consumo d'olio e gas che non prende. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

consumo d'olio e gas che non prende.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da rockinLuka, 28 Gennaio 2010.

1. rockinLuka

rockinLuka Aspirante Pilota

14
    0
    28 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E46 Touring
    Rispondendo a PeppeX3: Si ha fatto dei fumi bianchissimi in accellerazione anche minima....credo che tu abbia ragione....

Per Coals: si mi si accese la spia gialla dell'olio ma una volta inserito l'olio non si è più accesa. La seconda volta che ho aggiunto l'olio la spia non era accesa ma comunque mancava ed ho rispettato la tempistica per far si che si riempisse la coppa dell'olio quindi ho aspettato circa un quarto d'ora prima di inserire il secondo kg.

Comunque ora sto uscendo per andare a riprendere l'auto che dovrebbe esser pronta (per modo di dire). Parlerò con la concessionaria e vi farò sapere...

Grazie a tutti...

2. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    la turbina e' arrivata prima che ti eslode sul raccordo falla smontare e revisionare,dalle mie parti c'e un officina in gamba se vuoi con 3-400 euro hai turbo nuovo e rinforzato,se ti interessa contattami in privato,io sono a 90 km da roma.

3. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ok naturalmente da qui è difficile capire bene il tutto.

Cmq occhio quando metti olio, valuta bene quanto ce ne deve essere e quanto lo metti.

Anche io a volte ho avuto misurazioni a cavolo, allora ho acceso il motore e fatto un giretto, aspettato e alla fine rifacendo il controllo i conti tornavano.

Poi facci sapere che dicono.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2010
  4. rockinLuka

14
    0
    28 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E46 Touring
    Bhè, che dire...ho ripreso la macchina dopo che mi è stato assicurato che tutto era a posto. Ovviamente non mi sono fidato ed ho fatto un giro sul raccordo per tirarla un po'...niente da fare non ha più la grinta originale e per di più alcune volte emetteva un suono stridulo, in prima e in seconda, una volta affondato il gas. Era come se la cinghia slittasse....non so più che dire.

L'ho riportata immediatamente alla concessionaria dove mi è stato detto che la manderanno in officina bmw lunedì mattina....

Sto sinceramente pensando di cambiare auto...

Che qualcuno sappia è possibile ridare indietro l'auto alla concessionaria dopo 10/11 mesi, considerando i problemi che mi ha dato?

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2010
  5. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    QUOTO loro non gli fanno mai nulla resettano i service e basta.....

6. merlo

merlo Kartista

116
    1
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320 d touring
    Ti siamo tutti vicini, il problema sta sicuramente nella turbina e nel filtro recupero vapori.

io quando presi la bm ho avuto un problemino elettrico e dopo vari interventi presso il plurimarche dove l'avevo acquistata ( risultati zero ) ho preteso che la bm fosse portata in bmw roma ( via appia ) naturalmente a loro spese.

detto e fatto ,provata dal collaudatore diventato poi un amico,, risolto il problema, io ho pagato e loro prontamente hanno rimborsato .....sotto fattura.

facci sapere ..

ciao

7. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    attenzione alle garanzie !!!! la tua macchina è ancora in garanzia ma dipende cosa copre !!! se ti hanno fatto una garanzia supplementare esterna per pararsi il c..o mi verrebbe da consigliarti di far esplodere la turbina e fartela cambiare in garanzia oppure, sempre se la garanzia lo prevede, ti conviene chiamare la compagnia assicuratrice e farti fare una perizia con conseguente benestare alla sostituzione....

sempre se la macchina e la parte in questione è coperta dalla garanzia...

non farti mettere mani a caso altrimenti le garanzie decadono !!!

prima di pensare a eliminare la macchina fai valere i tuoi diritti !!!! poi se la macchina è fuori copertura fai come meglio credi...

A 1 persona piace questo elemento.
  8. rockinLuka

14
    0
    28 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E46 Touring
    Grazie a tutti ragazzi e grazie per il supporto. Quattro giorni fa' ho finalmente ripreso la macchina e sembra che ora vada bene. Mi è stato detto che è stato cambiato il filtro EGR....ovviamente non in BMW ma dagli stessi tizi di dove l'ho acquistata. Ripeto, ora sembra andar bene ma temo sempre che da un momento all'altro possa incappare in un nuovo problema. Nel contempo, da quando mi è stata riconsegnata, non posso più chiudere le portiere con il pulsante di chiusura della chiave e quindi inserire l'antifurto, altrimenti dopo un po' mi si apre il lunotto superiore del portabagagli e parte l'antifurto.

Ovviamente dopo mezz'ora che era stata ripresa mi sono nuovamente presentato alla concessionaria accusando il problema. Dopo tre ore mi richiamano dicendo che la macchina era pronta e che era semplicemente un filo elettrico danneggiato. Fiduciosamente la riprendo e una volta a casa, poco dopo aver chiuso le portiere col il pulsante della chiave, il lunotto si riapre e l'antifurto prende voce. Per la terza volta nello stesso giorno ritorno in concessionaria spiegando la loro inettitudine nel diagnosticare il problema. Ho ripreso la macchina questa mattina ma nulla di fatto, è ancora tutto come prima.

Qualcuno ha per caso avuto un problema simile con la sua bm?

Grazie.

9. IchnusaBMW

IchnusaBMW Kartista

162
    6
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.164
    BMW 318i Touring E46
    Senti, io credo che tu abbia solo due scelte: o a costo di rovinarti il fegato (garantito) fai valere i tuoi diritti (non garantito) oppure ti cerchi un bravo meccanico e con qualche euro trovi una soluzione definitiva ai tuoi problemi.

Le BMW hanno una base solida e affidabile. Si possono guastare ma si possono anche riparare. Non sono le vecchie Alfa 33 di fine anni '80, che quando riparavi il faro non apriva la chiusura centralizzata.

Abiti a Roma, non a Lampedusa. Fatti consigliare qui nel forum un meccanico serio, cerca uno ad uno i problemi e vedrai che risolvi tutto. Se il meccanico poi vede che la macchina è rotolata giù da una scarpata e sarà sempre peggio... beh, meglio saperlo subito, no?

A 1 persona piace questo elemento.
  10. merlo

merlo Kartista

116
    1
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320 d touring
    ciao, il mio consiglio è di andare in bmw ( via appia ) , li il problema lo risolvono sicuramente.....

11. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    secondo me fai come ti ha consigliato Merlo: bmw via appia...una bella diagnosi...risoluzione del problema e poi la fattura te la fai rimborsare da chi ti ha venduto la macchina !!!

Condividi questa Pagina