Ciao a tutti... ho bisogno di un consiglio per quanto riguarda il faro xeno di destra della mia 3er..da qualche giorno ho notato che il fascio di luce si è ingiallito e che visivamente quando il faro è acceso la luce è più intensa del faro sinistro, mentre quando è spento la lente è visivamente più scura...inizialmente pensavo alla lampada che mi stava abbandonando e avevo contattato Fabietto (che ringrazio) per la sostituzione di entrambe..adesso però il dubbio che mi assale è che potrebbe essere proprio il faro ad avere un problema e non la semplice lampada xeno..qualcuno ha qualche consiglio considerando che non si può aprire il faro e cercare di pulire?un' idea di massima del costo di un faro nuovo?grazie a tutti in anticipo
io credo che sia la lampada.. perche eventualmente è la parabola esternache si ingiallisse.. ma non credo che dipenda dal faro lenticolare... questa è la mia ipotesi.. ma se tu dici che è nero all'interno non saprei dirti..
Lo spero proprio ATD..eventualmente come prova può essere utile invertire le lampade per verificare che dipenda effettivamente da questo?a me quello che lascia perplesso è la lente del faro visibilmente più scura e che col faro acceso ci sono dei riflessi tipo bolle di luce nella lente (sul contorno)..mah!!!
prova a invertire le lampade cosi da essere sicuro che il problema sia la lampada al 100% un mio amico aveva il tuo stesso problema, ha sostituito entrambe le lampade ma il problema persisteva.... alla fine dopo vari tentativi ha scoperto che il problema era una centralina difettosa degli xeno
Grazie della dritta..domani provo a invertire e vediamo cosa succede, altrimenti interpello un conc o il mio meccanico di fiducia..spero però che sia la lampada e basta..ho iniziato anche una ricerca per un fanale nuovo su ebay.de come ultima ipotesi..vedremo
Life is just a series of trying to make up your mind. We are Air Jordan UGG Boots jerseys and GHD online store,supply all cheap price products,Such as Uggs Classic Tall,Ugg Bailey Button,Air Jordan online store,Nike Air Jordan,NACC Jerseys,Cheap NFL Jerseys, Cheap NHL Jerseys, NBA Jerseys,Cheap cartier glasses,GHD, New styles and hot styles are active every day.We wholesale our products at very low price but with high quality.Our products are always very hot in USA,UK, Canada, Australia, etc., Many wholesalers, retailers, shop owner, online store owner, byers buy and resell our products.Uggonsale.org provides Classic Cardy UGG Boots with Fashion design and High quality on sale for our customers.Ugg boots more for information uggonsale.org
Alla fine dopo aver invertito le lampade non è cambiato niente...è la lente che si è opacizzata e a guardar bene anche la parte di plastica di protezione all'interno verso la freccia è diventata di un bianco opaco.Posso dire che sfortuna pazzesca???!!! Adesso purtroppo mi vedo costretto a cambiarlo (dato che così fa un pò schifo e io sono un pò pignolo su queste cose)..ne ho trovati una coppia su ebay a 500 euro in ottimo stato, quindi adesso mi darò da fare per rimetterla al massimo della forma la mia bambina!!!!grazie a tutti dei consigli che mi avete dato.
Strana come cosa!!!... Che sia stata montata male la precedente lampada e con il calore abbia, boh, causato questa opalescenza??.... Ma non ti converrebbe smontarlo e provare a pulirlo??? Io lo feci sia sulla E36 che sulla A4.. sulla prima perchè "impolverati" dagli anni... e sulla seconda per circa lo stesso problema.. e cioè una patina biancastra che mi si era formata (per il calore ipotizzo) sulla parte cromata vicino alla lampadina... smontato.... pulito.... asciugato ben bene anche con il phon... e rimontato... più nessun problema!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La lampada non è mai stata cambiata è la sua originale, e per quanto riguarda pulire la lente ho letto in una discussione (un utente con una serie 1 con lo stesso problema) che non è possibile aprire il faro in quanto è diciamo un componente unico e si rischia di danneggiarlo...purtroppo!!!
Beh.. io quello della mia A4 lo smontai delle parti elettriche... gli misi un pò di acqua e sapone neutro... lo agitai ben benino... feci defluire il tutto... risciacquai con lo stesso procedimento per 2/3 volte... asciugai ben benino con panni morbidi e phon... lo lasciai al sole per un giorno intero... la sera di nuovo con il phon.. et volià... faro pulito!!... anche perchè tanto... perso per perso... ci ho provato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il fatto che il faro sia montato dall'origine non dà la certezza di un buon montaggio... inoltre se è stata (invece) la lampadina a creare questi "fumi" allora è sicuramente qualcosa di "rimuovibile"... anche se non capisco cosa possa essere visto che la lampadina ti ha sempre funzionato senza darti problemi... cmq... tolti per tolti... io ci proverei.. al max li rivendi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il tutto IMHO /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Oggi tanto per farmi incaz..re ancora di più mi ha salutato anche l'angel sx..l'avevo fatto sistemare ieri dal mio mecca (non faceva bene contatto la lampadina) e oggi paffete!!!! Sono piccole cose lo so ma che innervosiscono, perchè o ci devo perdere del tempo e smontare ruota e passaruota, o lo devo far fare dal mecca un'altra volta..adesso rimane così tanto i fari li ho trovati su ebay e quando arrivano sistemo tutto...:wink: Di sicuro una volta smontati quelli vecchi ci provo a fare come mi hai suggerito, tanto non ho niente da perdere e magari se li sistemo posso rivenderli.
Quoto per la scelta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E mi spiace per l'angel!!! Tienici informati (anche perchè sono curioso di sapere se viene pulito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
Ok..spero di riuscire a fare tutto prima possibile perchè non sopporto di vedere il muso della mia bimba così...un faro ingiallito e l'altro senza angel...che rabbia!!!
Oggi finalmente ho fatto montare il faro preso su Ebay dal mio mecca, che mi ha anche cambiato la lampadina dell'angel sx..tutto di nuovo come prima!!! Adesso devo vedere se si riesce a pulire in qualche modo senza aprire il faro quella sorta di opaco sulla lente ...ci vuole una giornata libera e tanta pazienza ma forse qualcosa si combina!!Vedremo...:wink: