Mercato piloti F1 2010 | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog

Mercato piloti F1 2010

Discussione in 'Formula 1' iniziata da El Nino, 11 Luglio 2009.

  1. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Ma hanno già cominciato? Comunque sembra un incidente cittadino, ha preso un palo! :mrgreen:
     
  2. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Vorrei capire perche' Massa e' mediocre? Antipatia personale o dati alla mano? E' lui che rischia di far incavolare Alonso? Ma se e' grazie ai sotterfugi che accompagnano lo spagnolo da anni che felipe ha perso un mondiale (grazie anche alle cacchiate ai Box di Domenicali eh per dovere di cronaca). Coinvolto nella spy story, ha detto sempre peste e corna della rossa, nelel scuderie dove e' passato c'e' stata la rivoluzione ai box....evidentemente cocco della Renault che arriva a far schianter il secondo pilota per favorirlo.....Vettel lo avrei voluto al posto di Alonso. Sai che ridere se mai dovesse succedere che Massa risulti migliore di Alonso....saranno fuoco e fiamme e ci rimettera' al Rossa. Cmq gli do il beneficio del dubbio, vediamo che campione e' e poi se ne riparla. La differenza tra un campione e uno che non lo e' non sono i titoli mondiali. A me Alonso non piace per niente. Montezemolo lo legherei alla chiglia di un traghetto, ha perso Schumy in rientro per cosa?? Anche Hamilton e' solo un coccodimclaren non un pilota di talento? Alonso si incazza sempre ......quando e' piu' lento.....IHMO.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2010
  3. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Alberooooo.......31 minuti di ritardo sul leader ovvero il suo compagno di squadra......ma fare delle giratine la domenica no eh?:-k
     
  4. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Valtteri Bottas è il nuovo test driver Williams

    Scritto da Davide Reinato il 29 gennaio 2010 1 Commento Versione Stampabile

    Il team At&t Williams ha comunicato questa mattina che il ruolo di test driver è stato affidato a Valtteri Bottas, pilota appena ventenne che viene dalla Finlandia, prenderà il posto lasciato vuoto da Nico Hulkenberg passato titolare.

    Dopo aver iniziato la sua carriera a bordo di un go-kart quando aveva sei anni, ha un po’ stupito tutti quando è entrato nella squadra finlandese. La sua carriera in kart si è conclusa nel 2006, vincendo il titolo WSK International Series Formula A, Formula A e ICA nazionali.

    Nel 2007 arrivò in Formula Renault 2000 e fino ad oggi ha vinto 17 gare, facendo segnare anche 22 podi, vincendo di fatto il campionato NEC e l’EuroCup di F. Renault. Il 2009 è stato l’anno della consacrazione in Formula 3, dove ha fatto benissimo a bordo della ART Grand Prix e portandosi a casa anche il titolo di Rookie dell’anno, finendo terzo assoluto in campionato.

    Frank Williams si è detto entusiasta di avere un giovane e talentuoso pilota come Bottas nella sua squadra: “Valtteri è un gran pilota, lo testimoniano i suoi successi nelle serie junior. Ci auguriamo che il ruolo di collaudatore possa dargli giovamento nello sviluppo delle sue capacità e gli auguriamo il meglio per una nuova stagione in Formula 3″
     
  5. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Maria De Villota pilota della Campos?

    [​IMG]

    Scritto da Davide Reinato il 29 gennaio 2010 Nessun Commento Versione Stampabile

    Potrebbe essere questa ragazza bionda la prossima donna pilota della Formula 1. A quanto pare, Maria De Villota (figlia dell’ex pilota Emilio) potrebbe essere la seconda guida della Campos che aiuterebbe nel frattempo a risolvere i problemi economici che stanno attanagliando il team spagnolo.

    Maria ha 30 anni ed ha iniziato a correre relativamente tardi: a 17 anni ha partecipato alla sua prima gara di kart e da li in avanti la sua passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, anche grazie all’aiuto del padre. Nel corso di questi anni ha avuto modo di correre e farsi notare in diverse categorie, dalle monoposto a ruote scoperte fino nel GT. Nel 2003, per esempio, fece la pole position nella gara di Monza del Ferrari Challenge ma anche nel WTCC è un nome conosciuto, dato che ha corso con la Chevrolet. Nel 2009 ha fatto un test con la Formula Palmer Audi, prima di accasarsi in SuperLeague con il team dell’Atletico Madrid, con il quale ha disputato le ultime tre gare e segnando un settimo posto come miglior risultato.

    Ovviamente, più del suo palmares alla Campos interessa la sua dote monetaria, dato che potrebbe salvare il team. Nelle prossime ore sapremo molto di più di questa vicenda e, soprattutto, sapremo se il team Campos riuscirà a prendere parte al mondiale 2010.
     
  6. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    La Campos Meta 1 è salva. Tony Texeira ha confermato di aver intenzione d’investire nella scuderia spagnola che avrebbe quindi la possibilità di affrontare la nuova stagione di F.1 senza alcun problema. Il sudafricano ha trovato un accordo con la Campos Meta 1 e attualmente sta lavorando con i vari azionisti del team per trovare la migliore strategia rispetto alla scuderia spagnola. Texeira ha rilasciato un’intervista all’agenzia Reuters nella quale ha confermato le voci degli scorsi giorni: “Stiamo negoziando con Adrian Campos, ma non siamo gli unici. La nostra entrata nel team s’inserisce all’interno di un accordo con la A1GP”. Il sudafricano ha anche aggiunto: “Il nostro interesse per la scuderia è dare maggior risalto alla A1GP e costruire un progetto concreto per la Formula 1 affinché diventi il nostro campionato. Certo, la A1GP rimane una categoria molto importante e dovrebbe diventare il nostro vivaio da cui pescare piloti e soluzioni innovative”. Texeira non è preoccupato per la situazione della Campos Meta 1, apparentemente in ritardo con la preparazione della stagione 2010 e a tal proposito ha dichiarato: “Sono cosciente della situazione del team, anche se spesso non coincide con quanto mi viene raccontato dal direttore. L’obiettivo è riuscire a costruire una macchina da provare prima dell’inizio della stagione, arrivando a testare le vetture durante le prove di Barcellona. Quindi niente test a Valencia, anche perché già da domani le prima macchine faranno il loro esordio in pista. “Puntiamo a partecipare alle seconde prove ufficiali, ma è più probabile che parteciperemo alle terze, poco prima dell’inizio della stagione” ha concluso Texeira, screditando quindi quanto aveva detto lo stratega della scuderia spagnola Daniel Eisen che aveva affermato: “Il Barhain sarà per la scuderia la prima uscita assoluta”. Ma, forse, all’epoca mancavano ancora troppi fondi per pensare di progettare i test. Adesso la Campos Meta 1 può iniziare a progettare una stagione più tranquilla.
     
  7. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Intanto.....

     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Tanto salta di sicuro la USF1, e la Campos è pronta al tracollo
     
  9. blinkman

    blinkman Kartista

    191
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    166
    Audi A3 2.0Tdi
    Semplicemente perchè non ha mai combinato niente.. dati alla mano.. e per tenere quel lecchino hanno mandato via un campione dl mondo e uno che ha dimostrato che se lasciato tranquillo riusciva a combinare qualcosa con un auto lenta e senza grip come la ferrari dell'anno scorso..
     
  10. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    e rilancio

     
  11. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    ancora con 'sta storia? :lol:

    che dati hai, per dire che non ha mai combinato niente? forse solo il fatto che raikkonen ha vinto un mondiale e massa no? ma per piacere. guardati i GP del 2008 e 2009, e dopo dimmi chi ha fatto meglio tra i due.

    e se il ghiacciolo è così fragile psicologicamente, hanno fatto bene a mandarlo via, così può dimostrare il suo gran valore nei rally (vedi foto sopra). #-o
     
  12. blinkman

    blinkman Kartista

    191
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    166
    Audi A3 2.0Tdi
    in farrari bisogna vincere.. e non chiaccherare.. lui ha fatto quello.. solo chiacchere.. per lo più avendo il sedere parato..

    cmq vedremo quest'anno cosa combina..
     
  13. blinkman

    blinkman Kartista

    191
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    166
    Audi A3 2.0Tdi
    Come volevasi dimostrare.. mezza giornata e il paracarro è già tornato sulla terra.. fernando 2 decimi più veloce..
     
  14. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Intanto Raikkonen con la Citroen li butta giù i paracarri....:wink:
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    allora ROSSI è un imbecille totale perchè la prima volta che ha preso in mano una 206 WRC dopo pochi km era dritto nel fosso

    certo che siete peggio di novella3000.....
     
  16. blinkman

    blinkman Kartista

    191
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    166
    Audi A3 2.0Tdi
    Kimi è un pilota di formula 1.. secondo me ha sbagliato ad andare a fare i rally.. ma probabilmente si era stufato di tutte le pagliacciate che girano intorno alla F1..
     
  17. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Valles avrebbe firmato per USF1

    Il quotidiano sportivo spagnolo Marca riporta quest’oggi in prima pagina, che Adrián Vallés sarà, insieme all’argentino Josè Maria López, pilota del team USF1 in questa stagione. La firma dell’accordo definitivo, per un anno, sarebbe imminente nelle prossime ore. La notizia, se confermata, sarebbe abbastanza sorprendente perchè il nome del 23enne pilota di Alicante non si è sentito per nulla durante il periodo di “mercato” della F.1. Già tester della Spyker nel 2007, Vallés sarebbe il quarto spagnolo in F.1 quest’anno (insieme a Fernando Alonso, Pedro De la Rosa e Jaime Alguersuari) e il numero potrebbe salire addirittura a cinque, visto che Andy Soucek è dato vicino a concludere con Campos, sempre che il team valenciano riesca a risollevare le sue sorti.
     
  18. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Certo che si.... però definire Massa un paracarro mi sembra eccessivo!

    Ricordiamoci che Massa ha perso un modiale che STRAMERITAVA secondo me,e per colpe non sue....:rolleyes:

    Di sicuro non lo vedo inferiore a Kimi....:wink:
     
  19. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    atttendiamo Alonso e vedremo quello che saprà fare.....speriamo che i tempi siano attendibili e che tutti stuiano girando col massimo delpotenziale a disposizione...anche il vecchietto va ancora forte....#-o
     
  20. blinkman

    blinkman Kartista

    191
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    166
    Audi A3 2.0Tdi
    Eh vabbè sono opinioni.. io lo vedo di molto inferiore.. per me in F1 ci sono 3/4 fenomeni Kimi - Alonso - Hamilton e Schumi.. gli altri sono tutti ottimi piloti ma quei 4 sono su un altro livello..
     

Condividi questa Pagina