Non mi sono ancora presentato, ma lo farò più avanti magari con qualche foto ho da oggi tra le mani una touring 320D, e ne approfitterei subito per farvi qualche domanda e per qualche consiglio... la macchina l'ho presa con 130K Km, è della fine 2005 e non sono stato in grado di capirne la versione, ma sembra sia cosa comune. posso dire che ha il navi prof, cerchi da 17, sensori parcheggio e altro che non sto a descrivere (a proposito, come faccio a capire se ha i fari xeno?) l'ho pagata circa 14K euro, è perfetta ma vi chiedo se potevo magari trovare di meglio come prezzo veniamo ai questi: 1) ruota di scorta?? leggendo il manuale mi pare dovrebbero esserci delle gomme in grado di tenere fino alla loro sostituzione (in caso di rottura) ma le gomme che monta la mia (Marangoni) non mi pare riportino la sigla evidenziata nel manuale, boh...quindi non mi è chiaro se devo sostituirle oppure no, oppure se devo lamentarmi con chi me l'ha venduta.... 2) sopra i 120 Km/h sento un tremolio abbastanza accentuato, devo preoccuparmi o si tratta solo di convergenza o equilibratura?mi consigliate di parlarne con il venditore? per ora basta così, magari mi verrà in mente altro... comunque sono molto contento, anche perchè venivo da una seat ibiza ciao a tutti!
Ciao e benvenuto! Fine 2005, potrebbe essere un e91 oppure una e46 che mi pare sia stata prodotta fino alla fine del 2005 (restyling). 1) Non capisco la domanda, non riesco a collegare manuale, marangoni e gomma di scorta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che misure sono le gomme che monti adesso ? 2) Probabilmente è solo equilibratura, ma vai subito a parlarne con il venditore!
grazie sicuramente è una E91, non mi riesce di capire quale sia l'allestimento, mi sono spiegato male:wink: sulla ruota di scorta mi spiego meglio... arrivato a casa mi sono messo a cercarla, ma non l'ho trovata leggendo il manuale mi sembra di aver capito che la ruota di scorta (o ruotino) non ci sta proprio, in quanto le gomme che presentano un bollino con una sigla che non ricordo, dovrebbero essere fatte apposta per permetterti di arrivare da un gommista... almeno così ho capito domani posto le caratteristiche delle gomme...
1) dalla E9X i pneumatici che vengono montati sono RUNFLAT gli stessi avendo una struttura "particolare" evitano lo stallonamento del pneumatico stesso dal cerchio in caso di foratura....mantenendo una velocità non superiore agli 80km/h riesci a raggiungere in tranquillità il primo gommista.. c'è una sigla sul pneumatico per riconoscerli.. 2)come già detto sopra...magari solo problema di equilibratura o convergenza che sia...comunque se appena presa vai dal venditore e ti fai pagare il gommista!!!...... gli xeno nell'E9X hanno gli angel (i cerchietti nel faro)
immaginavo. da una prima occhiata non ho trovato la sigla... posso rivalermi se fossero pneumatici normali o mi mandano a stendere?
Discussione spostata nella sezione preposta alle presentazioni dei nuovi utenti. Si deve usare il tasto cerca, argomenti come "gomme o cerchi in lega" sono tra i più trattati, e le domande si possono fare benissimo allacciandosi a uno dei topic correlati in corso. Funzionalità di ricerca. http://www.bmwpassion.com/forum/search.php Eccoti una delle svariate discussioni sull'argomento(cerchi e cerchi replica),esempio. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=162570 Eccoti anche una delle varie discussioni generali sull'argomento GOMME, potrebbe tornarti utile. Discussione generale gomme CLICCA Ciao e ben arrivato sul forum.
considera che con il kmetraggio che ha l'auto è normale che è stato fatto almeno qualche cambio di gomme... il fatto che montano in origine le RF non significa che per forza devi montare x tutta la vita quelle probabilmente il vecchio proprietario ha preferito gommare l'auto con pneumatici NON run flat... rivalerti verso il conce........dipende da cosa hai concordato in fase di acquisto..o se magari nel contratto che hai in mano è specificato che è gommata come originale o comunque con RUNFLAT...ma dubito fortemente che sia riportato sul contratto... la sigla è riportata sul fianco della gomma...magari se vai sul sito della marangoni puoi vedere innanzitutto se producono pneumatici RUNFLAT poi vedere loro come li siglano..... hai scoperto se hai gli xeno????