http://www.omniauto.it/magazine/10978/bmw-x6-xdrive40d http://www.allaguida.it/articolo/bmw-x6-xdrive40d-nuovo-motore/23685/ L'unica cosa che non ho capito è se l'attuale 35d 6 marce rimane in produzione... Ciao :wink: Claudio
Ciao leggendo quì : http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3705334&postcount=1 purtroppo sembrerebbe di no.....
Non avrebbe molto senso visti i 20cv, e anche a livello di pricing... Comunque se volevano fermare il mercato per qualche mese ci sono riusciti, ho 2 amici in odore di X6 (uno 30d e uno 35d), erano ad un passo dalla firma ed ora si sono rimessi a guardare.....hanno visto modifiche a raffica e scaglionate nel tempo e non si fidano più.
Non capisco proprio il senso di un 4.0 diesel, ha piu' senso magari un 4.0 benzina, visto che il diesel sarebbe per risparmiare.....
IMHO... e' una mossa commerciale... difficile nel senso.. all'utente che prende la motorizzazione a gasolio ... il 4000 (pur non essendolo) incute piu 'di more... di un 3!!! imho...
vero...e' la stessa tattica che hanno utilizzato col 3.0 e 3.5 entrambi 3000 ma con tecnica e potenze diverse...cosi come la Mercedes ML 280 e 320 stesso motore...:wink:
come dargli torto.....io farei lo stesso! quando ho ordinato io a fine 2008 la situazione era assolutamente stabile... è come dice Bruno....e come dicevo prima.....solo un nome....pensa che anche il 525d E60 o E61 è un 3000cc.....ma meno potente del 530d esatto :wink: sì però può far presa sui meno informati....:wink: il problema è che BMW ci aveva storicamente abituato alla individuazione della cilindrata guardando il numero che seguiva quello dela "serie" e precedeva la lettera iniziale del tipo di carburante.... 320i = serie 3 2000cc a benzina 530d = serie 5 3000cc. diesel a me piaceva di più così......
Condivido in pieno...supponiamo che in questo momento voglia farmi fare un preventivo per X6...che cosa chiedo al concessionario???? Mi faccio fare un preventivo sul 40d sulla fiducia o hanno già prezzi della vettura e optional??? Ciao :wink: Claudio
No il problema è che mentre sei seduto sulla sedia davanti al venditore annunciano il 42,5d Aggiornamento: mi auguro che sia uno strafalcione di autoblog perchè leggo adesso che monteranno anche il monitor da 10.2" invece che quello da 8.8", cosi' anche chi ha l'idrive2 si troverà col navi superato!
Io non so voi cosa ne pensiate,ma io credo davvero che Bmw stia esagerando in questo senso Ok il mercato,ok la concorrenza annessa,ok alle politiche di marketing,ma adesso davvero rischiano di ottenere gli effetti opposti a quelli auspicati Ovunque mi giri,sento gente che si lamenta di questa continua "innovazione"......l'esempio del pc che dopo poche settimane è già obsoleto,rappresenta al meglio questa situazione....io,se adesso dovessi acquistare una X6 per esempio,mi sentirei come quelli di cui si è parlato qualche post fa...confuso ed incerto...
.....Com' è possibile? Ci sono utenti a cui hanno consegnato le auto di recente che hanno già il 2....almeno così ci hanno detto Martedì portiamo la Mini Cooper al service e chiedo al mio amico della Car Point....
mmm.. l'altro giorno ero in alcune concessionarie bmw e posso assicurare che tutte le nuove x6 hanno già su l'i drive 2; Quelle con l' i drive 1 sono le pronta consegna che hanno in casa le concessionarie da un po di tempo
Certo che se già adesso il consiglio con il 3.0sd o 3.5 che dir si voglia è di cambiarlo prima dei 100000 km se lo pompano ancora con 20cv quanto dura?
In effetti la percorrenza di 100000km è molto relativa....se fatti a medie ragionevoli e senza strafare non sono nulla, altrimenti andando a tavoletta possono essere abbastanza per rischiare qualcosa... In ogni caso auto di questo tipo bisognerebbe venderle sempre a non più di 60-70000km per realizzare cifre decenti...:wink: