Consigli l'acquisto (BMW 120d rest SENZA TARGA?!) | BMWpassion forum e blog

Consigli l'acquisto (BMW 120d rest SENZA TARGA?!)

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by AndreArch, Feb 2, 2010.

  1. AndreArch

    AndreArch Aspirante Pilota

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    Feb 2, 2010
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    "UNO" (BMW E81 118d Attiva)
    Salve a tutti, sono nuovissimo di questo forum (tranquilli mi sono già presentato nella sezione apposita!) e vi seguo da qualche tempo per avere quante più info possibile sulla splendida bestiola che è la Serie 1... e qui c'è pane per i miei denti direi! :biggrin:

    Sono intenzionato a comprarne una, avrei trovato quella che si direbbe un'ottima occasione su un noto sito di annunci di auto da scout :wink:

    Questa auto è una 120d 177cv Attiva di fine 2007, ha circa 50mila km, parecchi optionals e l'allestimento che mi piace, in più sembra perfetta e il prezzo è allettante (15.000 sacchi iva compresa!!!). E l'auto è ufficiale italiana :razz:

    Chiamo il venditore (che sta a 300km da casa mia), mi risponde e mi conferma tutto quanto, dice che l'auto è UFFICIALE ITALIANA, che è disposto a farla controllare in un centro BMW, ecc. ecc. :biggrin:

    Potreste rispondermi: "allora comprala, no?"

    Eh no, non è così facile, per via di un PICCOLO PARTICOLARE: il venditore, dicendo che c'è stata una partita di targhe difettose e che quella dell'auto risultava illeggibile, ha detto che l'auto non ha le targhe ed è stata RADIATA (non ha specificato se per export o altro...) e che bastava reimmatricolarla, ad un costo stimato di 600€ targhe comprese. :eek:

    Gli ho chiesto, per fare i miei controlli, il numero di telaio, che mi ha dato prontamente: WBAUD91000PZ***** (ed altre cinque cifre numeriche).

    In un'altra discussione ho letto che è possibile avere direttamente dalla BMW Italia le informazioni sugli interventi di manutenzione straordinaria, esibendo documento di identità del proprietario, libretto e specifica richiesta... soltanto che il libretto dell'auto NON C'E' (come mi ha detto il venditore stesso). :neutral:

    Questa mossa mi ha un po' spiazzato: non posso fare una visura al PRA con la targa (che non c'è), non so se il centro BMW ha lo storico degli interventi sull'auto recuperabile dal telaio... insomma buio completo, a parte questo "numerino". :exclaim:

    Qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi su cosa fare? :docet
     
    Last edited by a moderator: Feb 2, 2010
  2. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

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    Mar 17, 2009
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    F20 125D Msport 2016
    ciao mi sembra una buona occasione

    il problema del libretto degli interventi si risolve

    cmq per vedere gli interventi di manutenzione fatti sulla macchina basta che porti la chiave di accensione in conce BMW per fare una lettura e ti dicono "vita morte e miracoli "(perfino la sostituzione di una lampadina,a condizione che tutto sia stato fatto in BMW)

    per il problema della targa non è una cosa che sottovaluterei,anzi...... ne terrei conto per far abbassare il prezzo della macchina di almeno 1000 €

    bisogna sbrigare diverse pratiche a quanto so ........:-k
     
  3. sail4fun

    sail4fun Secondo Pilota

    830
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    Oct 9, 2009
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    bmw 118d futura
    Lasciar perdere? Sinceramente mi puzza e non poco ti pare che per la targa illeggibile facciano radiare la macchina? Al massimo l'avrebbero reimmatricolata subito con quello che vale. Inoltre se risulta radiata un motivo serio ci sarà no???
     
  4. ilduzzo

    ilduzzo Aspirante Pilota

    28
    1
    Jan 19, 2010
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    bmw 120d
    CIAO!guarda la tua domanda mi ha incuriosito tantissimo e mi son messo a cercar notizie...questa è la discussione che ho trovato su un altro forum!sembra abbastanza seria come spiegazione...almeno potrai chieder al proprietario x quale motivo è stata radiata e ne sai come muoverti nei diversi casi!!!CITAZIONE ORIGINALE:''' Allora...Io sapevo che se l'auto è radiata d'ufficio(per mancato pagamento dei bolli),dieto specifica richiesta può essere reimmatricolata con le stesse targhe...Se non lo si richiede vengono consegnate targhe NUOVE.

    Se l'auto invece è radiata per demolizione,è solo più buona per ricambi e pressa.Allo stato attuale,auto in queste condizioni,in Italia non possono essere reimmatricolate in nessun modo.

    Se l'auto è stata radiata per ESPORTAZIONE e si desidera reimmatricolarla in Italia,(a quanto mi avevano detto,mi limito a riportare la cosa,anche se nutro delle serie riserve su ciò che vado a scrivere...La cosa meriterebbe un'informazione più precisa),al momento della reimmatricolazione l'auto deve rispettare il VIGENTE CODICE DELLA STRADA e tutto ciò che ne segue,comprese cinture e disposizioni anti-inquinamento(vale a dire,se ho radiato una 1100 del '54 per esportarla e all'ultimo decido di reimmatricolarla in Italia posso,ma deve essere Euro 4.Questo il succo di ciò che mi venne riferito...Ripeto,nutro serie riserve...).

    Se sono state riconsegnate semplicemente le targhe (e penso,avendo a disposizione ancora i documenti),l'auto può essere reimmatricolata (ritengo che SOLO nel caso di radiazione per demolizione oltge la targa vengano riconsegnati anche i documenti).

    Penso poi che ci sia un'altro caso:mi è già capitato di constatare che alcune auto,radiate d'ufficio(quindi ancora in possesso delle loro targhe originali),per scarsa conoscenza dell'ingarbugliata matassa legale italiana venissero reimmatricolate ma con targhe nuove...

    Alla fine la vettura monta le targhe nuove,ma il proprietario ha ancora quelle vecchie(magari è successo perchè al proprietario non interessava la questione delle targhe originali o meno)...

    Non vorrei dire una castroneria ma penso che(se eventualmente l'auto fosse acquistata da un appassionato più fiscale in fatto di targhe) si possano RADIARE le targhe nuove chiedendo di reimmatricolare l'auto ancora con le sue targhe originali(ammesso che siano sempre state conservate)...'''

    Spero di esserti stato d'aiuto!!!
     
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  5. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

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    Dec 7, 2006
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    ex 330ci
    Per me ti fai 300+300km a vuoto.

    Mica stiamo parlando di auto ricercate o particolari, di 120d c'è pieno ovunque, trovane una meno losca.
     
  6. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

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    123d E88
    lascia perdere,mi puzza stà cosa delle targhe
     
  7. Serie one20d M

    Serie one20d M Kartista

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    Oct 25, 2009
    Reputation:
    25
    BMW serie 1 120d M
    Si si se l'avesse voluta vendere senza problemi da concessionario l'avrebbe ritargata e nn ti avrebbe neanche fatto notare il problema...fossi in te gliela farei ritargare(a nome suo) e poi andrei a fare i dovuti controlli sulla nuova targa...
     
  8. AndreArch

    AndreArch Aspirante Pilota

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    Feb 2, 2010
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    "UNO" (BMW E81 118d Attiva)
    Grazie a tutti dei vostri suggerimenti, a cui rispondo (spero razionalmente):

    @raffo36: l'occasione infatti è ottima :biggrin: (considerando che 4Ruote la valuta 19.100€, senza considerare il miglior chilometraggio della vettura proposta e altri particolari, che farebbero sforare i 20.000€ alla quotazione). E' venduta ad un prezzo da fame e la cosa mi ha sinceramente insospettito...

    @leonetaddei: sono pienamente d'accordo con te. Ma quale sarà questo motivo serio? Insomma la macchina è italiana (a quanto mi si dice) e non costa nemmeno poco... perchè tutto questo casino? Sarà rubata? Eppure è un venditore che nello stesso sito ha altre auto più costose e recenti... :-s

    @ilduzzo: avevo trovato anche io quella discussione, ma non mi è molto di aiuto in questo caso (effettivamente non so i motivi per cui è stata radiata... solo che secondo lui con 600€ si fanno targhe e immatricolazione... possibile?) :-s

    @jacky e JAJO: sono d'accordo con voi, ma mi piacerebbe sapere il motivo... di truffe ce ne sono tante (striscia la notizia ne parlava pure ieri sera...) ma questa è poco spiegabile, almeno per me! :eek:

    @Serie one20d M: sì, ma se fosse radiata per esportazione (ad es.) non potrebbe farlo, a meno di reimmatricolarla all'estero e poi in Italia... :wink:

    Una cosa è certa ragazzi, c'è qualcosa di losco. Non so se posso per regolamento, qualche moderatore mi potrebbe dire se posso postare il link dell'auto?

    Cmq grazie raga, siete mitici... che accoglienza! :biggrin:
     
  9. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

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    Dec 7, 2006
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    ex 330ci
    Non ci sono problemi, link esterni di annunci auto hanno sempre fatto parte del forum, mettilo, è di dominio pubblico.
     
  10. AndreArch

    AndreArch Aspirante Pilota

    18
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    Feb 2, 2010
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    "UNO" (BMW E81 118d Attiva)
    Ok perfetto, il link è questo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170772360

    Bella bestiola, eh? :wink: Peccato sia un pacco... :sad:
     
  11. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

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    Dec 7, 2006
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    ex 330ci
    Mah, io non capisco perchè non la immatricolino e basta.

    A parte che alla fine dei conti non sono 15000 ma 16600 euro che chiede.
     
  12. sail4fun

    sail4fun Secondo Pilota

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    Oct 9, 2009
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    bmw 118d futura
    vai in bmw col numero di telaio e vedi un po' di cose.
     
  13. AndreArch

    AndreArch Aspirante Pilota

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    Feb 2, 2010
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    "UNO" (BMW E81 118d Attiva)
    Si hai ragione, sono stato impreciso: per l'esattezza chiede 16.000€ compreso il passaggio, quindi sarebbero 15.400€... secondo me non la immatricola perchè sicuramente c'è qualcosa di strano sotto, ma non capisco perchè mi ha candidamente dato il numero di telaio... sentirò cosa mi dicono in concessionaria bmw, come mi consiglia leone.

    In realtà tutto questo "mistero" mi fa rivolgere altrove, anzichè allettarmi... :wink: non so, sarò strano io...
     
  14. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

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    Oct 24, 2008
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    123d E88
     
  15. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

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    Feb 20, 2007
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    Bmw 123d Futura 5 porte
    secondo me l'auto ha fatto un botto esagerato ed è stata radiata....loro l'hanno rimessa in strada.

    occhio!!!!
     
  16. Fabri80

    Fabri80 Collaudatore

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    Apr 6, 2009
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    BMW 120D 177cv E87 N47
    Esatto!!!OCCHIO tra le possibilità per cui un auto viene radiata è proprio quando hanno l'asse storto in conseguenza di un grave incidente...se proprio vuoi sincerarti portala alla bmw più vicina e fai smontare i carter sotto l'auto oltre a controllare il problema alla motorizzazione/aci anche.
     
  17. AndreArch

    AndreArch Aspirante Pilota

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    Feb 2, 2010
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    "UNO" (BMW E81 118d Attiva)
    Nicco e fabri80, penso proprio abbiate ragione, qualcosa di losco c'è e pensavo anche io ad un sinistro di quelli fatti bene!!! Ringrazio tutti per i consigli, ma penso che la cosa migliore sia lasciar perdere :wink:

    In ogni caso resta il problema che non riesco a trovare nessuna 120d restyling nera 5p (anche con pochi optionals) a meno di 16.000 (con un botto di km sul groppone!!!). :sad:

    Ho visto l'annuncio di una 120d di luglio 2007 con 103.000km, nera, 3p con chrome line, allestimento attiva... a 16.000. Sabato vorrei andare a vederla, che ne pensate? Considerate che non faccio una quantità assurda di km, diciamo sui 25.000 all'anno al massimo...

    Al di là della quotazione di Quattroruote, come si può risparmiare e non portarsi a casa un catorcio? :wink: Escludendo di rubarla, si capisce :lol:
     
  18. sail4fun

    sail4fun Secondo Pilota

    830
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    Oct 9, 2009
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    218
    bmw 118d futura
    se posso darti un consiglio secondo il mio modestissimo parere hai un budget un po' basso per il segmento di auto che hai scelto. secondo me se puoi alzalo anche di poco troveresti delle cose migliori ed eviti pacchi clamorosi. Altrimenti cambia auto da ricercare. Imho 16000 per una rest 120d trovi poco poi prendi con le molle la mia valutazione, ma ero nei tuoi panni poco tempo fa e alla fine ho deciso di fare un aumento di budget e ho trovato.

    Ciao
     
  19. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10,380
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    Oct 24, 2008
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    123d E88
    quoto
     
  20. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

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    Mar 11, 2009
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    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ma in bmw cosa ti hanno detto della macchina?
     

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