l'egr è stata pulita a 50k km, quando ho eliminato i flap control ed era pulita. Era appena impolverata.:wink: Ma era riferito a me????
Si. Seghettava anche al mia, ho risolto pulendo l'egr, amche se non era molto sporca. L'ideale sarebbe chiuderla, ma le euro 4....
giorno slamellati,ho una domanda,come è stato ampiamente gia detto dopo lo slamellamento la bm consuma più del normale ma la mia consuma moooolto piu del normale,sono vicino ai 9l/100km con la mia andatura normale(che forse normale non è,sono sempre a un minimo di 2000giri),prima di natale ero in un piazzale completamente ghiacciato e giu a fare traversi e il bc mi segnava piu di 10l/100km,consumi da fare invidia a un M3,cosa mi consigliate per diminuire i consumi? (il benzinaio ormai mi considera il suo migliore amico)
Prenotato slamellamento con officina BMW per il giorno 5 febbraio.... Costo dell'operazione circa euro 125. Preparatevi che sto per entrare nel club !!!
ok.. regà fate spazio per il gemello cattivo di babbo natale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bene bene...ti aspettiamo Mi sembra che ti abbiano fatto anche un ottimo prezzo per essere officina BMW
salve ragazzi, non è molto che giro per il forum, ma sono sicuro che voi potete aiutarmi.. posseggo una 530d del 2/2005 con 120k chilometri, da due giorni ho eliminato le lamelle incriminate trovandone 1 incastrata nel condotto... rimontato tutto però mi sono ritrovato un motore pigro che non ha nessuna risposta soddisfacente... potreste darmi qualche spiegazione??.. grazie a tutti..
par strano. Coincidenza che ha avuto qualche magagna proprio nel momento che tiravi via i flap?? riattaccato e rimontato tutto bene? un controllo è d'obbligo.
Non è che la lamella l'hai salvata ma il pezzo dell'astina e relativa vitina sia in giro per il motore? Se non suona male ok, ma la pigrizia non è direttamente causa dello slamellamento.
rimontato tutto ad ok... è andato tutto bene fino al momento di metterla in strada... in 5a non supera i 3000 giri...mah!!!! aiutooo
la lamella era rotta in due parti, ma sia l'astin che le viti erano al loro posto...il motore gira normale..
Allora è un Sensore...non hai attaccato qualche sensore, forse quello che comanda la turbina..capitato sul 320d di mio padre: lo "schiavo" del meccanico ha rimontato tutto dimenticandosi di attaccare credo il sensore dell'alta pressione..praticamente girava in aspirato. Un punto van1.9d andava di più.
problema risolto con successo!! alla fine si era bucato un tubo di raccordo dell'aria dalla turbina... grazie a tutti dei consigli... ora posso dire di far parte dei SLAMELLATI E CONTENTI... aggiungerei anche TRANQUILLI:wink:
Che il motore sia piu pigro è normale, visto che togliendo le farfalle si diminuisce la turbolenza a bassi regimi, anche se non tutti sono d'accordo su questa cosa. E su un 530 si avverte sicuramente di piu piu che su un 330 visto il peso. Ma non superarei i 3000 giri non è legato alle farfalle, perchè a quel regime , se ci fossero ancora, sarebbero gia aperte. ....ho visto dopo il tuo aggiornamento! E infatti non era colpa delle farfalle!
iscrizione al club slamellati Buon giorno a tutti. ieri sera in poco più di un oretta e mezza anche la mia 530 E60 è stata slamellata. ho provveduto a rimuovere completamente tutto il gruppo lamelle tappando il foro con un bullone 5 x 25 serrandolo allesterno con loctite e dado autobloccante. dopo una energica pulita al tutto il collettore ed egr (già puliti in precedenza) ho rimontato il tutto. ho effettuato un giretto di prova e devo dire che come prestazioni nn è cambiato assolutamente nulla, nessuna perdita ai bassi. il freno motore visto che io ho un automatico, è rimasto invariato. E' sparita solo la preoccupazione di inchiodare il motore x via di queste porcherie studiate x fare spendere quattrini alla gente. fra qualche km in più vi ridaro altre mie impressioni cosi chi ha lo stesso motore si convincerà a fare qsto lavoro. Delle lamelle ne ho tenuta una sola che diventerà un portachiavi.. ciao a tutti.