La differenza tra il 530 e il 535 non è abissale, ma c'è, e non si sente soltanto in basso, ma in tutto il range fino a limitatore, comunque io l'ho sempre detto, che i cv che dividono le due, a dirlo sembrano tanti, ma poi all'atto pratico sembrano di meno, in autostrada per esempio non è che spingi e lasci il 530 200 metri indietro, non è cosi che funziona :wink:
si, la potenza è distribuita un pò ovunque, un pò più nella ripresa per via della turbina piccola, però come hai detto tu, la differenza non è abissale da provocare distacchi enormi. Diciamo che quei 30-40 cavalli in più sono messi "dappertutto". Differenza ci dev´essere per forza se no chi glielo faceva fare alla BMW di fare il 535.
ciao,io ho avuto la fortuna di provarle tutte e due il 530 va di brutto appena attacca il turbo e sento il classico "attacco al sedile" per la spinta,ai bassi va un filo meno ma va comunque tanto.. il 535 e' invece un missile terra ariaspinta regolarissima e senza alcun "buco" dai 1000 ai 5000 giri,i 2 turbo sono sempre pronti e ti attacca al sedile SEMPRE,e' veramente strabiliante,mi e' piaciuta un casino morale della favola,fosse per me 535 a vita:wink:
vediamo di riprovarla sta 535 e se mi fanno una bella offerta ............. Siete delle cattive compagnie
Tornano ai discorsi seri, dopo la rimappa del mio 530 ho provato un 535 272 cv. Non sentivo differenza... Naturalmente la rimappa e' stata fatta e rifatta piu' volte a causa delle mie continue sensazioni e voglie. L'altro giorno l'ho fatta provare a un amico con l'M5 E60. Mi ha detto...pero'...ai bassi non ha nulla da invidiare alla mia. Dopo,ovviamente l'allungo e i giri la fanno da padrone sull'M5. ritengo che un buon rimappatore che distribuisce la potenza dove serve o dove te preferisci, non ti fara' rimpiangere il 535.( in configurazione originale ovviamente..)
Tutto esattissimo la mia 535 era mappata, e ultimamente quando Albano la provò, disse che la prontezza e l'erogazione ai bassi era anche leggermente superiore alla sua M5, ovvio che questa è una prerogativa dei diesel in generale, se poi si sommano alle 2 turbine, in + anche con la mappa :wink: comunque mi sto accorgendo che riparlare di queste cose, mi tornano in mente molte cose, e anche molte voglie.......
Scusa djj ma hai mai fatto una diagnosi alla tua macchina xkè mi sembra strano...Se dici ke stenta sull'allungo vuol dire ke ha qualche problema secondo me..Prova a controllare il debimetro e il cat può essere ke è un pò intasato...Una 530d stock prende tranquillamente 250 260 di takimetro senza problemi e le prestazioni sono molto appaganti..:wink:
Adesso devo pensare alla casa mia e quella di mia madre, per me l'auto non è soltanto un mezzo di trasporto, ma è pura passione, e come tutte le passioni hanno bisogno di tutta l'attenzione necessaria, e adesso per i motivi sopradetti non ne avrei la possibilità quindi preferisco attendere prima di prendere l'auto che mi soddisfa sul serio, e per adesso ne prendo una dignitosa, ma di transizione, mettiamola cosi, il motore non l'ho mai spento, e per adesso lo tengo al minimo ma appena ho sistemato le cose........:wink::wink: