Giustissimo. Un ammortizzatore stradale deve tener conto di determinate caratteristiche, mentre un da gara di altre. MaxCTR ha tirato in ballo il discorso corse.:wink: Max, non ho mai capito la differenza tra competizioni serie e competizioni burlone, illuminami.
questo è un discorso troppo soggettivo e penso sia inutile parlarne! qui non stavo parlando del prodotto specifico per bmw o audi o altre macchine,ma del marchio in generale e se mi permetti,non c'è confronto tra l'esperienza che può avere Bilstein o Ohlins con D2,Ksport ecc ecc e penso che quell'esperienza vada a finire in piccola percentuale nei loro prodotti
A mio modo di vedere le cose, questo non è un ragionamento corretto. Sarebbe come dire: una renault berlingo è sicuramente meglio di una fiat doblò perchè la renault costruisce anche le formula1. Confrontiamo prodotti specifici, se non vogliamo fare chiacchiere da bar. PS. quando quoti qualcuno, lascia il nome di chi hai quotato, altrimenti non si capisce con chi stai parlando.
Come preferisci... Infatti ho sentito da parecchie fonti che le ultime serie di B8 hanno problemi di rumore dovuti ad accoppiamenti mal fatti, ed un caso c'è stato anche su questo forum. Nonostante la grande esperienza, le pecche vengono sempre fuori. E se vengono fuori da 4 ammortizzatori che da soli costano esattamente quanto il mio kit coilover, mi vien da pensare...
allora se la mettiamo così,c'è stato un ragazzo con un honda che mentre girava al ring gli si è rotto l'ammortizzatore in 2 ed era il TUO COILOVER! ragazzi,non mi và + di discutere,voi la pensate a modo vostro ed io a modo mio! penso che un prodotto bisogna provarlo per dire che và bene o che fà schifo,quindi PROVATE e poi tirate le vostre considerazioni:wink:
appunto chi ti sta rispondendo ce l'ha montato e ci gira ogni giorno (in città) e qualcun altro li monta dalla mattina alla sera... fai un pò tu... :wink:
Spero non abbia avuto conseguenze questa rottura. Era stato montato correttamente però? Ci sono molte rotture dovute ad un montaggio male eseguito, specie su prodotti così "complessi". Quale punto della frase "io lo monto e ci giro ogni giorno" non capisci?
signori purtroppo in Italia funziona così: Marka famosa + Prezzo alto = Prodotto ottimo Marka sconosciuta (in Italia) + Prezzo onesto = Prodotto skifoso
io nella evo comprai un assetto completo di durezze precarico, altezze regolabili e camber plate... la marca è br racingcoilover... era un marca neonata quindi i prezzi erano molto bassi per la messa sul mercato di questa nuova società... non dico di aver fatto da cavia, ma in italia sicuramente sono stato uno dei primi a montarlo.. questo prodotto lo conobbi su un sito americano di evo, tutti quelli che montavano k-sport d2 e pezzi simili consigliavano nettamente il Br per la miglior fattura e per il minor costo... oggi 2010 questa marca sta sorgendo sempre piu e per curiosità sono andato a vedere se i prezzi sono aumentati... morale della favola ora costano sui 1200 euro, io lo pagai neanche 600.... oggi come oggi tra i prodotti non troppo estremi, è il migliore tra tutte le marche da me elencate... ovvio che un tein o un kw è altra merce... questo io lo tenevo comodamente sulla metà come durezze e per strada era fantastico... la mia evo montava di serie i bilstein gialli (quindi ottimi) ma per strada erano di una scomodità assurda... e in pista di una morbidezza esorbitante... l'assetto completo di durezze è il miglior compromesso in assuluto sia su strada che su pista... io l'ho provato, montato, sulla mia pelle, e non c'è ammortizzatore standard o molla che tenga...
interessanti (http://www.bc-racing.co.uk/rm-series-coilovers.asp), ma cmq penso ke alla fine sono tutti la stessa pappa, io ho visto i D2 e mi sembrano di Buona fattura :wink:
Mi autocito.....aggiungendo che entrambi hanno lo stesso rapporto qualità/prezzo: uno costa di più ed è logicamente migliore; un po' come le Toyo R888 e le SportCup. Bisogna scegliere quello che fa al proprio caso. Per le rotture: al 90% vi sono problemi di montaggio, serraggio o regolazione; un assetto a ghiera non può essere messo su da un meccanico, serve un assettista e le bilance elettroniche.
In Italia ci sono anche aziende che lavorano degnamente, ne cito alcune: la Osvrav e la Orap di Pavullo MO, proprio quest'ultima produce ammortizzatori di ottima qualità, senza spendere un patrimonio si può avere un prodotto cucito addosso per la propria autovettura e lo stile di guida, lavorano per molte scuderie, io mi sono sempre trovato bene mai un problema.
quale punto di NON MI STARE ADDOSSO COME UNA ZECCA non capisci?? se uno la pensa in modo diverso dal tuo non vuol dire che devi far lo spaccone
Ice, ti chiedo un'informazione: per caso conosci o hai misurato quale sia lo spring rate di un PSS9 per serie1? (ad es. quando lo hai montato a Carlo) Calma, sei arrivato sul forum relativamente da poco, cerchiamo di tenere toni bassi..:wink: Visto che sono interessato all'argomento, hai dati o motivazioni tecniche a sostegno della tua tesi? Mi fai piacere se li posti, così innalziamo un po' il valore della discussione.
guarda io conosco RennSport e t posso assicurare ke nn voleva assolutamente fare lo "spaccone", diciamo ke lui ribadendo ke li usa tutti i giorni voleva testimoniare una sua esperienza positiva con i D2, anke xke alcune volte avendo solo un'esperienza negativa con un tipo di prodotto si ritiene la totalità del prodotto scadente, quindi magari il ragazzo citato prima poteva aver incontrato un ammo "fallato" oppure essere stato vittima di un errato montaggio, e in base a questa incognita nn si può "pregiudicare" il giudizzio su un'intera gamma di prodotti, certo però ke se ciò viene riscontrato + volte allora la storia cambia!
allora,o sono io che non mi spiego bene o siete voi che capite quello che volete! se leggete tutti i post che ho scritto,NON HO MAI DETTO che i D2 fanno schifo,ma che SECONDO ME non sono al livello dei pss9!!!!!!! io ho provato d2,non mi sono trovato bene,ho provato Bilstein b8 e SECONDO me andavano benissimo,ho amici che girano in pista con me che usano pss9 e sono contentissimi,ho visto con i miei occhi bilstein e d2 smontati dal mio preparatore e parlando mi ha fatto vedere le differenze di materiali e di lavorazione!!! bastano queste motivazioni?? io non sono venuto qui per fare il professore (non me lo posso permettere),ma a dire quello che penso in base alle mie esperienze e rispettando le vostre idee,invece da parte vostra ho sentito subito un certo astio nei miei confronti! quindi,il mio piccolo contributo a questo topic finisce qui
Antonè, lascia stare... :wink: Se si sottrae volontariamente ad un confronto pacifico e costruttivo, avrà sicuramente i suoi motivi... Tra l'altro ho scoperto di essere pure uno spaccone, lo dovrei ringraziare!
Non è una molla lineare ma è progressiva e con diametro differenziato....bisognerebbe misurarla sotto un premi-molle e avrebbe un K per ogni livello di compressione.