Ciao a tutti. Ho una 318i del 2000 con 130000 km. Sapete se e quando va fatto il cambio dell'olio del differenziale? Sul libretto dell'assistenza, dove sono segnati tutti gli interventi da fare, sembra non sia previsto per questo modello...
non sarebbe previsto, eccetto le \\\M, ma ovviamente male non fa, per quello che costa poi... io l'ho fatto ai100mila km un annetto fa, oggi sono a 116mila... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=143193
appena fatto (150.000 km) sia differenziale che cambio, alla fine il costo e' abbastanza contenuto (circa 130 euro ma avevo anche altri lavoretti)
Grazie delle risposte! Mi sembrava di aver capito che non era prescritto dalla casa, e voi mi avete dato la conferma. Lo farò comunque anch'io per scrupolo ... Il dubbio mi era venuto perché il differenziale è diventato leggermente rumoroso in rilascio...
Vai di royalpurple o castrol 75w-90,anche se non previsto da BMW il differenziale ringrazierà.Già che fai cambia anche l'olio del cambio ma devi leggere il tipo olio che ti serve dall'etichetta posta sul cambio.