una info....per godere della garanzia 2+2, nei primi 2 anni bisogna aver fatto i tagliandi "in bmw"?.... a qualcuno è capitato di prendere un'auto da privato ed integrarla con una garanzia ufficiale bmw? ultima domanda.......secondo voi, un motore ///M, rimasto fermo per 1,5-2 anni può creare problemi? grazie mille
sicuramente bisogna accenderlo lasciarlo girare un bel pò al minimo e fare andare in temperatura l'olio,cambiare lo stesso,i filtri,l'olio cambio e differenziale,controllare cinghie e tubazioni che non siano da cambiare. Per il resto non penso ci siano altri prooblemi,sicuramente cambiare le gomme che saranno ovalizzate :wink:
Un motore "usato" è meglio di sicuro rispetto ad uno non utilizzato!! Però mica si butta... come dice anche pizzodrift le cose che sono da controllare sono le parti in plastica, ovviamente dopo aver fatto una totale sostituzione dei liquidi e dei filtri...
un tagliando generale era quello che pensavo.... penso che le auto vadano usate e lasciarle ferme per troppo tempo possa creare problemi......forse sono troppo paranoico.....
nono,è vero... L'importante e fare scaldare al minimo l'olio vecchio,in modo che non rimanga dentro al motore grumi o cose simili se tolto da freddo senza scaldarlo (o comunque ne rimangono meno) :wink:
mmm...ne ho un viste un pò ma nessuna mi ha colpito particolarmente... tranne una che secondo me è bellissima ma ad un prezzo troppo alto... probabilmente ho toppe paranoie.... ...vabbè...la ricerca continua!!
più che altro questa moda di venderle solo a "km" mi pare esagerata... una auto del 2006 anche con 15.000km non è come la stessa auto del 2009... certi prezzi sulle MCoupè mi sono sembrati veramente esagerati, per questo ho optato per una 987 semi nuova
cambia che una 2006 ha quasi esaurito la garanzia 2+2..una 2009 no... di quelle che ho guardato...molto spesso...alcune 2006 costano + di altre 2007-2008 con meno km....
cambia che magari l'ho già venduta.....e me la sono goduta in relativa tranquillità premetto che non ho mai preso auto usate...quindi le sto valutando dal 2006 al 2009 (ne ho trovata una immatricolata al 31.12.09...52k€)....e sceglierò quella che mi "colpisce" a livello globale.... colore/allestimento/optional/km/prezzo
non starai mica scherzando... adesso una auto del 2006 vale come una del 2009? sono diverse in tantissime cose valore 4r/eurotax appeal usura carrozzeria ecc usura parti in gomma zero garanzia della casa residua
a breve termine no, come è normale che sia a medio già differenze trascurabili a lungo sono identiche
aggiornamento: trovata una papabile candidata: 2007 - circa 45kkm. l'unico problema sono i tagliandi. effettuati (controllo dei 2-3k e primo nel 2007), è stata usata per circa 28k km senza essere tagliandata. L'ultimo fatto nei giorni scorsi. A causa di questo non gode + della garanzia 2+2 consigli? 28k km senza tagliandarla (olio vecchio di 26 mesi) può avere creato problemi seri? voi la prendereste? premetto che è un privato.
Se non sbaglio un tagliando è ogni 25.000 km o 24 mesi... quindi non ha "sforato" di tanto!! L'unica cosa è che per esempio io lo farei ogni 10.000 km!! D'altra parte l'unico modo per essere sicuri che il motore sta in buone condizioni è aprire la testata... quindi spesso è anche questione di cuxo!!! Il prezzo come è?! Si può sapere?!
ha sforato di 13k km (perchè il check lampeggiava e metteva -13000) questo è ciò che mi lascia perplesso.....(prezzo sotto i 30) però vabbè...la ricerca continua..... domani se riesco vado a vederne una a bs http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171936365
Si va beh adesso prima di comprare una macchina gli apriamo la testa Facci un giro con meccanico serio, date un'occhiata alle candele e basta. L'importante è che sia dritta di scocca:wink:
Si, infatti l'ho detto per assurdo! Per quanto riguarda la scocca non è facile neanche lì... nel senso che dovrebbe essere messa su un ponte e poi verificate le distanze!