La mia E91 essendo usata, non ho idea se monti o no l'assetto di mamma BMW. Premetto che è una Futura, ma monta anche ulteriori optional tra qui cerchi da 18 originali... Vorrei capire se il precedente proprietario ha anche richiesto l'assetto....ad occhio non essendo esperto e non avendo serie3 con cui fare il confronto non sò capirlo. C'è una misura di riferimento che posso prendere x verificarlo? (x voi ke siete esperti magari dalla foto in firma si intuisce..)
Posta una foto della macchina presa lateralmente:wink: che te lo diciamo altrimenti quoto Bobo:wink: vai in una concessionaria Bmw, dainla chiave, e ti diranno tutto.
Così dalla foto mi sembra bassina anche se il nero magari "tradisce" Segui i precedenti giusti consigli comunque: foto laterale a noi ed eventuale visitina in BMW
allora ho trovato questa cosa sul tis: se qualcuno può verificare se è corretta..... x vedere la differenza tra normale e assetto basta fare cosi: -Si prende la misura dalla PARTE BASSA DEL CERCHIO (IL PUNTO TRA CERCHIO E COPERTONE) AL CENTRO DEL CERCHIO STESSO E SI PRENDE LA DISTANZA DA QUEL PUNTO FINO ALLA PARTE PIU' BASSA DEL PASSARUOTA queste le misure: ANTERIORE NORMALE cerchio 16" mm584 cerchio 17" mm599 cerchio 18" mm612 cerchio 19" mm625 ANTERIORE ASSETTO cerchio 16" mm569 cerchio 17" mm584 cerchio 18" mm596 cerchio 19" mm609 POSTERIORE NORMALE cerchio 16" mm565 cerchio 17" mm580 cerchio 18" mm593 cerchio 19" mm605 POSTERIORE ASSETTO cerchio 16" mm550 cerchio 17" mm564 cerchio 18" mm577 cerchio 19" mm589
Non si misura da terra! L'altezza da terra dipende anche dalla pressione di gonfiaggio dei pneumatici, l'altezza dal bordo del cerchio al parafango è costante..... :wink: Max
mi piacerebbe saperla anche a me.dai facci 2 foto del coupè con l'assetto che poi cosi te lo ordino anche per me!!
Rispondo sommarimente a tutti: Purtroppo per lavoro esco di casa alle 7 e rientro alle 21 quindi passare in conce è un problema. Provo a verificare con le misure che mi avete indicato! (grazie a tutti). ecco due foto di profilo(non sono un granchè ma sono le uniche che ho qui nel pc del lavoro...). Premetto che vi ho fatto la domanda anche in funzione del fatto che in guida e rigida come un go-cart!! (per me un pregio!)
Bravo, ti meriti una Rep+ Cmq consentimi di riformulare la tua risposta (per non confondere le idee), anche se il disegno rende bene l'idea: Si prende la misura esistente tra la parte inferiore del cerchio (punto di contatto tra cerchio e pneumatico) e l'inizio del bordo-passaruota. Ovviamente tale misura deve essere eseguita lungo un asse verticale-perpendicolare al terreno. Ciao :wink:
:wink: infatti la prima volta non ho capito, alla seconda rileggendo bene, si. Comunque rep++ ad entrambi se posso :wink: Edit: rimando x Adolfo sperando di ricordarmi, ad ogni modo sarà la prima occasione utile :wink:
Peccato ... cmq per fortuna non ho le runflat (PZero Rosso)... probabilmente la senzazione di rigidità è data anche dalla mia non abitudine a guidare BMW e tanto meno con cerchi da 18... Cmq per sfizio la misura cerchi/passaruota questa sera la faccio