Ammortizzatori D2 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Ammortizzatori D2

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da bmwmmm!!!, 22 Gennaio 2010.

  1. MaxCTR

    MaxCTR Aspirante Pilota

    27
    0
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    320 touring E91
    scusa,ma Ice71 sei sempre quell'Ice di hci perchè mi stà venendo il dubbio,visto che stai parlando in questo post?:-s

    se non sbaglio di nome Luca M...........?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2010
  2. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    io sinceramente di Ice71 conosco solo lui :-k
     
  3. MaxCTR

    MaxCTR Aspirante Pilota

    27
    0
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    320 touring E91
    secondo me al 99% è sempre lui!

    coincidono troppe cose:-k

    piccolo il mondo:biggrin:
     
  4. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Sicuro di aver mai visto una molla ed un ammortizzatore e di conoscere minimamente il loro funzionamento??? Forse sarebbe il caso che prima di scrivere queste cose facessi una telefonata al miglior preparatore di assetti di Bologna, almeno forse eviti di pubblicare informazioni del genere... :wink:#-o
     
  5. MaxCTR

    MaxCTR Aspirante Pilota

    27
    0
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    320 touring E91
    allora illuminami con la tua conoscenza!dimmi dove ho sbagliato
     
  6. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    perchè non ci spieghi dove si troverebbe lo stelo dell'ammortizzatore nelle sospensioni anteriori di serie allora...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2010
  7. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    premesso che io avevo capito che dicessi che lo stelo non si trovava "all'interno" della molla, ecco il motivo dell'incomprensione e della mia "brusca" risposta,

    la posizione del piattello sull'ammortizzatore non è esattamente al centro dell'ammortizzatore perchè la molla tipicamente va a stringere verso la fine e non appoggia per tutto il suo diametro sui piattelli, ma ne appoggia mezza spira o poco più... dalla foto seguente potrai notare che anche in una sospensione classica lo stelo è al centro, ma anche se non lo fosse perfettamente il principio di funzionamento non credo cambierebbe rispetto alla sospensione a ghiera, escluso il fatto della diversa taratura/escursione/k della molla, che certamente li rende più votati ad un uso prettamente sportivo che non confortevole, al contrario di una sospensione "classica" con molla progressiva. :wink:

    certamente Ice71 ci potrà chiarire tutti i dubbi, senza altre ipotesi...

    [​IMG]
     
  8. MaxCTR

    MaxCTR Aspirante Pilota

    27
    0
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    320 touring E91
    io ho riportato il discorso che mi fece il mio preparatore e sinceramente non mi sembra che faccia una piega il suo ragionamento!!

    cmq il mondo è bello perchè è vario ed è giusto che ognuno la pensi a suo modo:wink:

    l'unica cosa che ribadisco per l'ultima volta è.......NON MONTATE UN ASSETTO A GHIERA SE FATE 20.000 KM PER STRADA E UNA VOLTA ALL'ANNO ANDATE IN PISTA[-X

    non ne vale la pena a mio avviso e con questo chiudo il discorso:biggrin:
     
  9. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Motiva la tua affermazione.
     
  10. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    cmq curiosando su internet ho trovato pareri prevalentemente favorevoli, e quasi tutti quelli ke ne parlavano male era xke l'assetto era montato male e tarato peggio!!
     
  11. MaxCTR

    MaxCTR Aspirante Pilota

    27
    0
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    320 touring E91
    per prima cosa,li ho visti entrambi aperti,e l'idraulica,le boccole e i passaggi dell'olio sono fatti meglio e il materiale usato è migliore!

    come seconda cosa,io nella mia ignoranza non ho sentito molto parlare di uso del D2 nelle competizioni o cose del genere e si sà che è quello il banco di prova:wink:

    cmq,se volete provare d2 o altri ghiera,fatelo,provateli,poi ditemi le vostre impressioni!
     
  12. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ok.

    In realtà li usano eccome in gara... Anche qui in Italia: Andrea Tavoni nel campionato Italiano Drifting (M3 e36). Sono usati negli USA principalmente, dove questo Brand ha molti estimatori.

    Io li ho sotto la Serie 1. A breve uscirà un articolo su Elaborare, lì potrai leggere le mie impressioni.
     
  13. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    nn li usava anke la Mercedes-Benz AMG nel DTM e Le Mans (CLK GT-R) anni 90 ??
     
  14. iceman76

    iceman76 Primo Pilota

    1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    ragazzi scusate l'intromissione volevo sapere se qualcuno di voi mi poteva dare la lunghezza degli ammortizzatori "M" su serie 3 e90.grazie.
     
  15. MaxCTR

    MaxCTR Aspirante Pilota

    27
    0
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    320 touring E91
    vabè,io parlo di gare serie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2010
  16. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    guarda ke pure se paragoni un Ohlins ad un Bilstein, il primo è fatto meglio, va tutto in proporzione e cmq le gare di Drifting nn mi sembrano competizioni "stupidissime"
     
  17. MaxCTR

    MaxCTR Aspirante Pilota

    27
    0
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    320 touring E91
    giusto

    dipende dai punti di vista
     
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Se posso permettermi, lasciate perdere i discorsi su quali ammortizzatori sono usati in gara. Dire che gli uni sono usati in gara e gli altri no è una generalizzazione tanto superficiale quanto stupida.

    Non si parla per generalizzazioni, ma di prodotti specifici. Quindi vada il confronto tra un PSS9 e un D2, ma tenendo ben presente che nessuno di questi due è utilizzato in gara!

    Per le gare ci sono ammortizzatori racing, che non hanno nulla a che vedere con quelli citati.

    Chiudo.:wink:
     
  19. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
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