Finalmente i miei occhi vedono delle belle parole scritte da El Nino!!! Non mi resta che farti i complimenti: stavolta siamo d'accordissimo. Aggiungo anche che in Svizzera a volte il diesel è più caro della benzine (anche della plus a 98ottani). Tra poco da loro sarà come in USA: il diesel non avrà più senso. Tanto per fare un esempio da noi TUTTE le A6 AVANT sono 2.5TD e le A4 AVANT sono metà 1.9TD e metà 2.5TD! Da loro SOLO 3.0 benzina!!!!
Re: M Diesel, mi chiedo cosa aspettano.. la risposta stà sul sito della BMW... "Nessun turbo, nessuna sovralimentazione, solo eccellenza d'ingegneria... semplicemente stile M Power!"
Re: M Diesel, mi chiedo cosa aspettano.. Già, solo che cederanno alla concorrenza degli altri sbandieratori di cavalli (Audi, MB...) e anche bmw farà presto motori benzina turbo... Purtroppo molti invece che guardare le prestazioni su strada e i comportamenti dinamici e meccanici di un auto, la giudicano sulla carta solo in base al numero di cavalli .
Re: M Diesel, mi chiedo cosa aspettano.. Si ma non hanno neanche la decenza di guardare il peso... un'elise per esempio con 160 cv è una delle macchine con rapporto peso potenza più vantaggioso... ma non se la fila nessuno... le macchine da 400-500 cv invece vanno bane anche se pesano 3 volte tanto (e lo stato è contento che prende una valanga di soldi di bollo)
re ho avuto una elise 111s e ti posso garantire che capisco perchè nn è diffusa...... per le prestazioni grande macchina.
" la risposta stà sul sito della BMW... "Nessun turbo, nessuna sovralimentazione, solo eccellenza d'ingegneria... semplicemente stile M Power!" " BMW forever!
qua si confonde la sportività con i cv... un diesel potrà avere anche 400cv ma, a mio avviso, per erogazione, rotazione, sound e temperamento, non potrà mai euguagliare il piacere di guida di un benzina. se consideriamo quindi la m3 una sportiva, ecco perchè non potrà mai essere diesel se poi venisse a costare più della m3 a benzina...ch già costa tanto....ma chi la comprerebbe?
non sarei così sicuro di questo... i diesel consumano di meno quindi convengono anche a parità di prezzo del carburante. Inoltre più saliranno i prezzi del petrolio maggiore sara il risparmio consumando di meno. Il problema è che in Europa il prezzo dei carburanti è altissimo e la gente vuole consumare di meno. Magari avessimo i prezzi degli USA, anche a me piacerebbe andare in giro con il 330 benzina invece del diesel ma non mi piace regalare i soldi allo stato.