Bmw 320 station wagon | BMWpassion forum e blog

Bmw 320 station wagon

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fabiostevanin, 16 Dicembre 2009.

1. fabiostevanin

fabiostevanin Aspirante Pilota

5
    0
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Opel Corsa
    Ciao a tutti, in questi giorni sto' decidendo di cambiare macchina e mi sono indirizzato all'acquisto di una bmw serie 3 touring del 07/2006 163CV. L'unica mia perplessità è la trazione posteriore e la dimensione del porta bagagli. Queste mie perplessità sono dettate dal fatto che l'auto la userà mia moglie mentre il discorso bagagliaio è perchè ho due figlie per cui ho bisogno di spazio. Cosa devo guardare in particolare, oppure c'e' qualcuno che sa darmi qualche dritta di cosa devo controllare dell'auto per non farmi fregare? Ovvio che l'auto prima di essere acquistata la portero' in un centro bmw per essere controllata oltre a farla vedere dal mio carrozziere di fiducia. Un altra cosa l'auto non ha le barre sul tetto, e' possibile acquistarle e farle montare? Qualcuno sa dirmi quanto può costare mettere le barre sul tetto e se ci possono essere dei problemi di eventuale infiltrazione d'acqua eseguendo il lavoro post-acquisto? Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2009
  2. Diver76

Diver76 Aspirante Pilota

48
    0
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring 2006
    Ciao fabiostevanin, anche io come te mi sono posto gli stessi dubbi avendo due figli, ho preso una serie 3 touring da una settimana e non me ne sono pentito assolutamente, il portabagagli è abbastanza grande, considera che io vengo da un Rav4. io l'ho cercata gia con le barre longitudinale sul tetto ma mi sono informato e non c'è nessun problema a montarle postvendita. Per le altre cose fai bene a farla controllare.

3. fabiostevanin

5
    0
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Opel Corsa
    per caso sai dirmi se ci possono essere problemi di infiltrazione di acqua a mettere le barre longitudinali sul tetto? sai dirmi quanto può essere il costo di tale intervento. grazie

4. Diver76

Diver76 Aspirante Pilota

48
    0
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring 2006
    la barre dovrebbero costare intorno ai 250 Euro, per le infiltrazioni non saprei.

5. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    non ci sono problemi di infiltrazioni se fai montare le barre, comunque esistono anche le barre da montare sul tetto senza avere le ringhiere :biggrin:(se guardi ci sono degli sportellini che si aprono) all'occorrenza le applichi e poi ci metti quello che ti serve (box,portasci,portabici) così ti risparmi il costo delle ringhiere...

6. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Io venivo da una A4 SW e con la E91 sinceramente riesco a far star meglio 2 passeggini.
    Con la chiava vai in BMW e ti san tire i Km "reali"....virgolettato xche' se vogliono scalano anche qlli.](*,)

Pensa che io ho le barre e vorrei toglierle.........peccato mi han chiesto 200€ solo di lavoro + "stecche" BMW da far verniciare.
    FACCIAM CAMBIO!?:mrgreen:

7. richard622

richard622 Secondo Pilota

627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    Anch'io non ho le barre per una ragione estetica ma posso comunque montare il portapacchi. Io ho l'originale bmw e si monta facilmente senza barre

8. younik73

younik73 Aspirante Pilota

21
    0
    4 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW e91 320D
    Se interessa mi vendo il mio 320 e91 del 2006. Attiva, Futura, Full.....

Fammi sapere

9. topbri

topbri Aspirante Pilota

42
    0
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d Touring
    Lo spazio non è esagerato pero' secondo me è suff. Io l'ho apposta senza barre che rovinano la linea filante. Con le sbarre sembra di essere in giacca e cravatte con le scarpe da tennis (..anche se a qualcuno piace)

10. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    :evil::dangerous:snipersmile::mrgreen::mrgreen:

11. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    la mia non le aveva le ringhiere e non mi piaceva, cosi ho deciso di comperarle (usate dal conce che le aveva appena smontate da un'altra) e me le sono montate io da solo.nessun problema di infiltrazione poichè mamma bmw è cara ma lavora molto bene e le barre sono prorpio ben realizzate e con guarnizioni ben fatte.secondo me è piu elegante così e per me la touring come ogni familiare, anche sportivo sta bene con le barre, completano la macchina.e poi senza sembra che sia pelata. se non le metti almeno compra la pinna anche solo per estetica (se non ce l'hai gia ovviamente). senza niente sul tetto è troppo piatta e liscia secondo me.

forse forse l'unico caso in cui la trovo cmq bella è senza barre ma con tetto apribile panoramico perchè quando lo si apre un pelo spezza la linea piatta.

12. fabiostevanin

5
    0
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Opel Corsa
    grazie a tutti!!!!!!!!!!!!! consigli tutti molto validi, precisi ed esplicativi al massimo!!!! ora sono più concretamente portato all'acquisto di una bmw..... con le barre longitudinali sul tetto!!!! ulteriori consigli sono comunque ben accetti e ultra meritevoli di attenzione da parte mia!!!

13. cix

cix Aspirante Pilota

9
    0
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    golf V

#-oCiao fabio

Hai risolto il tuo primo dubbio relativo alla trazione posteriore o le nevicate di questi ultimi giorni a Vicenza e provincia ti hanno fatto riflettere?

L'hai già acquistata l'autovettura (dove l'hai trovata?), gommata già con invernali e provata con queste recenti situazioni atmosferiche?

Ti chiedo questo perchè anch'io sono in fase di ricerca di un 318 touring e necessito anch'io di un discreto bagagliaio avendo da poco una bambina

ciao e grazie in anticipo della tua esperienza:biggrin:

14. fabiostevanin

5
    0
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Opel Corsa
    L'auto l'avevo trovata ed era anche una bella occasione, purtroppo mi e' scappata. L'auto ero andato a vederla e mi sono reso conto che per le mie esigenze lo spazio e' sufficiente e considera che io ho due figlie. Un mio amico ce l'ha con il cambio automatico e con le nevicate di dicembre non ha mai avuto problemi, ovvio che aveva le gomme da neve. Per quanto riguarda me appena posso ed ho l'occasione non ci penso due volte ad acquistarla nella versione 320 e non 318. In bocca al lupo, ciao!!!!

15. cix

cix Aspirante Pilota

9
    0
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    golf V
    Grazie delle tue ulteriori considerazioni

Un'ultima domanda: 320 per un fattore di maggiori cavalli, +che per alcune sostanzili difefrenze con il 318, che se non erro non ci sono (qualità materili e rifiniture dorvebbero essere gli stessi, così come la meccanica. L'unica differenza dovrebbero essere gi iniettori)?

ps: ti stai rivolgendo ai concessionari uffic di Vicenza per cercarla?

ciao

16. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....

Condividi questa Pagina