Forum x1 | Pagina 112 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Hai ragione è proprio uno sfizio e se è così va bene.

Io ad esempio mi son concesso tre giri in pista a Monza con una Ferrari F430...anche lì soldi buttati a ben guardare, ma che emozione!

2. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    bravo...mi piacerebbe anche a me. deve essere stata si una esperienza favolosa.

io proprio il mese scorso invece son stato con la donna tre giorni a firenze, e oltre a musei e varie...son andato a mangiar nei migliori ristorantini le fiorentine, chianti e affini...e ho goduto col palato. ho speso più che dell'hotel...ma vuoi mettere:lol:

ah..altro vizietto che hanno tanti...a suon di 500euri...

cambiare cellulare ad ogni uscita nuovo modello...e tutti con sto iphone e similari che fan tutto meno che telefonare. io uso ancora un nokia di 4..forse anche 5 anni buoni fà perchè va ancora bene e per me son soldi buttati in quanto lo uso solo per telefonare e non certo giocarci e altre menate varie. ( e pensare che i telefoni fino a 3 anni fà li vendevo anche#-o:mrgreen:)

comunque tornando ot sulla x1 quel portellino se lo potevano risparmiare. magari un dispaly semplice, o due strumenti li potevano mettere su un'auto che costa così tanto.

3. MaestroniMarco

MaestroniMarco Kartista

107
    1
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    In famiglia:120d-530xd-X1 20xd
    Foratura pneumatico??? NO!

Sabato stavo andando in montagna e dopo aver percorso circa 40Km mi è comparsa l'icona di pressione pneumatico anomala posteriore sx! quindi rallento ed entro in un distributore! Il ragazzo molto gentilmente misura le varie pressioni e sono tutte basse di 0.2 tranne quella posteriore sinistra che è bassa quasi di 1.0... allora me la gonfia e torno a casa! Lunedì mattina vado dal gommista di fiducia che mi dice che non ci sono chiodi ne altro e di portarla in bmw!(intanto la pressione è scesa ancora di 1.0 e mi da una gonfiatina!) la mattina dopo torno dal gommista e la pressione è ancora bassa e decido di andare in BMW dove l'ho acquistata! la lascio nell'officina e dopo 10 minuti mi dicono che non avevo semplicemente resettato la spia e che non ha nulla la gomma! Allora torno a casa perplesso come se fossi stato preso in giro! :-k

Stamattina dopo 3 Km mi è uscita per l'ennesima volta la foratura! allora torno dal gommista che me la toglie e me la mette in vasca e l'aria esce da tutto il bordo interno del cerchio!

Che nervoso in BMW neanche me l'hanno smontata per vederla! (macchina di 45k €) va beh ho chiamato e dopo essermi fatto sentire mi hanno detto che mi aspettano (non per darmele spero) e che si scusavano per l'inconveniente!

Marco

(Io non vedevo l'ora di godermi l'auto e invece non ci riesco! :wink: )

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dai, questa è una caxxatina comunque:wink:

tra l'altro dovuta più alla concessionaria che alla vettura:wink:

5. MaestroniMarco

MaestroniMarco Kartista

107
    1
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    dici che si risolve senza che debba lasciargli la macchina per tanto tempo?

tra l'altro io della vettura sono contentissimo! è della conce che mi sono stupito!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2010
  6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    da quel che hai descritto, sembrerebbe che ti abbiano montato la gomma sul cerchio, dimenticandosi di passare quella schiuma/mastice che mettono i gommisti quando appunto montano gli pneumatici sui cerchi:wink:

se così fosse, è una caxxatina!!! ma se pure dovesse essere qualcosa di più serio, ed avessero bisogno di tenerla per un pò di tempo, basta che ti montino una gomma "di fortuna" e potrai continuare ad usarla, trattenendosi solo la gomma e il cerchio :wink:

7. MaestroniMarco

MaestroniMarco Kartista

107
    1
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    grazie mille! mi hai tirato su di morale! ero triste perchè posso portagliela solo venerdì che non lavoro e la sera ho una serata per inaugurare la macchina appunto!

Speriamo che sia come dici tu di questo mastice!

Grazie del tuo aiuto e scusa il disturbo!

Marco

8. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Se te la sistemava il gommista di fiducia facevi prima...poi addebito all'officina BMW sul primo tagliando...

In ongi caso ricorda sempre il reset della spia dei pneumatici tutte le volte che li gonfi, non è un 'operazione automatica, ma ci si abitua.

Il problema non è BMW, ma la professionalità in generale che scarseggia...

9. MaestroniMarco

MaestroniMarco Kartista

107
    1
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    l'ho pensato anche io! ma il tizio mi ha detto che non voleva rischiare che in bmw credessero che l'avesse rotta lui smontandola! quindi mi ha consigliato di recarmi in officina BMW! e così farò!

Grazie per il consiglio delle spie lo farò!

Si si lo so! infatti credo sia solo quella concessionaria che manchi di professionalità perchè a Crema sono bravissimi e velocissimi!

Buona Giornata

Marco

10. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    marco per caso hai messo le run?

11. MaestroniMarco

MaestroniMarco Kartista

107
    1
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    si perchè?

io mi sono sempre trovato bene! E poi se mi capitava con delle gomme non run non sarei riuscito a tornare a casa!

12. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    il display BMW è 8,6 pollici, circa 2,60 cm in più sulla diagonale. e poi è in formato 16:9. e fidati che si vedono; per non parlare del fatto che l'audi ha 70mila pulsanti che non sai se stai guidando un'auto o uno space shuttle.

l'iDrive BMW non ha eguali.

quoto il fatto che è da ordinare per forza con il nav

13. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    fidati che la quotazione rimane sempre circa il 10% dell'auto: il nav fa svalutare meno l'auto. cosi come la trazione integrale perché con questi due "optional" ha più mercato e la vendi meglio e a un prezzo maggiore in prospettiva.

Le case ci guadagneranno sempre, perché è vero che un TT ha le stesse funzioni, ma non è integrato nella plancia i.e. è brutto.

torno a ripetere che li vale tutti i 2900€ perché c'è un lavoro di progettazione e di funzioni elevato.

14. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    bè...si sarà un attimo più largo ma meno alto..alla fine non è quel cm che cambia la vita. l'importante è che ci sia=D>:mrgreen:

per i tasti...a me piace lo space shuttle...dopo anni e anni di austere bmw con tre tasti in croce...un pò di roba da toccare non mi dispiace affatto:lol:

15. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    austerità o semplicità ed ergonomia? boh :-k

16. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Diciamo che negli interni la BMW potrebbe migliorare, per il piacere di guida invece è AUDI che deve darsi da fare.

17. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    io compro un auto per guidarla, non per viverci...sennò rimango seduto sul mio divano in salotto che ha delle finiture stupende LoL :biggrin:

18. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    ah guarda non venir a dirmi che c'è ergonomia o semplicità sull'idrive ...che cazzz sulla 530 che avevo solo per cambiare flusso aria sulle bocchette clima dovevi fermarti e menar il pistolo 5 minuti](*,)...per non parlar di far funzionare il navigatore che devi pirlare come uno scemo sta rotella...

almeno sulla q5 il navi è vocale.

sperto che sulla x1 lo abbiano migliorato bene.

19. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    Se si potessero mischiare AUDI e BMW ci sarebbe da divertirsi..

20. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    non ho mai avuto a che fare con l'idrive I

ma l'iDrive due è veramente comodo e in un click hai tutto sotto mano (adesso la climatizzazione si regola a parte non con l'iDrive)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina