Ciao a tutti sul forum ci sono state in passato diverse discussioni sui nuovi Bridgestone RFT di terza generazione presentati mesi fa. Qualcuno sa se sono stati messi finalmente in vendita? Io ho fatto una ricerca nei topic recenti e non ho trovato nessuna info "fresca", comunuque se ne avrete già parlato chiedo scusa e ringrazio per un eventuale link. Ciao
Da quello che ho capito, principalmente maggiore confort di guida sullo sconnesso grazie a una gomma meno rigida, comunque meglio se provi a guardare qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=164199 e negli altri topic nei quali se ne è parlato. Ciao
Mi permetto un piccolo....uppete :wink: poichè mi sto avvicinando al'idea di prendere i 18" quindi in tal caso dovrei acquistare le gomme. Grazie a tutti in anticipo.
Io li sto x cambiare sulla mia (205/55 R 16),resto su RUNFLAT,ma nn so proprio cosa mettere, dalle varie prove fatte dalle testate nn si capisce un tubo,ognuno dice la sua.... e mi pare anche di aver capito ke le Bridgestone Turanza ER300 ecopia nn sono ancora di III generazione!!!!
In effetti anch'io tra i vari pro e contro vorrei restare sui runflat, pertanto vorrei proprio prendere i Bridgestone di terza generazione che, come detto nella presentazione, dovrebbero limitare decisamente il gap con una gomma "normale" a livello di confort conservando tutti i pro delle RFT. Ecco perchè sto cercando di prendere info. Magari aspetta un attimo così se qualcuno ha info e magari sono già in vendita (o escono a breve) puoi montare anche tu le 3^generazione. Ciao:wink:
Per quanto ho letto su un altro sito dove venivano presentati e testati i Bridgestone 3G (non so se posso indicare il link), questi ultimi pneumatici possono essere montati solo su quei cerchi previsti per tali gomme che per’altro non consentono di montare pneumatici differenti da questi della Bridgestone.
Addirittura!! Andiamo bene.. Io sono indeciso tra Michelin Pilot Primacy HP; Bridgestone Turanza ER 300 e Pirelli Cinturato P7.....
Ciao Sesamo, anch'io ho letto quella frase, ma per come l'ho interpretata io significa che i Bridge 3G come tutti gli pneumatici RFT si possono montare solo su cerchi predisposti per gli RFT. Qualche considerazione: - se non fosse così, immagino sarebbero un clamoroso flop commerciale perchè non credo che il cliente tipo quando deve sostituire le gomme si mette a comprare i cerchi nuovi - inoltre in tal caso la Bridge dovrebbe limitarsi al primo equipaggiamento su macchine nuove, ma questo significherebbe che le case, ad esempio la BMW, dovrebbero accettare di montare cerchi che obbligano poi il cliente a montare solo quel tipo di gomme... - e sempre in tal caso la Bridge con questa gomma si chiuderebbe il mercato del "ricambio"? mmmmm.... Mi sembra tutto troppo improbabile.... comunque non so, sentiamo chi ne sa di più. Ciao e grazie per il contributo :wink::wink::wink: P.s.: ad ogni modo se fosse come dici tu, per me problema risolto. 3g esclusa torno al ballottaggio delle gomme scelte in precedenza.
in effetti le Tue considerazioni sono più che pertinenti ma, a distanza di quasi un anno dai primi articoli apparsi su internet, non si hanno ancora notizie certe ed ufficiali circa la commercializzazione della nuova generazione. Infatti anche io dovrò a breve cambiare i miei attuali pneumatici da 16" con dei 17" e sono alla finestra in attesa di notizie "fresche".
Bene allora aspettiamo news più precise. C'è qualcuno meglio informato all'ascolto che può erudirci ??? Ancora grazie molte in anticipo:wink:.
Ragazzi, io ho scritto alla Bridgestone per avere notizie certe. Purtroppo ho gettato la mail di risposta, ma in sintesi mi hanno confermato che è prevista a brevissimo la commercializzazione della terza generazione solo sul primo equipaggiamento. Io penso che in un secondo momento saranno disponibili anche nel mercato ricambi, ma non da subito. Vorrei precisare che i Turanza 300 a quanto so, NON sono di terza generazione. So che anche la Dunlop sta per uscire con rft di 3° generazione. D'altronde sulle RFT le due case che sembrano più avanti sono proprio la Bridgestone e la Dunlop. Per chi vuole mantenere le RFT io proporrei di attendere le Bridgestone 3 G.
Grazie Gio, quindi non sono ancora in vendita, e così una prima risposta ce la siamo data. Adesso resta da capire quando saranno in vendita. Così ognuno si regola in base alle proprie esigenze. Si ma questi giapponesi ( popolo/cultura che, personalmente, in generale ammiro tantissimo ) possibile che in questo caso non riescano ad essere più precisi ? Ciao :wink:
Ciao a tutti. Grazie Gio74!!! Addirittura info di prima mano dal Costruttore... Che grande!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) Un saluto a tutti, grazie ancora a Gio Herger
Ciao sesamo :wink:, mi hai letto nel pensiero anch'io volevo riesumare il thread per chiedere se c'erano novità positive. Tra l'altro visto che Gio74 ci aveva dato notizie aggiornate diciamo a ..... metà gennaio, io volevo aspettare metà marzo per ri-scrivere alla Bridgestone. Sono particolarmente impaziente non perchè devo cambiare le gomme ma perchè la commercializzazione RFT 3G mi farebbe scattare l'acquisto dei 18" . Quindi si attendono news da chi ne ha, grazie :wink::wink::wink:
A quanto letto oggi in rete i Bridgestone RFT 3G saranno introdotti, con il nuovo modello del "Turanza EL400", per la prima volta nel 2011 in USA, come primo equipaggiamento sulla Toyota Sienna AWD. Dalle poche notizie trovate fino ad ora per avere i RFT 3G sul mercato after-market occorrerà attendere almeno fino al 2011.
Caspita sesamo ....non ci passa più ad aspettare il 2011 :zzzz 'Sti giapponesi lanciano il prodotto nel 2009 e lo commercializzano 2 anni dopo.... Sarà perchè sono proprio "giapponesi" nella pura accezione convenzionale attribuita al termine . E dire che son 4 anni che trascorro le vacanze in Giappone... ad un estimatore come me questa non la dovevano proprio fare. Mi sa che in agosto vado a trovare Gianmarco Bridgestone in ditta e sento dalla sua viva voce cosa ha da dire al riguardo . Comunque caro sesamo, a parte gli scherzi credo si debba ripiegare su RFT attuali... c'è da aspettare troppo. Che ne dici? Sayonara a tutti :wink::wink::wink:
http://www.event-tyres.co.uk/news/bridgestone-3g-rft-runflat-tyres-delayed-1012.php se le cose stanno davvero così il RFT 3G li vedremo purtroppo solo tra qualche anno.