Raga siccome ho la temperatura ke fatica un po a stare al centro e appena accendo l'aria calda scende di qualke mm, vorrei capire cosa sostituire. Valvola termostatica, o termostato egr; so che molti hanno sostiuito la prima senza successo
Io ho sostituito la prima senza successo, devo decidermi a sostituire la seconda. Inoltre ci mette una vita ad andare in temperatura.
ecco quindi mi sa ke cambio prima il termostato egr ke costa meno e poi se nn risolvo vado di valvola termostatica
Io ho cambiato entrambi e ora fila tutto liscio. Comunque quando accendi l aria calda e' normale che scenda un po la temperatura. A me infatti nonostante abbia cambiato tutto quando metto l aria calda la lancetta tende a scendere, anche se di poco. Ma a temperatura ci arriva in 5 minuti
Si, quando la temperatura e' al top e cammini già da 1 ora neanche a me scende più. Me lo fa quando e' in salita verso il centro, entro i primi 5 minuti.
La mia ultimamente ci impiega un pò per andare in temperatura e quando ci arriva non e più perfettamente al centro come di solito...appena la macchina e calda e incomincio a tirare un pò le marcie lei si posiziona perfettamente al centro mantenendo la sua posizione di esercizio ideale....per tutta la durata del viaggio...Cosa sarà secondo voi la valvola termostatica ? Qualcuno l'ha cambiata e sa quanto costa e se facilmente accessibile per poterla sostituire..? Penso sia collocata nelle vicinanzedel radiatore dell'acqua..?
molti dicono di aver cambiato il termostato senza risultato, quindi io cambio prima quello della egr e poi si vedrà
vi racconto la mia esperienza in merito... Solito problema ok cambio la termostatica,va in temeratura ma sulle stataili a velocita' costante e in discesa(dove il motore e' poco sforzato) scende la temperatura... mi decido di cambiare anche quella dell' Egr(un grazie a MixCompacte per suggerimento) e da allora nessun problema.. va piu velocemente in temperatura e fino ad ora in tutte le condizioni sta bella dritta come si deve questo e' il tutto:wink:
io anche ho il problema simile, ma più grave: premetto che ho l'egr tappata! il motore non scalda mai, neanche dopo un' ora, ad andatura costante, normale sta sempre, sempre sui 60°circa. SOLO tirando al massimo raggiunge gli 80, ma dopo soli 2 minuti che ho smesso di tirare la temperatura scende a 60... poco più della zona blu. che faccio? cambiare il termostato egr non credo abbia senso, dato che è chiusa la mia. in questo caso l'olio è comunque in temperatura?