Mi pare di ricordare che l'hai cambiata per precauzione; la sostituzione ha portato miglioramenti in termini di vibrazioni più o meno presenti?
Ho notato che vibra di meno sia in accensione che in spegnimento. Riguardo al cigolio che sentivo si è ridotto, ma penso che per risolverlo del tutto sarò costretto a cambiare l'ammortizzatore tendicinghie. Quella della puleggia era diventata una fissa, come per la pompa dell'acqua, e visto che c'ero mi son tolto i pensieri Prossimo step gli sostituisco l'ammortizzatore tendicinghia e i supporti motore.
Che (come si fa di solito) gli chiedi: "che codice ti risulta?" e lui: "80000374" e tu: "ok benissimo!" :wink: Perchè se vai sul sito della Corteco (che è tedesca) e ricerchi il pezzo ti fa vedere che sostituisce un pezzo precedente e che va bene per il codice BMW che ho messo più gli altri prima.
Ciao Jolliblu io sono di Gravina in puglia (bari),devo essere sincero oggi sonao andato ad un altro ricambista ho trovato a 130 euro meglio ancora,però da ordinare,percaso sapete quante rigature ha questa puleggia??
si ho visto sono 6 vuoti 5 pieni una parte di puleggia,l'altra 4 vuoti 3 pieni,tu per scanalature che intendi??
tempo fa ho cambiato la puleggia del servosterzo, mi accorsi che la puleggia nn era quella originale o meglio era quella della 136 cavali,ecco percheè ti chiedo come è fatta la vera puleggia smorzatrice,nn vorrei che fosse anche questa della 136cv,io ho coprato questa bmw usata
guarda che io non ho doti particolari rispetto a te.. :wink: tu hai il 150cv no? cmq tu vai sul sito Corteco e vedi che dice il database, non è complicato!
La settinana scorsa ho acquistato la puleggia originale e fatta sostituire al mio meccanico, per precauzione. Dopo 145000 Km la puleggia era ancora in buone condizioni, senza nessuna crepa, anche se, dopo il lavoro, le vibrazioni sono diminuite sia in accensione che in spegnimento.
Stessa cosa che ho fatto io con lo stesso risultato :wink: Preferisco levarmi il pensiero che prima o poi si rompa; così per altri 100k km siamo apposto.
ragazzi ma secondo voi è normale che la puleggia duri solo 50.000 km??? io ho preso la mia 320d usata con 52000 km.. e dopo neanche 10 gg è uscito fuori sto scherzetto (puleggia albero motore, 3 candelette + altre piccole cose)... sono uscito dal conce con la lacrimuccia dopo che mi han sparato quasi 1000 euro di intervento!! :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Onestamente a 50k km non sembra normale nè la puleggia tantomeno le candelette. Quanti anni ha l'auto?
dunque.. la macchina è di ott 2004.. e fino a dic 2009 aveva fatto 52000 km... garantita 12 mesi dal conce di Pistoia (Conce BMW Autoè)... (sul posto) ma io sono a Rieti (fatta vedere da officina BMW Autocapital).. direi che è un po scomodo portarla li.. ma se son 1000 euro.. prendo e parto.. ad ogni modo, prima c'è da vedere se e cosa passerebbero in garanzia!