Buongiorno, con temperature esterne al di sotto dei -2 °C, quando attraverso i dossi artificiali ad una velocità intorno ai 40 km/h, sento un rumore sull'avantreno, sia a DX che a SX; come se qualcosa si schiacca e si risolleva (tipo "shaff-shaff"), simile a qualcosa che sembra toccare sul carter sotto il motore. Sia un meccanico che l'ha messa sul ponte che in BMW che l'hanno provata non hanno trovato niente di irregolare; il motivo è che quando l'hanno testata, la temperatura esterna era sopra lo zero. Avete idea di casa possa essere? Grazie in anticipo.
Forse è questo? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=118424&highlight=quando+prendo+dossil Se l'hanno già vista in due, di cui uno Bmw, e parli del rumore di quella discussione, non mi preoccuperei.
sono gli ammo lo fa anche la mia sembra tipo una plastica che striscia quando prendi i dossi in estate il rumore sparisce vai tranquillo io sto cambiando gli ammo
Lo fa anche la mia, tranquillo :wink: Diciamo che le E90 soffrono di reumatismi PS prima che ti cazzino, ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione :wink:
Grazie delle info. Avevo dimenticato di dire che la mia auto ha 75.000 km. Avendo posseduto, prima dell'attuale, una 320D da 150CV, per un rumore simile mi avevano sostituito i supporti motore (chiamasi silent blocks?). L'ho fatto presente al meccanico che mi ha detto che se non sente il rumore non intenderebbe sostituirli; a questo punto dovrò attendere un mattino con temperature rigide per farglielo sentire! Penso che fra qualche tempo, li farò sostituire da un mio amico (meccanico in pensione).
Troverai,se cerchi,post di utenti che in garanzia li han fatti sostituire per quel rumoraccio dovuto dalle basse temperature o lavaggi con idropulitrici ma puntuale il rumore e' tornato. Non perder tempo e tienili cosi....e' BMW!!!