118d un pò mula... | BMWpassion forum e blog

118d un pò mula...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da mascheradiferro89, 3 Febbraio 2010.

  1. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    la vostra bmw 118 spinge bene? si sentono tutti i 143cv?? la mia mi sembra che è ferma...una sera abbiamo tirato in autostrada...facevo fatica a passare un golf 115cv in autostrada...era di un mio amico...tirava anche lui...poi ho allungato alle alte velocità...ma secondo me dovrebbe andare via meglio...che dite se vado in conce e gli chiedo se me ne fanno provare una per vedere se va uguale?
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la 118d 143cv ha un'erogazione (al pari del 120d) molto lineare......a sensazione sembra andare meno di quanto dovrebbe.....ma in realtà spinge bene:wink:

    per ciò che riguarda il confronto con la golf 115cv (ma anche il jtd116cv), bisogna dire che fà parte di quelle generazioni di motori senza FAP, DPF e menate varie, che salivano bene sin dai primi giri (e davano tutto lì, nei primi giri, per poi morire dopo).......se poi magari, nel cambio marcia perdi un pò di tempo, è normale che non te la riesci a levare facilmente di dosso....e poi in allungo te ne vai:wink:
     
  3. kampakavallo

    kampakavallo Collaudatore

    371
    3
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    26
    118d restyling
    si la sensazione è che non vada... ma in realtà spinge!

    Se poi è nuova si deve slegare... inizi a sentirla girare bene dopo i 15000 km
     
  4. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    ormai ha 27mila km...però penso che eravamo tutti e due in sesta...gu tutto e o passavo a rallentatore...sono rimasto deluso...ho cambiato anche il filtro mettendo il k&n adesso...poi volevo togliere il fap...che dite?
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il 118d ha una sesta di riposo, tanto è vero che la vel. max. viene raggiunta con la V marcia:wink:

    è normalissimo!!!:wink:
     
  6. danizzz

    danizzz Kartista

    205
    4
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    26.364
    serie 1 coupè, ex z4 3.0
    Vai in concessionario e ti compri una M3 così sei a posto!!!:biggrin:
     
  7. sail4fun

    sail4fun Secondo Pilota

    830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    Quoto come al solito hai sempre ragione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.885
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
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    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ciao...scrivo anche io sul forum Abarth (Alfa_JTD).

    E' già tanto che sei riuscito a passarlo con la sesta, data la lunghezza esagerata dell'ultimo rapporto del 118d. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    ciao!!:biggrin: una m3 risolverebbe tutti i miei problemi:wink: cmq non sapevo che la sesta fosse per il riposo...pensavo servisse anche quella per l'allungo...
     
  10. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    spinge spinge solo che non te ne ccorgi perchè il motore è molto lineare e non ti da il calcio in culo come l'iniettore pompa
     

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