prima di tutto una precisazione. E60=berlina E61=touring sbaglio qualcosa? comunque per farvi capire ho una 530d acquistata una settimana fa e sono venuto a conoscenza che esiste un menu così detto nascosto che consente di visualizzare molte informazioni interessanti riguardo la nostra auto. avevo letto di come fare però su altri tipo di bmw, volevo sapere come si facesse sulla mia. grazie mille a tutti
Il procedimento è lo stesso degli altri modelli, ad ex. E90....; sottomenu 07.00 = temperatura acqua motore
...e dove sarebbe queso sottomenù? A me ad esempio i valori di temperatura acqua farebbe comodo saperli. Grazie
Usando la funzione "CERCA" in BMWpassion immettendo "menù segreto E60" si trovano tutte le istruzioni necessarie. Forse la cosa almeno un pochino utile è quella di verifiicare che effettivamente, dopo 10 km. di marcia ininterrotta nella peggior condizione (d'inverno), la temperatura dell'acqua di raffreddamento motore non supera il massimo valore che nella mia è stato di 95°C. Come da indicazioni del manuale (i 10 km). Ovviamente tale visualizzazione temp. motore non si farà spesso poichè non è proprio comodo dover ogni volta premere decine di volte il tastino per sbloccare il menu segreto. Al massimo 45, io me la cavo con "solo" 29. Ciao.
Sono d'accordo che l'euforia scemi abbastanza in fretta; non capisco perchè non abbiano riportato il dato della temperatura acqua permanentemente nell'i-drive, similmente al livello dell'olio motore. Potevano introdurre un'altra finestra col dato della temperatura bello in grande in mezzo allo schermo. Magari in blu fino al raggiungimento della temperatura d'esercizio, in rosso quando viene raggiunta. Tenuto conto della mancanza della lancetta apposita. Potevano anche non mettere la funzione cronometro.....:wink:.
In effetti è una cosa che mi sono sempre chiesto anch'io, non è che non c'era spazio! Anche perchè, soprattutto d'inverno, hai sempre il timore che non sia ancora in temepratura per cominciare a schiacciare normalmente (almeno, per me è così). :wink:
forse volevano evitare che qualcuno si spaventasse nel vedere magari d'estate con condizionatore a palla, a che temperature poteva arrivare il circuito di raffreddamento. per quanto riguarda il crono è ovvio che ci sia, si parla di auto da corsa.....
In ogni caso per arrivare al sottomenu 07.00 della temperatura acqua ci si mette meno di un minuto e dunque quando si ha il dubbio da quando tirare il motore, può essere utile visualizzarla. Speriamo che magari nella prossima versione software aggiungano il dato visualizzabile nel control display accanto al livello olio motore.
Parlando del menu 20.00, relativo ai consumi, ho cambiato da 1000 a 1050 per correggere l'ottimismo sui consumi stessi. Ho fatto bene o dovevo ridurre il parametro? Grazie.
Sono d'accordo che ho un'auto da corsa ma almeno i decimi di secondo potevano metterli: così non si può nemmeno verificare lo 0-100 km/h :wink:.
Come dice BMWPnew, si tratta di una "finestra" accanto allo stato del CBS (scadenze di manutenzione) e quindi viene visualizzato nel control display della radio/navigatore. Dunque non nel menu segreto. Ciao.
mi pare che nella mia non ci sia questa finestra trovo stato del cbs con le scadenze manutenzione ma niente altro, forse perche è del 2005 anche se gia' quella col pulsante start, magari questa funzione è stata inserita col restyling 2007? grazie