Snap-in per iPhone | BMWpassion forum e blog

Snap-in per iPhone

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da BMW Fanatic, 3 Novembre 2009.

1. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Stasera ho avuto la conferma frugando nel sito BMW Usa che per l' X6, purchè costruita dopo settembre 2008, esiste uno Snap-in con integrata connessione usb che permette quindi di gestire anche la musica contenuta nell' iPhone attraverso i comandi dell' auto.:razz:

Quì di seguito i codici delle varie versioni di Snap-in per iPhone disponibili sull' X6:

- Adattatore snap-in per iPhone (senza usb) 84 21 2 158 682
    - Adattatore snap-in per iPhone con usb (veicoli da 09/08) 84 10 9 164 213
    - Adattatore snap-in per iPhone 3G con usb (veicoli da 09/08) 84 21 2 158 683

Per tutti coloro ai quali può interessare....:wink:

Quello che mi chiedo è: se la versione con usb gestisce la musica esattamente come con il cavetto ad "Y" o se c' è qualche limitazione dato che non vedo dove possa essere il collegamento Aux-in ....
    nel primo caso, se fosse così, inutile acquistare il cavetto...meglio puntare direttamente allo snap-in, con il risparmio sul cavetto ci si paga già mezzo snap-in :wink:

2. markios

markios Secondo Pilota

707
    31
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    249.154
    BMWX6 - PORSCHE4S - DUCATI1098
    Grande eddi..

però oltre al tuo dubbio.. quello della presa aux... mi viene da pensare a..

bisogna comunque avere la presa usb nel cassetto oppure no?!?!?

Io ho ripiegato prendendo un aggeggio che attaccato alla presa dell'accendisigari mi fa da caricatore, da supporto e attraverso un cavetto che va nella presa aux mi fa ascoltare gli mp3.. ma non visualizzo nulla sullo schermo ne posso comandare con i tasti volante (solo volume) però occuopando una posizione vicino al cambio pigio direttamente sull'iphone!

Al raduno ti faccio vedere... :wink:

Premetto che non ho la presa usb.. altrimenti sarei andato direttamente con la pendrive!#-o

3. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Interessante il tutto, io ho il vecchio snap in 84.10-9 182 792 ed è un semplice snap senza possibilità di usb... sarebbe bello vedere una foto !

4. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    sarebbe bello avere notizie in merito anche per X 5 ma molto chiare perche io ci capisco davvero poco. uso i-pod da presa aux , non è male ma se si puo migliorare la situazione ben venga.

5. sidex

sidex Kartista

86
    0
    30 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW X6 35i MY2010
    Questo è quello che mi ha scritto il venditore:
    se la vettura è con usb ipod la presa usb permette lo stesso utilizzo di un aux in con più il vantaggio mantenere la carica.

Di difficile interpretazione :-) ma sembra che con l'usb non si ha bisogno del cavo ad Y. Lo proverò appena arriva l'auto.

6. Simone1672

Simone1672 Secondo Pilota

641
    40
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    309.120
    BMW X6 / 530xd F11 Msport / X3 20d Mspor
    pero' per sentire la musica non basta solo il cavo usb devi avere anche il jack per l' ingresso audio aux, oppure il cavo a y che ha sia usb che jack:wink:

pero' io parlo di iphone ma credo che il discorso valga anche x ipod

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2009
  7. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Per avere notizie su questo accessorio andate quì:
    http://accessories.bmwusa.com/

e poi cliccate sul modello di auto che vi interessa....i nostri deiseloni non ci sono ma per gli accessori và bene anche guardare i benzina...:wink:

da quì :
    http://accessories.bmwusa.com/ItemV...d=112&productCategoryId=&menuId=2&subItemId=2

si arriva a vedere anche qualche immagine....

ANOMALO questo è per te :biggrin: :
    http://accessories.bmwusa.com/ItemV...d=112&productCategoryId=&menuId=2&subItemId=2

L' argomento Snap-in è piuttosto complesso perchè a seconda che l' auto abbia l' interfaccia usb per iPod/iPhone oppure no, che sia pre o post 10/2008, che l' iPhone sia 2G o 3G o magari 3Gs........:eek:
    :biggrin: io consiglierei di recarsi in una concessionaria con il numero del telaio e chiedere l' adattabilità dello Snap-in più giusto in base alla dotazione dell' auto.....a meno di modifiche post-vendita, mamma BMW sà tutto delle nostre X :mrgreen:
    questo almeno è quello che farò io...:wink:

8. sic_et_simpliciter

sic_et_simpliciter Kartista

128
    0
    27 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    X3 G01 2.0 D M Sport Carbonschwarz
    spec dock

che ne dite di questo dock per iphone da montare su X5 o X6 in alternativa allo snap in?

info: www.specdock.com

ciao

9. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ciao :biggrin: l' idea è bella....però non mi spiego come faccia l' iPhone a restare fermo lì in caso di strada con buche....ho visto anche sul loro sito e mi pare che l' unico "aggancio" sia il connettore dock....:-k correggimi se sbaglio....

resta poi il fatto che, a parità di gestione della musica, lo snap-in originale con usb effettua la ricarica e connette l' iPhone attraverso l' antenna esterna sul tetto, che mi sembrano due funzioni molto importanti in caso di lunghi viaggi e lunghe telefonate :wink:

10. mariox6

mariox6 Aspirante Pilota

13
    0
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6 35XD
    Devo ancora ordinare l'interfaccia usb x iphone poiche' mi hai fatto riflettere con il tuo post.mi sai dire come e' finita dal conce?

Ti premetto che ho un iphone che vorrei usare con l'idrive sia x la musica che x il telefono.non ho ne bt ne interfaccia. Grazie x un tuo interessamento alla mia domanda

11. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ciao :biggrin:

nel mio caso, avendo inserito l' interfaccia bluetooth per il telefono (quella da 900€) e l' interfaccia usb per sentire la musica da i-Phone, i-Pod, pen-drive ed altri lettori vari di tipo e mp3 e simili, ma non avendo installato in sede di configurazione l' interfaccia smartphone, solo per disinformazione e non per il costo che è di 100€ o poco più, ho dovuto accontentarmi di montare l' adattatore snap-in per l' iPhone che mi consente di fissare il telefono bene nell' auto, di ricaricarlo e di usufruire dell' antenna esterna, ma non di ascoltare la musica dall' iPhone.

Per questo devo connetterlo alla usb e ci vuole anche il cavetto ad Y.

Il mio consiglio è:

- per gestire il telefono dall' i-Drive devi installare almeno l' interfaccia bluetooth, era così con l' i-Drive normale e dovrebbe essere così anche con il II

- se vuoi fissare il telefono, ricaricarlo ed usare l' antenna esterna devi acquistare lo snap-in normale

- se ti accontenti, si fà per dire :wink:, di ascoltare la musica da un' usb drive, da iPod o lettori mp3 vari puoi installare solo l' interfaccia usb nel vano sotto al bracciolo

- se vuoi per forza ascoltare la musica dall' iPhone e vuoi farlo comodamente devi installare lo snap-in con interfaccia usb incorporata (al posto di quello normale) ed aggiungere nella configurazione l' interfaccia smartphone.

In ogni caso metterei l' interfaccia usb sotto il bracciolo, tanto prima o poi capiterà di sentire la musica da una pennetta e non poterla collegare sarebbe un peccato....:wink:

12. mariox6

mariox6 Aspirante Pilota

13
    0
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6 35XD
    Grazie x la tua sollecita risposta ma il problema è che in conce non sanno dell'esistenza di questo snap in di cui parli con interfaccia usb incorpotata.mi hanno deto che posso solo ordinare un kit post montaggio x ipod o l'interfaccia usb x ipod ma con una centralina a parte che costa sui 400 euri.non ci capisco anche volendo piu' niente .grazie fammi sapere.

13. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Mario mi spiace di farti aumentare la confusione....io vorrei farti chiarezza :biggrin:

Prima di tutto dimmi se l' auto l' hai già ordinata oppure no e se, nel caso l' avessi ordinata, fai ancora in tempo a variare leggermente la configurazione....

poi credo che se ti rileggi questo 3d dall' inizio puoi chiarirti un po' le idee :wink:

14. mariox6

mariox6 Aspirante Pilota

13
    0
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6 35XD
    l'auto è gia' in mio possesso quindi non posso variare niente.ho letto tutto il 3d desideravo sapere solo se è disponibile lo snap in con usb di cui tu parli dato che in bmw non sanno niente grazie

15. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    ok e cosa c' è già montato di fabbrica ?

- interfaccia bluetooth per telefono (codice 633) ?

- interfaccia usb nel bracciolo (codice 6FL) ?

- interfaccia smartphone (codice 6NF) ?

in base a cosa hai già montato ti posso dare un' indicazione sicura!

16. mariox6

mariox6 Aspirante Pilota

13
    0
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6 35XD
    niente di tutto questo purtroppo

17. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    :eek:...ahia....allora non è facile....

nella tua condizione :

- se non hai l' interfaccia bluetooth non puoi gestire il cellulare dal display nè telefonare in vivavoce, non credo sia nè possibile nè conveniente installarla in postmontaggio, esistono comunque altri sistemi non originali (ad es. Parrot) a prezzi ragionevoli per avere almeno il vivavoce, altrimenti vai di auricolare :wink:

- se non hai l' interfaccia usb nel bracciolo non puoi nemmeno ascoltare la musica dall' iPhone o da altri lettori o usb drive, ma questa interfaccia è sicuramente installabile originale in postmontaggio

- se non hai l' interfaccia smartphone non puoi installare lo speciale snap-in con integrata la funzione usb che ti sarebbe servito per ascoltare musica dall' iPhone mentre stà riposto nello snap-in, e purtroppo questo tipo di interfaccia non è possibile installarla in postmontaggio in alcun modo.

D' altra parte, che senso avrebbe mettere il telefono nello snap-in se poi non puoi gestirlo dal display non avendo l' interfaccia bluetooth....?

Consigliati con una buona concessionaria su quello che ti conviene fare...

ma se fossi in te, metterei solo l' interfaccia usb originale in postmontaggio, in modo da poter ascoltare la musica da qualsiasi fonte esterna, e le telefonate le farei con l' auricolare....:wink:

al massimo potrai acquistare un adattatore da accendisigari per la ricarica della batteria...

18. mariox6

mariox6 Aspirante Pilota

13
    0
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6 35XD
    grazie x la risposta .Ho gia un kit parrot che montero'.O altrimenti ,e non so se lo sai, facendomi sbloccare in conce il collegamento ipod montero' una centralina Bortesi con la quale posso fare tuto.Cmq grazie

19. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ok, perfetto! Per fortuna esistono questi sistemi aftermarket :wink:

20. peke

peke Aspirante Pilota

18
    0
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    X6 30d Attiva
    Salve, sono nuovissimo del forum ed ho ritirato appena un'ora fa la mia X6 30d attiva. L'auto è un'aziendale dell'aprile 2009 e pertanto ho dovuto comprarla cosi com'è. Pur avendo svariati optional come sedili con memoria e active steering, la mia X6 non ha l'interfaccia bluetooth, nè tantomeno il vivavoce che invece avevo sulla mia precedente 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> touring del 2006. Siccome mi capita di utilizzare molto il telefono in auto, avevo intenzione di recarmi in concessionaria xvedere se esiste un kit o cmq un sistema xtelefonare in vivavoce in auto. Poi, sul sito ufficiale Bmw ho visto nello showroom accessori che esiste un "DISPOSITIVO VIVAVOCE BLUETOOTH". Ovviamente sul sito non c'è il prezzo nè ulteriori info. Qualcuno per caso potrebbe darmi info in merito (prezzo, installazione, ecc...)? Per caso esiste un altro sistema, anche non ufficiale, per telefonare in vivavoce? premetto che non sono esperto di telefonia ed elettronica quindi mi scuso xeventuali errori ed inesattezze.grazie, saluti!!

Condividi questa Pagina