vorrei sapere quale e la soglia di rumore che deve fare il differenziale, mi spiego meglio, e normale che fa rumore anche in in prima seconda? cmq se non e normale vorrei sapere un rimedio, devo cambiare l'olio, se si quale mettere? avendo la macchina con 21000km quindi in garanzia devo farlo presente in bmw? scusate le chiacchiere e aspetto i vostri pareri:wink:
fallo presente e facci sapere! comunque per la mia mi hanno detto che un pò di rumore è normale, detto da due service diversi...poi dipende dalle condizioni in cui utilizzi l'auto, se la strapazzi o no a me faceva un pò di rumore all'inizio dopo circa 5 mesi di inattività però...poi scomparso dipende anche da come intendi rumore eccessivo...magari lo è per te, spesso ci facciamo prendere dal panico inutilmente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
certo è normale finchè sei in garanzia per loro... si trasformerà in da sostituire immediatamente il giorno dopo che sarà scaduta la garanzia fagli cambiare l'olio (1,5 litri di Castrol TAF-XJ) e se non sparisce finisci di spaccarlo e riportagliela in garanzia...
sei sicuro che sia il differenziale? mi speghi il tipo di rumore e quando lo fa? io ho un rumore terribile che mi sta facendo impazzire, mi hanno già cambiato il differenziale ma non si è risolto nulla.
pensa un pò sti qua cambiano un differenziale senza nemmeno sapere se è quello la causa.. siam bene...
se posso intruffolarmi, può succedere che dopo un uso abbastanza furibondo, si possa romoere il supporto differenziale, ma te ne accorgi xchè quello si che è rumore eccessivo senti dei tonfo mollando la frizione sembrano cannonate, dovute al fatto che il blocco del differenziale nn è più fissato e picchia nella scocca, ma è un danno nn da tutti i giorni ripeto devi farne un uso furibondo, io lo rotto sabato a kastelletto a furia di saltare con il post sui cordoli andando di traverso. PS: questo danno succsde sulle m3 e 36 x le altre nn posso parlare, costo del supporto 18euro. Ti accorgi se è rotto xchè andando sotto con una mano tocchi il blocco diff e lo vedi che sale verso l'alto rimane attaccato solo al palo tras.
eh si eh già come da titolo èh si èh già, cambiamo il differenziale, è lui che è rotto. Dopo 15 gg cambiamo il palo di tras. è sicuramente lui, dopo 15gg cambiamo il cambio, dopo 15gg cambiamo il motore dopo15 macchina di un anno di vita come casco guidi possibile che hai già sfondato un auto? ....... che cani che ci sono in giro sempre in aguato ad approffitarsne di chi si fida, magari cambi olio spendi al max 50euri e la macchina guarisce completamente, io quoto marcoemmetre. State attenti nn fidatevi e chiedete sempre due pareri diversi!!!!
fatti sotituire l'olio del differenziale (1,1 lt) con questo http://cgi.ebay.it/MOTUL-GEAR-COMPETITION-75W-140-RACING-SYNTHETIC_W0QQitemZ330394215514QQcmdZViewItemQQimsxZ20100111?IMSfp=TL100111227001r4179 vedrai che il diff torna come nuovo consigliatissimo anche sui cambi manuali, a me lo aveva ringiovanito in maniera impressionante
si vanno a tentativi giustificandosi che seguono le direttive dell'ispettore bmw, solo che ora a sostituzione fatta e problema irrisolto stiamo aspettando l'ispettore stesso per fargli sentire il rumore.
Io avevo lo stesso problema sul differenziale, la mia auto 25000km M3e92, nelle curve strette a destra un forte rumore proveniente dal differenziale, che andava sempre aumentando con l aumentare dei km, recato in bmw, fatto presente il problema, mi hanno cambiato l'olio del differenziale e tutto si è risolto al meglio , il rumore è scomparso , e quel leggero rumore di rotolamento nell andare sul dritto scomparso, l'auto è molto piu silenziosa.. ciao ragazzi!
penso che sia il differenziale, mi da delle strattonate anche in rilascio di frizione, giustamente facendo una guida aggressiva
lo ordino subito, cmq del rumore eccessivo me lo disse anche luca mondello, spiegandomi che poteva anche essere un supporto da sostituire, il problema e che non so tra le due cose quale sia la causa, e ad essere chiaro mi fido più dei vostri consigli che di quelli del meccanico.... per verificare se dipende da questo gommino, dove dovrei guardare per vedere l'usura? ps naturalmente il meccanico non e riferito a luca, ma al mio di zona
Nel mio caso prima mi cambiarono l'olio al diff. ma dopo 4000km che il rumore esisteva ancora...me lo hanno sostituito in garanzia ed il rumore è sparito. :wink:
ho lo stesso problema quando faccio curve strette a destra fa un rumore come da rotolamento al posteriore.. sembra quasi che stia toccando con una ruota il paraurti.. cosa puo essere?!?!?
ciao a tutti... sono nuovo del giro e da un paio di mesi un mio amico che lavora in brasile mi ha teoricamente regalato la sua e46 318ci.... ieri purtroppo mi si è presentato un bel problema, tutto e iniziato con un rumore di rotolamento molto lieve sul posteriore, mi ero prefissato di portarla a controllo questo lunedi, solo che ieri....BOOM!! il rumore lieve è diventato molto forte, sl punto che allostacco della frizione il (TONF TONF TONF TONF) è diventato preoccupante tanto è vero che ad ogni colpo sento quasi singhiozzare l'auto come se ricevesse dei colpi da sotto.. a quel punto ho parcheggiato ed attendo che il mio meccanico lunedi la vada a prendere, adesso temo il peggio... azz temo sia il differenziale o l'intere trasmissione voi che ne pensate..??? e che spese dovrei andare a coprire secondo voi??? grazie
o cambi la macchina,,,puoi tranquillamente darla a me, o cambia l'olio...giusto x iniziare, primo xchè x come guidi tu a 21000 km qualche scaldata gliel'hai data, secondo xchè è una prova che costa poco, e mentre hai la macchina sul ponte ticontrolli tutti i supportini!! ma te lo fa principalmente in curva o in manovra vero?
ciao a tutti.... è arrivato il responso...... kakkio!!! DIFFERENZIALE ANDATO! tutto ha inizio con un leggero rumore di rotolamento.. he nel giro di 20km si è trasformato in tonfi!!! azzz!! praticamente ingranaggi interni andati in pappina....!!!!