Ciao a tutti ho ricevuto una proposta da un conc per l'acquisto di una Z4 le opzioni sono due un 2,5 con cerchi da 18, cambio aut sport, volante sport con paddles, navi prof, blutooth x serv telematici, usb x ipod, comfort pack, e sosp attive a 41000 euro, un 3.0 come sopra senza sosp attive ma con cerchi da 19 a 44700 euro al di là delle considerazioni di prendere un'auto a due posti, ma ho già una x5 sd in famiglia e una serie 1, e visto che la differenza in soldoni non c'è cosa mi consigliate? ho letto qualche post, e già voglio specificare che non devo andare in giro a fare gare o bruciare copertoni ai semafori ma tra avere cavalli in più per esempio e non avere le sosp attive può giocare sul piacere di guida o chi le ha provate può dire che la differenza quasi non si sente?
Sulla mia ho le sospensioni adattive, che abbassano l'assetto di 10 mm. Le adattive sono poi comandabili dalle modalità Sport e Sport+, che agiscono sulla loro taratura. Ho provato dal concessionario una 3.5 che non aveva le sospensioni adattive; preferisco la mia, una 3.0 con adattive. L'automobile ha un feeling diverso, più diretta, più godibile. Adesso a te la scelta, 2.3 con adattive o 3.0 senza... Ti consiglierei però di provarle entrambe, e non per il solito giro turistico. Il mio mi ha consentito di provare le Z4 sui bei tornanti di Monte Pellegrino a Palermo (fino a qualche anno fa vi si svolgeva una bella gara in salita). Sulle qualità della 2.3 troverai nel forum diverse discussioni...
si ho letto...e le risposte che mi aspettavo erano del tuo tenore, ed è proprio il dubbio che avevo, meglio un pò di motore in più (un bel pò, devo dire) o accessori che migliorano il piacere di guida, visto anche la possibilità di beneficiare di quei prezzi (-20% sono due km 0) devo decidere entro martedì, ho opzionato la 3.0 ma sono ancora in tempo a cambiare grazie a te e a chi mi dirà la sua
La scelta è dovuta come sempre alle esigenze: La 23i è bella carica di accessori, molto utili, oltra ad avere un buon prezzo, quindi se t'interessa l'auto in sè per fare dei bei giri, senza esagerare a livello prestazionale, assolutamente prendila e risparmi anche. La 30i invece se metti in prima posizione la prestazione, il 3 litri è un grande motore, e degli accessori non t'interessa troppo. Dipende da cosa cerchi. Io se ha l'essenziale prenderei la 30i. Ma se, ripeto, la usi per fare delle passeggiate domenicali, prendi la 23i, visti gli accessori. Riguardo le adattive, io non le ho montate, perchè non m'interessavano, ma le ho provate. Bene rendono l'auto ben più comoda, nella modalità normal, mentre in quella sport o sport +, non son fenomenali, l'auto ha rollio sempre e comunque. Quindi a mio parere non son essenziali, non ti trasformano l'auto assolutamente.
Piuttosto, io invece di parlare di sospensione adattive o no, che poi alla fine non cambia essenzialmente di tanto la situazione. Mi soffermerei su un'altro punto: il cambio automatico. Ecco questo si che limita in modo esponenziale la sportività della Zeta. E' il normale caro vecchio step, con logica velocizzata, ma sempre un convertitore di coppia, che di sportivo ha ben poco.
le due auto sono uguali, si differenziano perche la 2.5 ha le sosp attive e i cerchi da 18, la 3.0 non ha le sosp attive ma ha i cerchi da 19, gli altri accessori sono gli stessi e la differenza di prezzo è di 3500 euro che mi consigli?
Se il prezzo non ti condiziona, assolutamente 30i. Le adattive non ti cambiano la vita te lo posso assicurare. E soprattutto per fare un vero assetto alla zeta non metti le adattive, ma vai su prodotti più specifici aftermarket. Ma questo è un'altro capitolo.
Nei 3500 euro di differenza hai gli interni in pelle, ed il motore 3000. Personalmente, viste le due possibilità di scelta, prenderei il 3000
no la differenza non mi condiziona, ho già opzionato la 3.,0 per il cambio sarebbe stato meglio quello a doppia frizione, che sulla 3.0 non è neanche disponibile ma se voglio approfittare di quella a km0 mi devo "accontentare" altrimenti la dovrei configurare e sinceramente risparmiare 11000 euro non mi dispiace, tenendo conto che ritirano la macchina di mia moglie molto bene
x VM1 scusa mi sono spiegato male hanno la pelle il navi il cambio aut tutte identiche si differenziano per il motore le sospensioni e i cerchi
Io prenderei il 2.3i, risparmiando i 3500 euro e al massimo dopo il primo cambio gomme gli monterei dei cerchi 19'! Considera che il risparmio non è solo all'inizio... ma anche per assicurazione, manutenzione, bollo ecc... Poi se hai molta disponibilità prendi anche il 3.0i, ma a quel punto andrei direttamente sul 35i che si che cambia MUSICA!!! p.s. è solo una mio commento
anch'io andrei sul 3.5 se dovessi ordinare una macchina nuova, queste sono due proposte a km0 del conc con un risparmio del 20% più ritiro di una macchina, sconto che non avrei su una macchina ordinata apposta per me e sinceramente l'idea di comprarla risparmiando 11000 euro mi alletta
Secondo Me è una scelta soggettiva, non si può dire è meglio una o l'altra... Devi vedere le Tue esigenze e le tue disponibilità... e la cosa più importante è l'uso che ne farai...:wink: Comunque in entrambi I casi FARAI UN OTTIMA SCELTA!!!
io ti direi....la 30i, anche senza assetto.occhio però che tra pneumatici da 18 e 19 c'è un pò di differenza e sento continuamente che molti hanno consumi anomali delle 19 pollici.........
io ho le sospensioni adattative, sono molto comode, visto che quando sto in normal l'auto è molto comoda e in sport+ diventa bella rigida
Grazie a tutti per le risposte, ho rilanciato con il concessionario se mi fà ancora un pò di sconto porto a casa il 3.0, non sarà il 3.5 ma risparmiare 13.000 euro credo non faccia schifo a nessuno, e poi comunque non devo andare a fare gare...appena mi conferma e la ritiro posto qualche foto
perchè ho bisogno di un auto meno sportiva e con 4x4. tutte le volte che viene la neve non esco di casa,poi per comodità vorrei prendere una a gasolio.