un pieno sono una 50ina di litri:wink: IMHO mediamente si fanno i 9km/l, alternando qualche tirata ad un'andatura media:wink: se si guida nonno/style si fanno anche i 10 o più IMHO se si pesta sempre........ahi ahi ahi penso che chi ce l'ha potrà confermarlo:wink:
Si tutto dipende da come la guidi, certo che un auto così ti invita spesso a tirare...in ogni caso spero che in caso di lunghe trasferte autostradali riesca a sfiorare i 10 km al litro andando tranquilli...poi è chiaro che in città/montagna (le uniche possibilità qui) se guidi un pò allegro non li vedi neanche da lontano.
A velocità codice la mia segna 15 Km/l... Tutta autostrada mi fermo dopo 550 km. Città ogni 370 km. Terminale performance, aspirazione GruppeM e mappatura. A proposito... L'aspirazione è in vendita!
Intanto complimenti per il mezzo. E' bello sentire l'entusiasmo che sale per l'arrivo della macchina desiderata. Per il consumo fai bene a non pensarci perchè le macchine consumano sempre di più di quanto dichiarano. Inoltre dipende sempre da come la usi, e una 130 non si prende per fare l'economy run, vai e divertiti.
Non cè nessuno che ha una Msport bianca 5p restyling? Tanto per vedere la macchina...non riesco a trovare una foto decente in internet...
Ce l'ha un mio amico. Auto eccezionale, anche in pista da delle grandi soddisfazioni... Poi il 6L è una vera goduria (ne so qualcosa...), progressivo e potente. Anche se, a dirla tutta, nuova per nuova forse avrei preso la 135i, il motore è davvero spaventoso. Rispetto al 130 ha molta più coppia e schizzi via dalle curva come un razzo! Poi ne va del gusto per 3/5 porte o coupé.
Alla fine la differenza di prezzo con il 135i non era tanta...solo che l'aspirato 6L mi ha sempre affascinato di più, non so come mai. Poi per il peso della serie 1 quel motore lo godi veramente. Il 3.0 biturbo l'ho provato su un 335i automatico ed è un gran motore, forse manca un pò di cattiveria ma la spinta cè. Sulla serie 1 con cambio manuale sarà sicuramente molto meglio...
ti capisco,...io al mare trovai un ragazzo ke cel'aveva, e ogni volta ke la accendeva e partiva era puro godimento....
Non sto criticando la tua scelta, anche perché se dovessi fare pochi km sarei il primo a preferire un 3.0 6L aspirato ad un 2.0 turbo, dico solo che il 3.0 biturbo è pazzesco: si guida come un aspirato, con molta più coppia e tiro! Calcola che il 335i è anche più pesante del 135i. Io provai a Misano, durante un corso alla scuola di Stohr, sia la 130i 5 porte che il 135i coupé e in pista la differenza si sente, eccome!!!
Dunque, io in autostrada, entro i limiti imposti dal Codice della Strada, (con il cruise control) faccio 13 chilometri litro. In montagna, se tengo una andatura turistica faccio i 10. In città se son "bravo" faccio i 9. Diciamo che la 130i è molto sensibile alla pesantezza del piede. :wink:
Si alla fine cercherò di non fare troppo caso ai consumi...però da quello che mi dici sembra possibile stare anche sopra i 10 al litro con andatura tranquilla. Questo è importante quando la userò per qualche viaggio, anche se sarà difficile resistere...è veramente un missile, attacca al sedile anche in quarta e in un attimo sei a velocità da ritiro patente...
Ciao, complimenti per l'acquisto..in settimana ho provato un 135i coupe di un cliente devo dire che tiene testa alla Cayman logicamente l'impostazione della posche è tutta un'altra cosa..ma fa la sua bella figura!!
Il 135i è mostruoso. Poi è ovvio, come telaio-freni-sospensioni-distribuzione pesi-ecc. la Cayman è un altro pianeta! Ma BiEmme è 4 posti e più understatement :-)
Finalmente è arrivata, domani vado a vederla e a sbrigare le ultime pratiche...a breve un paio di belle foto