IO odio le catene | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

IO odio le catene

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Spettacolo, 12 Gennaio 2010.

  1. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    martedi' 26 gennaio Ore 19,45 un bmw blocca il ponticello che c'e' ad Anzola Emilia per circa 15 min. , non c'e' verso di farla salire.....:mrgreen::mrgreen:

    Poi quando Dio ha voluto, a passo di formica il MIO 530 ha cominciato a salire:mrgreen::mrgreen: CHE FIGURAAAAAAA =D>=D>
     
  2. Spettacolo

    Spettacolo Collaudatore

    499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    La mia è un 520d senza assetto.

    Per fortuna a suo tempo l'avevo scelto questa e non la sua gemella disponibile che invece aveva kit M , assetto e cerchi da 18".

    Mi ricordo che ci avevo pensato un pochino quale prendere.... poi non mi ricordo per quale accessorio che non c'era (presente invece su quella che ho preso) ho scelto la mia.

    Per mandare giu' la romella senza troppi ripensamenti mi ero dato la giustificazione che il kit M su un 520d è ridicolo e quei 2cm di altezza in piu' mi avrebbero fatto comodo per andare alla casa in montagna (poi tanto il paraurti anteriore l'ho picchiato lostesso ](*,)) meno male perchè con l'assetto non se so si possono montare le catene

    Mi piacevano molto anche le catene a ragno, ma dicono che siano mezze boiate.... pero' mi rimane la romella di provarle (non ci psso far niente, SONO TESTONE )
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2010
  3. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    io l'assetto lo pago caro...non posso fare la parte alta del mio paese perchè ci sono dossi da 15cm (assurdo!) e solo le touring senza assetto e le xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> passano.con la mia lascerei a terra il paraurti e rischierei pure di rimanere a cavallo del dosso #-o

    Asus
     
  4. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    fan presto a far vedere come mettono le catene...una bella figaccione in bikini, estate, 32°, in pubblicità, con l'slk bello lucido sotto il sole, e ti fan vedere che le monta la ragazza e voila!!!

    poi voglio vedere d'inverno, lo s*****, il freddo a -1, le macchine ch ti schizzano quando passano, te a bordo strada con le mani congelate a far passare ste catene che poi nnci agganciano e sembrano più piccole delle ruote, e poi spari un bel...ma vaff :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    col 206 sono a 7cm da terra...sui dossi mi appoggio sempre...sotto è tutto storto il longherone....ma ormai ci ha fatto il callo ed è limato sotto...ho il cat sempre bello lucido in compendo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    anche io ho le nankang, ma estive... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    le discese le faccio in prima....va tranquilla tranquilla....poi cmq è diesel e non c'è bisognodi accelerare....in piano tiene fino la terza senza accelerare...sembra elettrica ](*,)
     
  7. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :mrgreen:La "puiana""!!:mrgreen::mrgreen:Tipico termine emiliano-romagnolo per indicare lo spazzaneve!!era da tanto che non lo sentivo!!:biggrin:
     
  8. rufy88

    rufy88 Secondo Pilota

    561
    17
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    285
    530xd ; 120d
    i dossi di 15 cm sono illegali...fossi in te ce lo lascerei apposta il paraurti e via di denuncia e richiesta danni al comune...vedi come gli abbassano poi...:evil::evil:
     
  9. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    li ha fatti la precedente amministrazione (:evil:). quella nuova ha già detto che verranno sistemati...quando ci saranno i soldi #-o

    Asus
     
  10. Spettacolo

    Spettacolo Collaudatore

    499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    Ho capito: fai in tempo a consumare la macchina e cambiarne per usura due o tre....... quando vento e altre macchine avranno abbassato i dossi riuscirai a passare anche tu!!!! :eek::eek::eek::eek:
     
  11. djshox

    djshox Aspirante Pilota

    32
    0
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    535D M PACK
    Ciao ragazzi...tra 15 giorni devo andare sulla neve per la prima volta con la mia macchina...sono andato dal mio gommista e mi ha detto che le catene sulla mia e60 nn li posso mettere xk quando muovo le ruote a destra e sinistra spacco tutto il passarouta...è possibile? io non so neanche quali comprare...per favore consigliatemi...
     
  12. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    :eek: ...In che senso quando giri le ruote spacchi tutto??? Ma il tuo gommista lo sa che le BMW han trazione posteriore????????
     
  13. djshox

    djshox Aspirante Pilota

    32
    0
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    535D M PACK
    ah già verp...allora mi prendeva proprio per il culo....mi puoi consigliare ke catene comprare? ho raggio 18...mi sembra ke siano 275 dietro
     
  14. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Sulle Biemme che io sappia ci stanno solo le Trak Sport o le Konig K Summit se ribassate, in pratica quelle da 8-10 mm che lavorano sul bullone ruota e non vanno dietro.... Primo perchè è impossibile montarle dato il poco spazio tra ruota e passaruota, secondo perchè dato il poco spazio una catena a maglia grossa rischia di toccare nel passaruota appunto.... IO ho queste, usate 2 volte e sembrano andare bene....

    http://www.trakonline.it/Box_02.htm

    P.S. Costano un botto te lo dico.... ](*,)
     
  15. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ragazzi scusate l'intromissione, ma vorrei capire una cosa, mi è sempre stato detto che la mia auto non è catenabile..dato che monto :

    225-40 r18 anteriore

    255-35 r18 posteriore

    Insomma come da libretto...ma è possibile mai ??che se volessi andare sulla neve devo per forza equipaggiarmi di termiche ?

    Mi date delucidazioni in merito ? grazie mille!:wink:
     
  16. Spettacolo

    Spettacolo Collaudatore

    499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    Dipende da dove devi andare.............. le termiche aiutano molto, ma non fanno miracoli.

    Io vedo che per raggiungere i centri abitati principali bastano e avanzano le termiche, ma per raggiungere la piste da sci son caz*i amari , per arrivare a casa dei miei è un impresa impossibile se non catenati (a volte anche con i 4x4).

    In ogni caso questo inverno sono diventato estremamente veloce a montare e togliere le catene (ho perso il conto).

    Mi sono semplicemente atrezzato:

    1°_ho integrato la confezione di catene con un paio di guanti di lana e un vecchio paio di guanti da sci.

    2°_nel momentaccio (quando le monto mentre nevica.... e in montagna quando dice nevica dsi brutto) preparo la piazzola spalando con una padella (quelle apposta per scivolare sulla neve... che di solito stazionano nel baule da inizio a fine stagione, si sa mai che capiti l'occasione di fare gli ignoranti sulla neve)

    3°_a questo punto infilo i guanti di lana e monto le catene senza congelarmi e senza problemi

    Mi è anche capitato di piantarmi in un brutto posto e con una sospensione completamente schiacciata #-o , il montaggio della catena era impossibile perchè non ci passavo con le mani.

    In quel caso sono stato costretto a fare un operazione rischiosa che non ho intenzione di ripetere... ma non avevo scelta.

    Per farla breve l'ho alzata con il cric. Mi raccomando pero' di non farlo perchè lasciarci le mani è un attimo.
     
  17. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Chi e' il tuo gommista ??:shocked!::shocked!:

    Fatti montare le catene sugli specchietti :mrgreen::mrgreen: Magari contano anche li :mrgreen::mrgreen:
     
  18. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    :mrgreen:](*,):mrgreen:
     
  19. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Io ho la tua stessa gommatura :wink:

    Non è catenabile nel senso che non potresti usare catene "normali" che sono alte 15 mm. e vanno a lavorare dietro il battistrada, cioè nella spalla interna, perchè rischi di danneggiare qualcosa nei tubi dei freni o nel passaruota.

    Ma una volta che non hai un assetto "spietato", puoi montare benissimo le Trak Sport come le mie o le gemelle Konig K Summit. Si agganciano al bullone ruota e non vanno sulla spalla interna. Non devi mettere le mani dietro le ruote così sono più facili da montare. Sono ribassate a 10 mm. così non dan fastidio al passaruota.

    Unico neo: il prezzo.... ](*,)

    ...Son catene "normali", faresti una fatica assurda a montarle e rischi che così alte danneggino qualcosa :wink:

    Bravo, soluzioni semplici ma efficaci =D>

    P.S. Però se mi dici che hai dovuto sollevare la macchina vuol dire che hai catene normali, non Trak o roba simile.... :-k
     

Condividi questa Pagina