Basterebbe "ipoteticamente" giudicare con la testa dei progettisti che hanno creato la 535D. Ipotesi di intervista a Monaco: -Scusate ma questa 535D da 300cv viene creata per i taxisti? Risposta dei progettisti (opportunamente tradotta): -...ma va a cagher...:
...ehm...se fossi tassista non comprerei mai una E60/61...anch'io ho avuto diversi problemi già a 50.000 km per cui non mi meraviglio di quanto detto da quel tassista danese. Le vecchie Mercedes erano senza dubbio le migliori per affidabilità e durata. Ho sentito alcune persone lamentarsi anche della nuova serie E per cui credo che, nella politica del risparmio (abbassamento costi) che tutti hanno fatto per affrontare la crisi, macchine come la vecchia Mercedes non ne fanno più. Per fare il tassista oggi comprerei Skoda Superb. Ha la tecnologia della VW Passat e costa di meno e vi posso garantire che è un'ottima macchina.
Solo il kit di cuscinetti e cinghie e tenditore viene sui 350 se non ricordo male, ma sul golf non c'è da smontare il muso come sulle audi, quindi la manodopera è molto meno!