Con quei pannelli che mascherano gli estrattori, pare di assistere alla presentazione delle barche all'America's Cup, con tutti i team impegnati a nascondere chiglia e bulbo... :wink: Speriamo che la Rossa non sia simile in tutto a quella dell'anno scorso.
...le fiancate scendono e scompaiono a metà macchina, mentre quelle della ferrari sono notevolmente più voluminose... non resta che attendere i test... p.s.: io pensavo che la mecca sarebbe stata più corta(di passo) della ferrari ed invece...forse loro han pensato a noi italiani e alla Nostra Monza...ahahah...
In MCLaren hanno avuto il coraggio di presentare qualcosa di innovativo, cosa difficile con il regolemento attuale molto stringente, sono curioso di vedere i primi test...
Definirla rivoluzionaria è forse esagerato, ma certo la nuova McLaren-Mercedes denominata MP4-25, quella che darà la caccia al titolo 2010 con gli ultimi due campioni del mondo Lewis Hamilton e Jenson Button al volante, ha sorpreso non poco gli addetti ai lavori saliti a Londra per la presentazione ufficiale. Sono infatti parecche le soluzioni tecniche del tutto originali, a partire dal muso alto e dalle pance altissime per finire con la parte posteriore, dalla fine dell'abitacolo all'alettone, completamente diversa dal solito; il cofano motore, già alto di suo, è collegato direttamente all'ala con una scelta estrema non troppo frequente nelle vetture dei top team. L'obiettivo dichiarato, ça va sans dire, è il titolo mondiale. "Siamo qui per vincere" ha detto il team Principal e neo presidente della Fota Martin Whitmarsh. "Sono molto orgoglioso di stare qui e portare il numero 1 sulla mia auto - ha detto invece Jenson Button -. E' un grande team, mi sento già a casa e non vedo l'ora di pilotare". "Ho visto quanta attenzione e quanti sforzi abbiano messo i tecnici nel creare questa vettura - ha ribattuto Hamilton -. Spingeremo come dei pazzi per portare a casa prestazioni e risultati". La scuderia di Woking ha fatto sapere che sarà Nick Heidfeld il terzo pilota. Anche la nuova McLaren, così come la Ferrari, scenderà in pista per la prima volta lunedì nei test collettivi sulla pista di Valencia
Bene, visto che noi siamo stati conservativi e loro innovativi, mi sembra giusto concedergli il vantaggio di una zavorra
avevo visto giusto anche il pilota è più avanti....quindi segno di maggior spazio per il serbatoio...e una ripartizione pesi più marcata all'anteriore :wink:
beh...meglio avere un pò di margine nel serbatoio e finire la gara....che rischiare per qualche kg in meno di benzina :wink: e cmq la vettura a secco peserà sempre e solo 605 kg con il pilota a bordo :wink:
Ma non credo proprio che la McLaren rischi, il problema come hanno anche già ricordato è che il motore Ferrari evidentemente consuma di più, come avveniva già l'anno passato, e non sono riusciti ancora a rimendiare
per la prima volta dopo anni...se pitturiamo di bianco le due auto...si riesce distintamente a capire quale sia una e quale sia l'altra marca non è cosa da poco...visto che eran quasi tutte identiche anni fa