x3 informazioni sull acquisto | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

x3 informazioni sull acquisto

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da rubendouglas, 6 Gennaio 2010.

  1. vince59

    vince59 Secondo Pilota

    742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    Come fai ad avere in alternativa un auto così diversa??? Tra SW e SUV c'è differenza in TUTTO.

    Per l'assetto confermo che è duro soprattutto quello sportivo. Si appprezza nel misto e curve in velocità ma si sente molto sullo sconnesso. Per ammorbidirlo devi sosituire i comonenti del sistema. Non c'è possibilità di intervento diretto tramite regolazione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2010
  2. gabdedo

    gabdedo Aspirante Pilota

    9
    0
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    AUDI A4
    Ad oggi mi hanno proposto una 320d touring eletta con cambio automatico, anno 2008, ufficiale italia, 60000 km, 23900 €.

    Si lo so, x3 e 320d sono del tutto diverse
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2010
  3. gabdedo

    gabdedo Aspirante Pilota

    9
    0
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    AUDI A4
    Sostituire le sospensioni soltanto potrebbe essere sufficiente quindi per ammorbidire l'assetto?
     
  4. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    se ne puoi fare a meno della X3 vai con il 320......tecnologicamente + evoluta sicuramente meglio un progetto + nuovo della X3 concepita e rimasta sullo stile BMW 2002-2003
     
  5. gabdedo

    gabdedo Aspirante Pilota

    9
    0
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    AUDI A4
    Grazie. Ci avevo pensato anch'io: magari la X3 mi sembrava più capiente e potrà succedere di fare qualche viaggetto in montagna. A dire il vero, anche un concessionario ufficiale mi ha sconsigliato l'acquisto di una x3 (nuova), considerando l'arrivo del nuovo modello. A presto.
     
  6. REARTU

    REARTU Aspirante Pilota

    37
    1
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    -20
    nessuna
    Ciao, io ho appena preso un X3 aziendale dopo una attenta ricerca. Non mi interessa del nuovo modello perchè mi piace l'aspetto e la motorizzazione dell'attuale. Si tratta di un investimento consistente e di un auto che terrò abbastanza a lungo. Volevo chiedere a danielesimonelli quali sarebbero secondo lui i motivi tecnici per cui sconsigliare l'acquisto di un X3 e prendere una 320. Precisando che l'una on ci azzecca per nulla con l'altra come paragone.
     
  7. Fluz

    Fluz Kartista

    116
    0
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 xdrive 2.0d Step-R1100S
    Non sarebbe meglio a questo punto indirizzarsi su una Eletta magari un po' accessoriata? Non ha di serie l'assetto sportivo e il risparmio è significativo, inoltre alcuni degli optionals delle versioni superiori sono "rinunciabili" ... poi dipende dai gusti, naturalmente!
     
  8. Fluz

    Fluz Kartista

    116
    0
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 xdrive 2.0d Step-R1100S
    Anche passare ai cerchi da 17" può a mio parere aiutare ad ammorbidire l'assetto ... c'è più tallone e la gomma assorbe meglio le asperità ... pena ovvio una tenuta minore in curva, ma comunque ottima!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2010
  9. seti56

    seti56 Collaudatore

    408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    1) Se il tuo amico è tra i molti (troppi) convinti che basta un 4 x 4 per andare dappertutto, magari con gommatura inadatta, potrebbe anche essere ma dai un'occhiata qui (e di video come questi ne trovi a decine)....



    2) Se la vuoi più morbida scegli una Futura, e se la prendi 2.0, monta dei cerchi da 17" (e delle buone gomme).

    Bye
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2010
  10. REARTU

    REARTU Aspirante Pilota

    37
    1
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    -20
    nessuna
    Ma la futura ha di serie assetto sportivo e cerchi da 18". Forse intendevi Eletta che ha cerchi da 17" e NON ha l'assetto sportivo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2010
  11. seti56

    seti56 Collaudatore

    408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Da quel che mi risulta è l'Attiva che ha di serie l'assetto sportivo ed i cerchi da 18" differenziati 235/anteriore, 255/posteriore, poi la memoria potrebbe anche tradirmi.....:wink:
     
  12. REARTU

    REARTU Aspirante Pilota

    37
    1
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    -20
    nessuna
    L'eletta è la base e l'assetto sportivo parte dall'attiva che è l'intermedio. I cerchi sono 17" nell'eletta e 18" già dall'attiva. Per la differenziazione tra gli assi credo sia nel pacchetto sportivo che è altra cosa. Cmq sia la futura ha sicuramente assetto sportivo e cerchi 18", e per me non avrebbe senso fare un downgrade dei cerchi su un assetto sportivo di serie!!

    Questo l'ho rilevato dai miei recenti depliant BMW ;-))
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2010
  13. seti56

    seti56 Collaudatore

    408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Assolutamente d'accordo, anzi io sto pensando appena consumate le gomme di primo equipaggiamento, ai 19" estivi e tenere i 18" per le termiche. Poi quando sarò nonno e la mia schiena non mi permetterà più vetture del genere, mi orienterò sulla Citroen C5 :cry: con le sospensioni idroattive (si chiamano così ? boh) :gulp
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2010
  14. Equalizer

    Equalizer Secondo Pilota

    560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    L'assetto sportivo di serie ce l'ha solo l'attiva, nella futura è un optional.
     
  15. REARTU

    REARTU Aspirante Pilota

    37
    1
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    -20
    nessuna
    Perdona l'insistenza ma se consulti il depliant vedrai che non è come dici tu. Gli equipaggiamenti dei pacchetti si intendono sempre aggiuntivi rispetto al pacchetto precedente/inferiore. :wink:..almeno in Italia e sulla documentazione ufficiale italiana BMW.

    Eletta = base

    Attiva = Eletta + x,x,x,x,

    Futura = Attiva + x,x,x
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2010
  16. Equalizer

    Equalizer Secondo Pilota

    560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Scusa ma l'ho appena acquistata e mi sono informato sull'assetto:

    come dicono in BMW l'assetto sportivo (che non è altro che un irrigidimento delle sospensioni e non abbassamento) come specificato sul depliant attuale, è di serie solo sulla versione Attiva. Sulle Eletta e Futura che ho preso io, sono solo a richiesta. La Futura ha tanti altri accessori, alcuni per me inutili e si basa sull'eleganza rispetto all'Attiva che sarebbe la versione sportiva. La stessa cosa era come sopra anche sulla serie 1.
     
  17. REARTU

    REARTU Aspirante Pilota

    37
    1
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    -20
    nessuna
    Evidentemente c'è discrepanza tra quanto scrivono e quanto poi fanno...vai a capire dove sta la verità. Anche perchè i diversi pacchetti vengono rimodulati nel tempo. La mia è una fine 2008 allestimento attiva quasi futura (ha tutto meno tettuccio e pelle ma ha atrli optiobnal aggiuntivi) ed in più ha i cerchi 280 a Y che nel catalogo 2009 sono per la futura!!

    Bella confusione. ](*,)
     

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