km soffre del problema della frizione che salta in prima. Preciso che la mia auto è già MY10, quindi dovrebbe avere il gruppo frizione nuovo ed eventuale aggiornamento sw.

    Ad ogni modo nei prossimi giorni faccio una visitina in conce per vedere che cosa si può fare. Non è proprio possibile che un'auto di questa classe abbia un problema del genere [-X, sembra che non si sappia guidare e gli amici che ti prendono per i fondelli #-o

    P.S. Piccolo OT, il pedale del freno incomincia a fare dei rumori (tipo IIIIIEEEEEEEEEEE) come se non fosse ingrassato o lubrificato a dovere ..... andiamo bene ](*,), sapete se è un problema ricorrente
     
  16. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.590
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Seby

    Seby Kartista

    190
    33
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    593
    Bmw 320d 177cv attiva
    diciamo che è un altro vizietto da aggiungere alla lista delle nostre bmw. quasi quasi si puo' definire un auto made in cina di questo passo](*,)](*,)](*,)altro che qualita' bmw (Cara bmw perchè non chiudi se non riesci a fare auto come una volta?La crisi ci tocca un po tutti non per questo devi incul......re noi consumatori):cool:
     
  18. Monello

    Monello Kartista

    226
    10
    3 Giugno 2009
    Reputazione:
    1.168
    BMW E92 320d coupè M-Sport
    Ragazzi mi aggiungo anche io al problema frizione](*,)ieri sera primo sintomo partenza in salita(eravamo in 3 in auto) sobbalzi della frizione in maniera spaventosa ho notato che anche in retro lo fà.La mia auto l'ho acquistata da poco ed ha 31000 km prossimamente mi recherò in conce Bmw per esporre il problema non è possibile che mi sono tolto l'Audi A3(Che aveva lo stesso problema) ed ora anche con bmw stessa situazione:-k
     
  19. dbsstyle

    dbsstyle Kartista

    220
    2
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    69
    e46 touring 320 d attiva 150cv
    io tra nn molto ...faro mettere il volano monomassa e kit frizione specifica(cosi metto un fine a questa paranoia del saltellamento)..ho un amico che li tratta...ha 2 modelli..uno da 900 eu ed uno da 1200...quest'ultimo e' da competizione..ovvero sopporta coppie mostruose sui 780 nm..mentre quello da 900 si tira tranquillamnete i 550 nm..io optero' x il primo..che per uso stradale va piu che bene..unica cosa che mi e' stata detta..in folle si sente un leggero sfregamento..dovuto al maggiore spessore del diso frizione nel suo alloggiamento....cmq il primo jit se nn ho capito male..viene lavorato su base del nostro kit di serie..ovvero viene modificato l originale in monomassa..se piu in la lo metto..vi terro aggiornati
     
  20. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    E che ci vai a fare, tanto......

    Non pensate che è solo un problema bmw, anche le volkswagen quindi credo anche audi hanno il problema frizione.

    Un mio amico ha una turan nuova e strappeta in partenza.
     

Condividi questa Pagina