Barre antirollio M3 CSL | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Barre antirollio M3 CSL

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da RiverwindMDS, 24 Febbraio 2004.

  1. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Vorrei vedere... cosa ti ha detto... bella M3???
     
  2. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    mi ha detto pensavo fosse una m3...
     
  3. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    :cool: :cool:
     
  4. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    caspita per cascarci il capofficina è fatta proprio bene... :lol:
     
  5. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Beh dai l'aveva vista da lontano!
     
  6. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    vabbè dai per questa volta lo perdoniamo... ma che non succeda più :lol: :lol: :lol:
     
  7. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Se a qualcuno interessasse copio e incollo l'email di risposta che mi è arrivata tempo fa da un rivenditore italiano sulle barre antirollio per la e36:
    --------------------------------
    Ritornando alla discussione sugli assetti ... ti confermo che la barra antirollio (o meglio il set barra anteriore + barra posteriore) maggiorata in acciaio e dotata di appositi silentblock consente di mantenere il confort originale evitando il coricamento eccessivo (rollio) della vettura solo in curva.

    Un set di Barre Antirollio per E36 berlina 6 cilindri costa 250,00 euro iva inclusa (made in Germany by Racing Dynamics)

    Rimango a tua disposizione per ogni chiarimento e ti rinnovo i miei migliori saluti
    ---------------------------------

    Se a qualcuno interessa posso comunicargli il nome del rivenditore (ma è facile intuirlo se si frequenta IDA).
    Per la e46 non credo ci sia molta differenza di prezzo.

    Ciao, spero di essere stato utile.

    PS probabilmente la prossima modifica riguarderà proprio questo.
     
  8. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    mi chiedo una cosa: se le barre antirollio più grosse dessero solo vantaggi perchè non vengono messe di serie su tutte le macchine?
    solo per una questione di prezzo?
    non penso che per macchine da 50.000 euri ci sia questo problema.
    insomma, se ci sono, quali sono gli svantaggi?
     
  9. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Aggiungi pochi euro per una cosa, pochi per un'altra, pochi per un'altra
    ancora e alla fine metti su un bel pò di euro.

    Può essere questa la risposta? :rolleyes:
     
  10. pa 9

    pa 9 Aspirante Pilota

    32
    0
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    re

    se monti barre + grosse o + rigide diminuisce il rollio delle masse nn sospese cioè tutto quello che si trova sopra ai bracci delle sospensioni con evidenti vantaggi di guida però si diminuisce il confort e l'auto diventa +sensibile a tutto poi sul bagnato si peggiora sicuramente le cose x questo le case ci vanno piano con le barre
     
  11. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Si, è proprio così.
     
  12. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Re: re

    grazie mille... quindi si ottiene una macchina più brusca nelle reazioni se ho capito bene...
     
  13. pa 9

    pa 9 Aspirante Pilota

    32
    0
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    re

    sei hai la mcchina un po' assettata da asciutto sul bagnato addirittura conviene staccarle e si migliora
     
  14. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Re: re

    ma non mi sembra che ci siano metodi veloci per staccarle quindi converrebbe lasciare quelle che ci sono per un comportamento più omogeneo sia su asciutto che su bagnato?
     
  15. pa 9

    pa 9 Aspirante Pilota

    32
    0
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    re

    infatti, io lavorerei sulle molle e amm. magari regolabili nell idraulica enel precarico ma lascerei stare le barre originali
     
  16. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Re: re

    quindi al limite mi consigli se necessario di cambiare solo i silent block e lasciare la barra che c'è... l'assetto ho già l'M e mi va più che bene come compromesso tra comfort e sportività...
     
  17. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    La prima cosa che mi è stata detta da questo esperto è che "quando parte, parte"!
    Il rollio serve per farci capire quando si sta esagerando.
    Il rollio ridotto fa in modo che l'assetto rimanga ottimale fino alla fine, ma quando le gomme mollano ti ritrovi abbastanza incasinato.
    Diciamo che si può assimilare ad un assetto estremo.
    Ovviamente non è che vai fuori strada per forza, comunque basta non esagerare, come con qualsiasi cosa.

    Ciao
     
  18. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Serve serve! Fammi sapere il nome del rivenditore e come contattarlo perchè sono molto interessato, è un buonissimo prezzo!
     

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