Presentazione Monoposto F1 2010 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Presentazione Monoposto F1 2010

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 13 Gennaio 2010.

  1. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    e quello ce lo tengono nascosto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    il mondiale 2010 si gioca tutto lì e sul "buco" nel fondo

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Si assomilgiano molto di più di quanto non mi sarei aspettato, dimensioni a parte.

    Speriamo bene...
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Taci va........

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  5. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96
    ...secondo me è fin troppo voluminosa sia nelle pance che nel retro...

    a meno che il nero m'inganni sulle dimensioni della parte posteriore...

    o hanno montato il serbatoio dell'olio nel cambio e questo li ha costretti ad allargare molto quella zona...
     
  6. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    il buco con la monoposto attorno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ora aspettiamo la McLaren la Mercedes e la RedBull e vediamo cosa han escogitato per la loro lotta x il campionato =P~
     
  7. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.039
    409
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    108.693
    bugatti veyron TDI
    una macchina cortissima...con la cisterna della benzina a rimorchio :mrgreen::mrgreen:
     
  8. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    spyshot williams ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ma non è vietato fare test privati?
     
  10. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    shakedown e giri x pubblicitài son permessi
     
  11. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    [​IMG]

    c han messo la copertina sopra x nn farcelo vedere
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2010
  12. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    che bellooooooooo si rivedono i cerchi e non più quelle orride coperture =D>=D>=D>=D>

    cmq a primo impatto mi piace rivedere il bianco sugli allettoni...mi ricordo molto le FERRARI dei 5 mondiali :wink::mrgreen:

    ottimo quel muso con i rialzi al centro per dare più aria all'airscoop :wink:

    cmq con questa differenza di passo...credo che in curva le velocità diminuiranno di un pò....anche se pare che in FERRARI finalmente abbiano reimboccato la strada del dare più peso all'anteriore :wink:

    che dire...speriamo bene....l'auto onestamente non mi dispiace come forme :wink:
     
  13. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96
    ...mmmmhhh...

    e ora via al confronto....

    [​IMG]
     
  14. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    direi che l'aerodinamica posteriore è spaventosa!!!!!!

    se non darà problemi con le temperature del motore...mi sa che sarà qualcosa di incredibile!!!

    complimenti alla MRCEDES cmq per aver puntato su soluzioni innovative
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    "a naso" direi che mentre la Mecca probabilmente riteneva di aver raggiunto i massimi valori di efficienza dell'estrattore posteriore lo scorso anno si è concentrata sull'aerodinamica dei flussi sopra al corpo vettura, da lì la pinna che si raccorda all'ala posteriore, la Ferrari ha invece impostato la F10 sull'ottimizzazione dei flussi sotto al corpo vettura al fine di far rendere al meglio il doppio diffusore posteriore (che l'anno scorso non ha reso per nulla essendo la F60 nata per non averlo), si vocifera addirittura che il diffusore posteriore non sia doppio ma triplo, lunedì ai primi test in Spagna vedremo se è vero (il fatto che durante la presentazione l'abbiano tenuto coperto induce a pensare che possa essere vero)

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    vedendola lateralmente...pare che la FERRAI abbia un passo molto più corto...e un maggiore sbalzo anteriore....il che potrebbe essere anche un bene per i circuiti medio lenti...ma pessimo sul veloce.

    in teoria però dovrebbero avere meno problemi per scaldare le gomme...problema cruciale della scorsa stagione
     
  18. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma speriamo proprio sia così...e che abbia trovato il coniglio nel cappello sfruttando meglio di tutti l'aerodinamica inferiore...che da molti più vantaggi di quelal superiore :wink:

    poi sommato a un passo si allungato rispetto al 2009...ma che al momento pare più corto di quello della MC...diciamo che si potrebbe cmq sperare in qualcosa di buono :wink:

    io in ognicaso sulla MC vedo delle prese d'aria ridottissime...e uno sfogo delle pance quasi inutile...a me sa che questa non è l'aerodinamica definitiva del posteriore...a mio avviso il motore prende ed evaqua troppa poca aria nelle pance

    sarà da vedere che farà la MERZ a pari motorizzazione...se avran fiancate rastrematissime...mi sa che questi han qualche soluzione innovativa nel pacco radiante
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    per poi buttar via tutto a fine 2010 visto che nel 2011 il doppio profilo estrattore e il buco saranno proibiti

    #-o
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ocio!!!!!!!!

    [​IMG]



    La Ferrari è più lunga ma il passo è più corto!

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     

Condividi questa Pagina