Maniglia interna sportello posteriore | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Maniglia interna sportello posteriore

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Maro, 1 Febbraio 2010.

1. Maro

Maro Kartista

51
    0
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie1
    Ciao a tutti
    ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo, quindi posto il mio quesito sperando che a qualcuno sia già successo quanto da me riscontrato.
    Per farla breve ieri mi sono accorto che azionando la maniglia interna dello sportello posteriore (lato passeggero) questa non funziona (pur tirandola lo sportello non si apre)
    da fuori invece nessun problema.
    Qualche idea?
    serie 1 di giugno 2007 (garanzia BMW) secondo voi è un difetto ancora coperto da garanzia?
    infine è qualcosa che posso sistemare da solo o mi conviene portarla in carrozzeria (o addirittura in conce onde evitare spiacevoli sorprese)?
    Aggiungo che non si nota alcun danno esteriore e che nella mia macchina trasporto veramente pochissima gente dietro quindi mi sembra strano che si sia rotta.
    Ciao e grazie in anticipo

2. fabietto01

fabietto01 Kartista

118
    3
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    17.886
    Mini Cooper D
    Nn e' che hai il blocco per i bambini inserito?

3. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Hai inserito la sicurezza bambini!!!

Dai un'occhiata al lib. uso & man.e toglila:biggrin:

4. ghiaccio

ghiaccio Aspirante Pilota

3
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    123 D 3P M-SPORT
    Apri la portiera.nella parte dove c'e' l'aggancio di chiusura alla scocca ci dovrebbe essere una levetta.e' sicuramente quella.se no non si aprirebbe da fuori.

5. Maro

Maro Kartista

51
    0
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie1
    Tutti super smart qua... Non è che se posto una domanda devo essere per forza un submentale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ovviamente il blocco bambini non è inserito (altrimenti credo non si aprirebbe neanche dall'altro lato)

Ghiaccio puoi essere più preciso?

io nel punto che mi indichi (credo) ho spostato una specie di levetta metallica e la portiera non chiudeva più (sbatteva senza chiudersi e rimaneva aperta) e dovevo azionare la maniglia dall'esterno per riportare la levetta metallica nella posizione originaria e chiudere la macchina.... (???)

6. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Non si tratta di essere"submentale"come ti definisci.

Qui ognuno ha cercato di darti una dritta.

Se hai inserito la sicurezza bimbi ogni portiera ha la sua!!!!,quindi l'altra portiera funziona tranquillamente....

Mi ripeto,se dai una occhiata al libretto vedrai che troverai il modo di disinserire la sicurezza,ma, qualora non fosse quello il problema vai in conc.:cool:

7. sesamo

sesamo Collaudatore

354
    8
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    E87 LCI 118d Attiva
    Qui nessuno ha detto sei un "submentale" e nessuno lo crede!!!

Hai aperto un post con un quesito e tre utenti hanno fornito una risposta nell'arco di un'ora!!! Ovviamente risposta "a distanza", senza poter vedere la macchina, ma solamente sulla scorta della tua descrizione.

Io non ticonosco e non mi permetto di dare giudizi ma, IMHO, non è il tono giusto per rispondere a chi a dedicato del tempo per risponderti e a darti un suggerimento per risolvere il TUO problema.

Cmq "quella specie di levetta" che dici è proprio la sicurezza bambini che una volta attivata non permette l'apertura della porta dall'interno!

saluti

8. Maro

Maro Kartista

51
    0
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie1
    assolutamente non mi sono definito submentale

levetta bimbi non inserita. spostandola sopra e sotto lo sportello non si apre cmq

andrò in concessionario

grazie per l'interessamento

9. Maro

Maro Kartista

51
    0
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie1
    tono semplicemente ironico come ironico il consiglio di leggere il manuale.

chiusa polemica.

la levetta che ho spostato io è quella che permette allo sportello di chiudersi agganciandosi alla scocca.

la levetta del blocco bimbi che nella mia auto è di plasica nera e sta sotto è stata la prima cosa che ho guardato, e come già scritto purtroppo non è la causa del problema.

grazie per il tuo contributo

10. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Cosa ci trovi di ironico nell'invitarti a dare un occhio al libretto???????#-o

Rileggiti e guarda che sei tu a definirti un "submentale"!

Discorso chiuso:sad:

Condividi questa Pagina