Mi sa che mi hanno scalato i chilometri | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Mi sa che mi hanno scalato i chilometri

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Dandy89, 22 Gennaio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io invece vado controcorrente, ultimamente ho venduto 2 delle mie moto.

una ad un tizio di milano che mi ha chiamato 2 giorni prima per telefono per avere info sulla moto, poi è venuto in aereo la mattina, abbiamo fatto il trapasso, mi ha dato il circolare si è messo sulla moto e se n'è tornato a milano.

un'altra ad un tizio della mia zona che è venuto a vederla, gli è piaciuta e dopo 5 giorni è venuto a prendersela con un circolare.

saranno stati casi ma ho venduto due moto di un certo valore più semplicemente di quanto avrei potuto vendere due pacchetti di sigarette

2. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Sicuramente può capitare anche di avere fortuna meglio così,non credo che al mondo ci siano solo sfigati io nel mio caso ci ho rinunciato.

3. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    abarth 595 turismo
    Prima bisogna provare a vendere a privati, poi se dopo 2-3 mesi tutto tace dopo aver abbassato il prezzo non rimane che la permuta.

Se i km sono superiori a 150mila, bè difficile vendere se non a prezzo di saldo.

Irnerio quanto ti offrono in conc. per una permuta?

4. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Non ne ho idea, tra un pò avrò l'auto aziendale e volevo eliminare la e90 perchè è da pazzi averla a morire in garage, quindi sto tentando di venderla.In realtà ho due trattative serie, ma entrambe con permuta da prendere......bho vediamo un pò come va.Ovviamente preferisco venderla senza permuta.

La cosa che mi imbestialisce è, come è stato detto prima, che certi STRxxnzi quando gli fai l'avemaria (fap,navi,tetto,pdc completo, pack luci xenon ecc ecc) pare non gliene freghi un cavolo (e mettici pure che la macchina è nera, che fa la sua figura), poi dal conce si cagano in mano per una senza fap, con magari solo i pdc posteriore e te la pagano 2mila euri in più.....

Solo ieri mi ha chiamato un tipo il quale dopo essersene innamorato, ha fatto la mitica finanziaria pensando "non ho mai fatto un prestito in vita mia mi passa al 11110%per cento, è invece no, rifiutata per mancanza di score.il tipo è del 58, 2 case di proprietà, busta paga...mha!mi chiama stamane e mi fa me la hanno accettata come prestito personale ma mi danno la moneta fra 33 giorni pèrchè prima si deve cancellare il diniego avuto......."...bhe gli ho detto se fra 33 g la ho ancora te la vendo!

5. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Scusate, appena avuta la mail da autobaselli, se la dò in permuta per una vettura sui 22-23 mila euri me la mettono 15.....

Ovviamente era una mail per capire un pò la faccenda.....ultima quotazione 4r 18.700 + 500 navi e 500 tetto.

6. k5

k5 Kartista

159
    1
    2 Luglio 2004
    Parole sante!

Qui in Italia ci sono tutte auto a 70.000 km!

Ci sarà un motivo?

Va be, qualcuno starà pensando che utilizziamo i mezzi pubblici...:eek:

7. k5

k5 Kartista

159
    1
    2 Luglio 2004
    sulla E46 l'ho visto fare personalmente.

Un tizio è venuto in officina e senza tanti complimenti ha chiesto di poter scalare i Km della sua auto.

L'elettrauto ha effettuato le seguenti azioni:

ha chiesto quando era stato fatto l'ultimo tagliando in concessionaria,

ha chiesto la chiave di accensione,

ha smontato il quadro strumenti in 30 secondi (2 viti)

ha smontato una centralina che sta dietro un vano a sinistra del piantone dello sterzo.

E' sparito per circa 20 minuti.

Poi è tornato e ha rimontato il tutto.

Non so quanto ha scalato... ma sicuramente non c'è andato leggero, anche perchè ho visto un pò di bigliettoni da cinquanta passare di mano in mano.

8. furiaceca38

furiaceca38 Aspirante Pilota

17
    0
    8 Dicembre 2009
    BMW 320d TOURING
    lunica e andare in bmw e farla periziare da loro certo non andare dove l'hai comprata ma vai dalla concorrenza poi se conosci qualche capo meccanico di officina bmw e meglio

9. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    E90 320d
    il problema è che devono piazzare prima le loro!!!...:mrgreen: e credimi che ultimamente ce ne sono di ferme dai conce!!!

10. furio

furio Collaudatore

449
    20
    3 Febbraio 2010
    530d E61 LCI
    Scusate se chiedo, ma non sono sicuro di aver capito bene.

Mi sembra di aver letto che utilizzando la seconda chiave, questa si aggiorna con i Km segnati dal contakm della macchina.

Ebbene, io ho acquistato l'auto usata con 34.000 km e nel cellophane originale e sigillato mi e stata consegnata la seconda chiave piu' quella di servizio ( senza telecomando ). Dopo aver letto che la chiave dotata di telecomando si ricarica con l'uso, ho aperto la confezione sigillata ed inserito la seconda chiave con telecondo.

Sorpresa: il contakm della macchina che con la prima chiave segnava 34.000 Km, con la seconda chiave segna 22.000.

Il conce BMW al quale ho manifestato tale situazione, mi ha detto che usando per un certo periodo la seconda chiave, quest'ultima avrebbe "preso" il Kmetraggio della prima.

E' tutto vero??

Grazie a tutti per eventuali chiarimenti.

11. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    X6M Competition
    Spero di aver capito male:

Il contakm della tua macchina segnava 34000km, hai inserito la seconda chiave e i km indicati sono diventati 22000?

Ho sicuramente capito male.

12. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

Leggendo ho capito così anchio e.... Mi sembra mooooooolto strano#-o

Se è così c'è qualcosa ke nn quadra...:-k Stranissimo davvero!

13. furio

furio Collaudatore

449
    20
    3 Febbraio 2010
    530d E61 LCI
    Ragazzi, vi giuro che e' cosi'.

Con la prima chiave dotata di telecomando, il contaKm mi segna 34.000, mentre con la seconda chiave dotata di telecomando il contaKm della macchina scende a 22.000.

Anc'io non so spiegarmi la cosa.

14. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    320d Futura-Attiva
    :shocked!:......#-o

15. mrfonzy

mrfonzy Collaudatore

326
    12
    18 Febbraio 2010
    Napoli
    f20 msport
    ho appena chiamato in conce giusto x curiosità visto che ho acquistato anche io una e91 del 2006 da un mesetto ,la mia ha tutto 3 chiavi (2 con telecomando) il libretto service che segna fino al 2008 l'ultimo tagliando segnato sul libretto marzo 2008 57.500 km,io l'auto l'ho presa a febbraio 2010 e segna 71.000 ho chiamato la concessionaria dove sono stati fatti tutti i service ho chiesto se potevo portare l'auto per vedere se i km erano effettivi visto che l'auto era stata acquistata lì .....la risposta e stata NO non facciamo questo servizio ho insistito ma niente sempre NO ,gli ho chiesto se poteva dirmi la data dell' ultimo intervento fatto sulla macchina e mi ha risposto che sono state sost. le pasticche post. a 67.500 km data luglio 2008 ora mi domando in un anno e mezzo la mia auto ha percorso 2.500km :eek::eek::eek:

non mi resta che vedere quando e stata acquistata dal concessionario e calcolare il tempo che è rimasta nel piazzale :-k

n.b. il conce è M.car di caserta , da premettere che la mia 320 sembra nuova nessun segno di consumo tranne che per il volante leggermente lucido sul lato superiore . la pelle dei sediolini senza nessun segno evidente

ora mi domando come posso fare per sapere i km reali ????

n.b. i km sono stai segnati in fattura alla consegna dell' auto

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2010
  16. furio

furio Collaudatore

449
    20
    3 Febbraio 2010
    530d E61 LCI
    Beh, anch'io la prima cosa che ho fatto e' stata quella di telefonare al concessionario BMW di Verona per sapere se mi potevano dire il Kmetraggio reale della macchina.

Ma mi e' stato risposto che non e' possibile per loro risalire a quel dato, anche se ho letto sul forum che invece hanno la possibilita' di farlo.

17. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    X6M Competition
    C'è un errore di forma.

L'officina può risalire ai km reali, ma non è un servizio dovuto ne tantomeno ufficialmente fattibile.

Quindi per fare tale richiesta occorre:

1- recarsi all'officina

2- portare il capoofficina o qualcuno dell'accettazione a prendersi un caffè

3- offrirgli il caffè

4- chiedergli se lui è in grado, magari pagandogli personalmente il disturbo, di risalire al km reale.

Se la risposta è no, cambiare officina e ripartire dal punto 1

18. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    quoto in pieno quanto detto da lkkaudista con i dovuti modi si riesce:wink:

19. Davide Rs

Davide Rs Secondo Pilota

502
    25
    11 Marzo 2010
    Bmw 320d 163cv Touring E91 Fut
    Ragazzi ma il discorso del puntino sul contachilometri come funziona? Cosa si deve guardare?

Lo chiedo perchè vorrei acquistare questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165567768

Vorrei capire se gli sono stati abbassati i km, se è incidentata, se ha difetti particolari ecc.. e come individuarli.

Grazie a tutti. :wink:

20. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Puntino???:-k

X il resto solita prassi, con la chiave vai in un conce Bmw, e chiedi di controllare gli interventi fatti nella rete ufficiale x farti un'idea. Anche se vedo ke dalle foto del libretto c'è solo il primo tagliando fatto in Bmw quindi almenochè nn siano stati fatti altri interventi in garanzia o riparazioni dovrebbero vedere solo quello. Per il fattore incidenti, beh controllala bene, guarda che nn ci siano parti dove la vernice ha sfumature irregolari ecc ecc.. Meglio farla vedere a un carrozziere di fiducia:wink:.

Cmq se i km son stati scalati a dovere nn c'è modo di vederlo. Almenochè nn risulti un intervento eseguito a un kilometraggio + alto di quello segnato sul contakm.

Dal libretto tagliandi direi ke l'Auto ha già avuto 2 precedenti proprietari.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina