Test di efficienza pompa gasolio del serbatoio? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Test di efficienza pompa gasolio del serbatoio?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da red, 29 Gennaio 2010.

1. red

red Aspirante Pilota

14
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d
    Ciao a tutti. Vorrei sapere se la pompa del gasolio, situata nel serbatoio sul lato passeggero posteriore, è efficiente. Mi spiego meglio...siccome ho dei vuoti (già verificato il debimetro) e in modo particolare nelle curve accentuate verso destra,ho pensato che fosse qualcosa che riguardasse il serbatoio. Qualcuno mi potrebbe suggerire il/i sistema per tale verifica? E' possibile qualche altra causa secondo voi?

2. Moro80

Moro80 Amministratore Delegato BMW

3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    pompa alta pressione

3. red

red Aspirante Pilota

14
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d
    Secondo te è da revisionare?

4. red

red Aspirante Pilota

14
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d
    Il problema è sorto con il freddo. Sempre andata bene, ma una mattina con temperatura molto sotto lo zero non volle più saperne di rimanere accesa e faceva parecchio fumo; dopo aver tolto il modulo debimetro manteneva il minimo ma appena accelleravo si spegneva. Nel pomeriggio con temperatura più alta si è accesa e l'ho provata ma da allora, in modo quasi costante, arriva ai 1500 giri e cominciano i vuoti. Ho messo antigelo, liquimoly, nuovo debimetro pierburg 09 con relativa codifica ma niente; l'anno scorso ho sostituito tre iniettori (compreso quello pilota), uno non si è riusciti ad estrarlo :evil::evil::evil:, pompa ad immersione (si sarà ancora rotta?), sensore sovralimentazione. A volte, ripeto, quando la temperatura sale almeno a 4/5 gradi, sembra che si attenui o non lo fa. Se fosse la pompa di alta pressione non dovrebbe farlo sempre?

5. sardos69

sardos69 Presidente Onorario BMW

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    verifica il filtro gasolio se apposto!!!situato sotto la macchina lato guida

poi sempre sulla stessa posizione verifica la pompa di linea se funziona corretamente..in poche parole il N:6 e la pompa in linea..

questo e il filtro gasolio..il N;1 e il N:3 e la valvola di preriscaldamento da verificare anche quella..

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2010
  6. red

red Aspirante Pilota

14
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d
    Spiegami meglio....come faccio a verificare la pompa in linea (sono un ignorante in materia!!)?

7. red

red Aspirante Pilota

14
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d
    ..Provata ancora poco fa...con curva accentuata a destra il fenomeno diventa maggiore...c'è un buco molto evidente con relativi strattoni...

8. sardos69

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    partiamo dalla cosa piu semplice il filtro gasolio l'hai sostituito qualche volta?

9. red

red Aspirante Pilota

14
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d
    Faccio il tagliando una volta l'anno e sostituisco tutto. Adesso dovrei rifarlo tra 13000 km (così mi dice il bc)

10. sardos69

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    hai provato a fare il pieno di gasolio alla macchina e vedere se il problema sparisce? ti dico di fare alcune prove basilari prima di mettere mano su componenti costosi,,,comunque una diagnosi in conce e bene farla ...

11. red

red Aspirante Pilota

14
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d
    Adesso ho mezzo pieno ma proverò a fare il pieno e vedremo. Ho fatto la ricodifica al debimetro qualche giorno fa (la mia è del 2001 e montava ancora il vecchio 029 con 1300000km) e mi hanno detto che hanno riscontrato alcuni errori di tipo elettrico. Me li hanno azzerati. Secondo loro potrebbe essere ancora o la pompa che è nel serbatoio o quella ad iniezione. E' per questo che chiedevo per il test poichè non posso certo comprarla solo per provarla...e se poi non è lei? Soldi buttati via!!!

12. sardos69

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    fai il pieno e prova la tua e del 2001 ,quindi lascia perdere gli spaccati messi sopra,..il tuo modello il filtro del gasolio e nel vano motore affianco al filtro olio circa. anche la pompa di premandata sulla tua non c'è,ha solo la pompa sul serbatoio...a sto punto se con il pieno di gasolio il problema persiste,bisogna verificare la pressione del gasolio (da un meccanico) poi andare a verificare la pompa sul serbatoio,perche a sto punto la rogna potrebbe essere proprio lei...

13. red

red Aspirante Pilota

14
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d
    Ma devo fare una diagnosi per verificare l'efficienza della pompa del serbatoio o c'è un sistema fai da te (o con il meccanico)? Farò verificare anche la pressione. Grazie

14. sardos69

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. red

red Aspirante Pilota

14
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d
    OK. Ti ringrazio per i tuoi consigli. Lunedì telefono al meccanico e comincio a verificare.

Condividi questa Pagina