la vostra bmw 118 spinge bene? si sentono tutti i 143cv?? la mia mi sembra che è ferma...una sera abbiamo tirato in autostrada...facevo fatica a passare un golf 115cv in autostrada...era di un mio amico...tirava anche lui...poi ho allungato alle alte velocità...ma secondo me dovrebbe andare via meglio...che dite se vado in conce e gli chiedo se me ne fanno provare una per vedere se va uguale?
la 118d 143cv ha un'erogazione (al pari del 120d) molto lineare......a sensazione sembra andare meno di quanto dovrebbe.....ma in realtà spinge bene:wink: per ciò che riguarda il confronto con la golf 115cv (ma anche il jtd116cv), bisogna dire che fà parte di quelle generazioni di motori senza FAP, DPF e menate varie, che salivano bene sin dai primi giri (e davano tutto lì, nei primi giri, per poi morire dopo).......se poi magari, nel cambio marcia perdi un pò di tempo, è normale che non te la riesci a levare facilmente di dosso....e poi in allungo te ne vai:wink:
si la sensazione è che non vada... ma in realtà spinge! Se poi è nuova si deve slegare... inizi a sentirla girare bene dopo i 15000 km
ormai ha 27mila km...però penso che eravamo tutti e due in sesta...gu tutto e o passavo a rallentatore...sono rimasto deluso...ho cambiato anche il filtro mettendo il k&n adesso...poi volevo togliere il fap...che dite?
il 118d ha una sesta di riposo, tanto è vero che la vel. max. viene raggiunta con la V marcia:wink: è normalissimo!!!:wink:
Ciao...scrivo anche io sul forum Abarth (Alfa_JTD). E' già tanto che sei riuscito a passarlo con la sesta, data la lunghezza esagerata dell'ultimo rapporto del 118d. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao!! una m3 risolverebbe tutti i miei problemi:wink: cmq non sapevo che la sesta fosse per il riposo...pensavo servisse anche quella per l'allungo...
spinge spinge solo che non te ne ccorgi perchè il motore è molto lineare e non ti da il calcio in culo come l'iniettore pompa