Spie quadro | BMWpassion forum e blog

Spie quadro

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da solid71, 5 Febbraio 2010.

1. solid71

solid71 Aspirante Pilota

5
    1
    22 Novembre 2009
    Reputazione:
    11
    BMW 320d touring (E46)
    Salve a tutti.
    Dopo 3 mesi circa di pura goduria con la mia E46 ( 320d touring del 2004), sono iniziati i dolori ( ahime ).....:confused:
    Mi spiego: Un bel dì si accende la spia AIRBAG sul quadro, al momento che la mia ragazza sale in macchina, e dopo qualche minuto si spegne, e questo avveniva ogni qual volta la mia ragazza saliva in macchina.
    Poi dopo circa un mese ( risale ad una settimana fà circa ) salgo in macchina per andare al lavoro e qui accade l'imprevisto.........si accendono le spie del controllo trazione ( il triangolo di pericolo, come quando lo si disattiva con il tasto ), la spia della batteria, il contagiri si spegne andando a 0, la temperatura dell'acqua ( solo l'indicatore ) schizza al massimo, e la lancetta del consumo si blocca......ma la vettura funziona perfettamente, senza nessun tipo di disturbo o di avvisi.
    Terrorizzato mi fermo, spengo tutto..aspetto qualche minuto e con una paura del diavolo rimetto in moto.....tutto ok, funziona tutto, riparto e nuovamente si blocca.
    Parto per raggiungere la BMW, il quadro si sblocca, ma nel tragitto si riblocca.
    Arrivo in officina, e il meccanico provando piu volte ad accendere e spengnere la macchina, nota il difetto.
    Arrivo al dunque...sono 3 giorni che hanno la macchina, hanno provato di tutto ( a detta loro ) sostituire il quadro, le centraline di controllo, e resettato e caricato tutto il software di gestione della vettura, ( 4 volte ! ) ma, appena escono per provarla gli dà lo stesso difetto.
    Hanno pure controllato cablaggio per cablaggio della vettura ma non ne sono venuti a capo......mi hanno detto che non sanno cosa sia.....(io sono ancora a piedi, dato che la vettura è in officina)...non solo, mi hanno detto che guarderanno in conce di farsi portare una E46 in officina per fare una prova comparativa con la mia per trovare il difetto......vi chiedo...è possibile che una officina BMW, dopo tutti questi controlli non sappiano cosa sia????....che diavolo è successo???](*,)](*,)

Un grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza e la voglia di leggere tutto, e a tutti quelli che interverranno.:lol:

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    potrebbe essere qualcosa che interferisce col bus della vettura dunque crea interferenza col sistema quadro

3. solid71

solid71 Aspirante Pilota

5
    1
    22 Novembre 2009
    Reputazione:
    11
    BMW 320d touring (E46)
    Ciao Maurinax, in primis grazie della risposta.

Dalla tua risposta sembra che tu sia del settore, cmq io non ho ne aggiunto, ne tantomeno modificato alcunchè sulla vettura.

Come l'ho comprata è rimasta..........

Condividi questa Pagina