Preventivo bmw bixeno postmontaggio.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Preventivo bmw bixeno postmontaggio....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cucciolo1er, 27 Gennaio 2010.

  1. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    ti invio un pm con il mio indirizzo...
     
  2. CODE118d

    CODE118d Collaudatore

    447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    ciao megalo...hai praicamente l'auto che ho io...e che vorrei io...mi dai qualche info sui bixeno che vendi ? e anche sul prof che hai montato al posto del business. anche in pm.grazie mille!!!
     
  3. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Siete sicuri che siano legali?

    L'estate scorsa, quando cercavo la mia nuova auto, mi sono imbattuto in vari esemplari di vetture (anche non BMW)che non erano dotati di fari allo xeno; i venditori, però, mi promettevano di farmeli installare da officine a loro vicine.

    Peccato che presso le reti ufficiali, mi abbiano detto che gli xeno in postmontaggio non fossero omologati e che si rischia grosso in caso di controllo del veicolo e della revisione periodica(sempre che questa sia eseguita correttamente a norma di legge).

    Il problema principale risiederebbe nella mancanza della funzione di "stabilizzazione" dell'assetto dei fari.

    Non vorrei che il maggior costo richiesto in Bmw serva proprio per superare questo "piccolo"problemuccio:-k
     
  4. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    ciao, per tua informazione il kit postmontaggio bmw è omologato e ha le stesse funzioni di un auto che nasce con kit xeno dalla casa..

    non per niente ci vogliono 3300 euro....
     
  5. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Immaginavo,visto il prezzo...

    Evidentemente non sono omologati i kit aftermarket generici prodotti da case terze
     
  6. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    i kit aftermarket non sono omologati..

    innanzitutto perchè vengono quasi sempre montati in fari a parabola e quindi il fascio di luce si apre a dismisura e da molto fastidio, poi per legge devono essere autolivellanti e con i lavafari ad alta pressione....
     
  7. kris

    kris Kartista

    83
    0
    21 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie1 cabrio
    tutti queti soldi ... non ci penso proprio davvero! tengo gli originale e vado a cena piu' spesso in dolce compagnia! Tanto lei non se ne accorge dei fari diversi e pensa a qualcos'altro di davvero funzionante! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. @leAR

    @leAR Kartista

    246
    59
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    415.015
    Ford Focus, Mini Cooper D,
    premetto ke qnd vedo gli angel eyes sbavo....ogni biemme ke passa e ce li ha mi incanto a guardarli....ma 2500 euro sono tanti.....troppi....vacci in crocera!!!

    cmq qst cose mi fanno veramente inc***e....ke ladri....
     
  9. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    ragazzi è anche possibile avere gli stessi fari spendendo molto meno della metà....ovviamente è una modifica...e sulle versioni restyling non si avrà poi la funzione fari diurni...ma tutto sommato avrai gli xeno...
     
  10. Serie one20d M

    Serie one20d M Kartista

    244
    2
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    25
    BMW serie 1 120d M
    Guarda io ho il tuo stesso problema e ci ho messo una pietra sopra tanto è bella ugualmente e cmq la mia è un'attiva e i fari allo xeno (angel) nn li ha...
     
  11. CODE118d

    CODE118d Collaudatore

    447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    quindi con la modifica cmq nn avrei i fari diurni cioè gli anelli interni più luminosi?nn capisco...
     
  12. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    Appunto mi spieghereste in cosa consistono i fari diurni????
     
  13. sail4fun

    sail4fun Secondo Pilota

    830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    i cerchietti Oo oO detti angels :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    si.. ma hai detto tutto... i cerchietti si accendono come fari di posizione, se metti le luci diurne hanno un'intensità maggiore.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    scusatemi ma io li ho già avuti sulla mia eletta, ora il punto è questo:

    se per fari diurni si intendeno i cerchietti accesi quelli si accendono tranquillamente,lo stesso vale per il cerchietto interno che si illumina di + non capisco ancora quali sono le luci diurne
     
  16. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    allora.. partiamo dal presupposto che sulla tua eletta non hai nè cerchietti e nè luci diurne..

    ora ti spiego dettagliatamente cosa succede a chi ha i bixeno:

    caso numero 1) se te metti la levetta dei fanali sullo 0, i cerchietti non si spengono ma stanno accesi con una discreta intensità

    caso numero 2) se te metti la levetta dei fanali sulle luci di posizione, i cerchietti rimangono ancora accesi, ma con una intensità minore rispetto al caso sopraindicato

    caso numero 3) se te metti la levetta dei fanali sulle luci anabbaglianti, i cerchietti rimangono della stessa intensità del caso nume 2 e in piu si accendono le luci xeno

    spero di aver chiarito i tuoi dubbi :mrgreen:
     
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  17. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    quindi se ho ben capito avendo i bixeno con modifica mi rimarranno sempre i cerchietti accesi con forte intensità.

    mentre chi li ha originali dalla casa all'accenzione delle luci anabbaglianti diminuisce l'intensità dei cerchietti....giiusto???
     
  18. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ci sei quasi :mrgreen:

    ti rimarranno sempre i cerchietti con l'intensità minore.. non avrai l'intensità maggiore delle luci diurne :wink:
     
  19. fullonico

    fullonico Aspirante Pilota

    27
    0
    5 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    120D
    se uno monta fari xeno postmontaggio allora, mette l'interruttore su 0 e rimangono gli angel accesi... suvvia non dite assurdita... dovrebbero accendersi nella posizione di mezzo tra il 0 e l'anabbagliante.. accendendo l'anabbagliante si accendono sia angel che xeno..
     
  20. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    di normale o per chi ha fatto il postmontaggio non farlocco, se imposti la funzione luci diurne dal BC, mettendo su 0 hai gli angel accesi e con luce di maggiore intensità rispetto a quando metti la levetta sulle luci di posizione..

    se fai il postmontaggio farlocco con le resistenze i relè, è ovvio che non avrai mai le funzioni che ha una macchina con tutto originale :wink:
     

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