ok! ti ringrazio x la delucidazione :wink: il mio dubbio nel comprare i sudetti D2 è ke nell'uso "allegro" cittadino/autostradale/montano, nn riesca ad aprezzare quegli angoli particolari ke riescono a dare grazie alle piastre, e come x esempio prendere un super PC da 2.000 euro e uno da 500, e farli confrontare da un tecnico ke poi ci leggere solo le email, x l'uso ke ne fa nn riuscirebbe a sentire le differenze (scusate l'esempio informatico, ma nn so come spiegarmi )
...ma il diametro delle 2 barre antirollio della m3 di quanto è? Ho trovato 2 barre antirollio per la mia 325i della eibach: ant.28, post 15. Possono bastare o le originali della m che mi consigliavi hanno un diametro maggiore?
i D2 come qualità non si avvicinano neanche ai pss9 per uso stradale SCONSIGLIO VIVAMENTE un assetto a ghiera per tante ragioni lunghe da spiegare! se vuoi meno rollio e beccheggio,cambia le antirollio con quelle + grosse e ancora non ti basta,monta dei Bilstein B8 a stelo grosso con delle molle Eibach e vedrai che avrai tra le mani un'altra macchina:wink:
la antirollio riduce solo il rollio e non il beccheggio!prima mi sono spiegato male!! intendevo che come primo step fare le barre poi se non gli basta,fare anche il resto
...la mia indecisione e' se mettere i b6 con molle origininali o i b8 con molle ribassate. Ma se prendessi i b8 con le molle ribassate e poi volessi rimettere le mie molle originali con i b8 sarebbe possibile?? Ciao a tutti
ke nn sono degli Ohlins lo sappiamo, ma ke adirittura sono cosi pessimi nn credo, e cmq sono montati su parekie auto Jap, ke siano tutti degli ignoranti?
diciamo che tra spendere 800 euro per un D2 e spenderne 1500 per un PSS9 o Tein c'è una bella differenza! il fatto è che con 800 euro è l'unico ghiera in italia parlo per esperienza personale e non per sentito dire i B8 li abbini anche a molle originali,ma è uno spreco
i B8 li abbini anche a molle originali,ma è uno spreco ....sei sicuro al 100 %?? Lo farei solo se,dopo aver fatto l'asssetto b8 con molle ribassate mi accorgessi che la car rimane troppo bassa (garage), allora rimetterei sui b8 le mie molle originali. grazie. ciao
effettivamente, ma cmq nn mi pare fatto di materiale cosi scadente, e x l'uso ke ne faccio mi pare un giusto compromesso , anke xke mi sono fatto i calcoli, B8 600euro + Piastre K-Mac2 350 euro (+ spedizioni da USA) = fai 1200euro e x l'uso ke ne faccio ovvero CITTA' e forse qualke Vallelunga quando l'auto sarà ok mi sembra un pò ecessivo! diciamo ke gli 800euro x quello ke ti offrono sia + ke onesto
i b8 anno lo stelo corto per poter montare le molle ribassate,quindi puoi montare le molle anche le molle di serie con un leggero alzamento della macchina:wink: se li vuoi montare fai pure,ma io ti ho avvertito il problema dei ghiera è che avendo una molla cilindrica e lo stelo nel centro,quando prendi una buca,lo stelo tende a piegarsi verso l'interno con un danneggiamento delle boccole all'interno! io ho speso 200 euro per revisionare e ritarare i miei anteriori e ci ho fatto solo 10.000 km di strada! tu che usi la macchina prettamente in strada,dopo 10/15.000 km ti troverai con due ammortizzatori scoppiati! io ho provato D2,bilstein B8 e adesso ho Tein e per strada non c'è niente di meglio dei B8 accoppiati con 4 Eibach! la scelta è tua
qnd se nn ho capito male la molla cilindrica nn centra nulla? è una questione di tamponi/stelo, scusami Luca tu ke l'hai visti bene e toccati con mano cosa c puoi dire di squesti D2 x sviare qualsiasi dubbio, grazie 1000
la molla è cilindrica in tutti i casi,ma sui ammortizzatori normali è eccentrica,cioè lo stelo dell'ammortizzatore non è al centro della molla! questo serve per contrapporre la forza dell'urto di una buca! non stò parlando perchè ho la lingua in bocca,ma perchè ho testato di tutto e mi affido al migliore preparatore di assetti di bologna ripeto,se li vuoi provare è una scelta tua,ma tieni conto di quello che ti è stato detto p.s negli ultimi post non ho parlato della qualità D2 ma della scelta di un assetto a ghiera su un auto prettamente stradale