martedi' 26 gennaio Ore 19,45 un bmw blocca il ponticello che c'e' ad Anzola Emilia per circa 15 min. , non c'e' verso di farla salire..... Poi quando Dio ha voluto, a passo di formica il MIO 530 ha cominciato a salire CHE FIGURAAAAAAA
La mia è un 520d senza assetto. Per fortuna a suo tempo l'avevo scelto questa e non la sua gemella disponibile che invece aveva kit M , assetto e cerchi da 18". Mi ricordo che ci avevo pensato un pochino quale prendere.... poi non mi ricordo per quale accessorio che non c'era (presente invece su quella che ho preso) ho scelto la mia. Per mandare giu' la romella senza troppi ripensamenti mi ero dato la giustificazione che il kit M su un 520d è ridicolo e quei 2cm di altezza in piu' mi avrebbero fatto comodo per andare alla casa in montagna (poi tanto il paraurti anteriore l'ho picchiato lostesso ) meno male perchè con l'assetto non se so si possono montare le catene Mi piacevano molto anche le catene a ragno, ma dicono che siano mezze boiate.... pero' mi rimane la romella di provarle (non ci psso far niente, SONO TESTONE )
io l'assetto lo pago caro...non posso fare la parte alta del mio paese perchè ci sono dossi da 15cm (assurdo!) e solo le touring senza assetto e le xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> passano.con la mia lascerei a terra il paraurti e rischierei pure di rimanere a cavallo del dosso Asus
fan presto a far vedere come mettono le catene...una bella figaccione in bikini, estate, 32°, in pubblicità, con l'slk bello lucido sotto il sole, e ti fan vedere che le monta la ragazza e voila!!! poi voglio vedere d'inverno, lo s*****, il freddo a -1, le macchine ch ti schizzano quando passano, te a bordo strada con le mani congelate a far passare ste catene che poi nnci agganciano e sembrano più piccole delle ruote, e poi spari un bel...ma vaff /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
col 206 sono a 7cm da terra...sui dossi mi appoggio sempre...sotto è tutto storto il longherone....ma ormai ci ha fatto il callo ed è limato sotto...ho il cat sempre bello lucido in compendo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anche io ho le nankang, ma estive... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le discese le faccio in prima....va tranquilla tranquilla....poi cmq è diesel e non c'è bisognodi accelerare....in piano tiene fino la terza senza accelerare...sembra elettrica
La "puiana""!!Tipico termine emiliano-romagnolo per indicare lo spazzaneve!!era da tanto che non lo sentivo!!
i dossi di 15 cm sono illegali...fossi in te ce lo lascerei apposta il paraurti e via di denuncia e richiesta danni al comune...vedi come gli abbassano poi...
li ha fatti la precedente amministrazione (). quella nuova ha già detto che verranno sistemati...quando ci saranno i soldi Asus
Ho capito: fai in tempo a consumare la macchina e cambiarne per usura due o tre....... quando vento e altre macchine avranno abbassato i dossi riuscirai a passare anche tu!!!!
Ciao ragazzi...tra 15 giorni devo andare sulla neve per la prima volta con la mia macchina...sono andato dal mio gommista e mi ha detto che le catene sulla mia e60 nn li posso mettere xk quando muovo le ruote a destra e sinistra spacco tutto il passarouta...è possibile? io non so neanche quali comprare...per favore consigliatemi...
...In che senso quando giri le ruote spacchi tutto??? Ma il tuo gommista lo sa che le BMW han trazione posteriore????????
ah già verp...allora mi prendeva proprio per il culo....mi puoi consigliare ke catene comprare? ho raggio 18...mi sembra ke siano 275 dietro
Sulle Biemme che io sappia ci stanno solo le Trak Sport o le Konig K Summit se ribassate, in pratica quelle da 8-10 mm che lavorano sul bullone ruota e non vanno dietro.... Primo perchè è impossibile montarle dato il poco spazio tra ruota e passaruota, secondo perchè dato il poco spazio una catena a maglia grossa rischia di toccare nel passaruota appunto.... IO ho queste, usate 2 volte e sembrano andare bene.... http://www.trakonline.it/Box_02.htm P.S. Costano un botto te lo dico....
Ragazzi scusate l'intromissione, ma vorrei capire una cosa, mi è sempre stato detto che la mia auto non è catenabile..dato che monto : 225-40 r18 anteriore 255-35 r18 posteriore Insomma come da libretto...ma è possibile mai ??che se volessi andare sulla neve devo per forza equipaggiarmi di termiche ? Mi date delucidazioni in merito ? grazie mille!:wink:
ma queste nn vanno bene? http://cgi.ebay.it/CATENE-DA-NEVE-RAPID-V5-235-75-245-70-R17-5-275-60-R18_W0QQitemZ310176949256QQcmdZViewItemQQptZCatene_neve?hash=item4837fca408#ht_2798wt_939
Dipende da dove devi andare.............. le termiche aiutano molto, ma non fanno miracoli. Io vedo che per raggiungere i centri abitati principali bastano e avanzano le termiche, ma per raggiungere la piste da sci son caz*i amari , per arrivare a casa dei miei è un impresa impossibile se non catenati (a volte anche con i 4x4). In ogni caso questo inverno sono diventato estremamente veloce a montare e togliere le catene (ho perso il conto). Mi sono semplicemente atrezzato: 1°_ho integrato la confezione di catene con un paio di guanti di lana e un vecchio paio di guanti da sci. 2°_nel momentaccio (quando le monto mentre nevica.... e in montagna quando dice nevica dsi brutto) preparo la piazzola spalando con una padella (quelle apposta per scivolare sulla neve... che di solito stazionano nel baule da inizio a fine stagione, si sa mai che capiti l'occasione di fare gli ignoranti sulla neve) 3°_a questo punto infilo i guanti di lana e monto le catene senza congelarmi e senza problemi Mi è anche capitato di piantarmi in un brutto posto e con una sospensione completamente schiacciata , il montaggio della catena era impossibile perchè non ci passavo con le mani. In quel caso sono stato costretto a fare un operazione rischiosa che non ho intenzione di ripetere... ma non avevo scelta. Per farla breve l'ho alzata con il cric. Mi raccomando pero' di non farlo perchè lasciarci le mani è un attimo.
Io ho la tua stessa gommatura :wink: Non è catenabile nel senso che non potresti usare catene "normali" che sono alte 15 mm. e vanno a lavorare dietro il battistrada, cioè nella spalla interna, perchè rischi di danneggiare qualcosa nei tubi dei freni o nel passaruota. Ma una volta che non hai un assetto "spietato", puoi montare benissimo le Trak Sport come le mie o le gemelle Konig K Summit. Si agganciano al bullone ruota e non vanno sulla spalla interna. Non devi mettere le mani dietro le ruote così sono più facili da montare. Sono ribassate a 10 mm. così non dan fastidio al passaruota. Unico neo: il prezzo.... ...Son catene "normali", faresti una fatica assurda a montarle e rischi che così alte danneggino qualcosa :wink: Bravo, soluzioni semplici ma efficaci P.S. Però se mi dici che hai dovuto sollevare la macchina vuol dire che hai catene normali, non Trak o roba simile....