Come fai ad avere in alternativa un auto così diversa??? Tra SW e SUV c'è differenza in TUTTO. Per l'assetto confermo che è duro soprattutto quello sportivo. Si appprezza nel misto e curve in velocità ma si sente molto sullo sconnesso. Per ammorbidirlo devi sosituire i comonenti del sistema. Non c'è possibilità di intervento diretto tramite regolazione
Ad oggi mi hanno proposto una 320d touring eletta con cambio automatico, anno 2008, ufficiale italia, 60000 km, 23900 €. Si lo so, x3 e 320d sono del tutto diverse
se ne puoi fare a meno della X3 vai con il 320......tecnologicamente + evoluta sicuramente meglio un progetto + nuovo della X3 concepita e rimasta sullo stile BMW 2002-2003
Grazie. Ci avevo pensato anch'io: magari la X3 mi sembrava più capiente e potrà succedere di fare qualche viaggetto in montagna. A dire il vero, anche un concessionario ufficiale mi ha sconsigliato l'acquisto di una x3 (nuova), considerando l'arrivo del nuovo modello. A presto.
Ciao, io ho appena preso un X3 aziendale dopo una attenta ricerca. Non mi interessa del nuovo modello perchè mi piace l'aspetto e la motorizzazione dell'attuale. Si tratta di un investimento consistente e di un auto che terrò abbastanza a lungo. Volevo chiedere a danielesimonelli quali sarebbero secondo lui i motivi tecnici per cui sconsigliare l'acquisto di un X3 e prendere una 320. Precisando che l'una on ci azzecca per nulla con l'altra come paragone.
Non sarebbe meglio a questo punto indirizzarsi su una Eletta magari un po' accessoriata? Non ha di serie l'assetto sportivo e il risparmio è significativo, inoltre alcuni degli optionals delle versioni superiori sono "rinunciabili" ... poi dipende dai gusti, naturalmente!
Anche passare ai cerchi da 17" può a mio parere aiutare ad ammorbidire l'assetto ... c'è più tallone e la gomma assorbe meglio le asperità ... pena ovvio una tenuta minore in curva, ma comunque ottima!
1) Se il tuo amico è tra i molti (troppi) convinti che basta un 4 x 4 per andare dappertutto, magari con gommatura inadatta, potrebbe anche essere ma dai un'occhiata qui (e di video come questi ne trovi a decine).... 2) Se la vuoi più morbida scegli una Futura, e se la prendi 2.0, monta dei cerchi da 17" (e delle buone gomme). Bye
Ma la futura ha di serie assetto sportivo e cerchi da 18". Forse intendevi Eletta che ha cerchi da 17" e NON ha l'assetto sportivo
Da quel che mi risulta è l'Attiva che ha di serie l'assetto sportivo ed i cerchi da 18" differenziati 235/anteriore, 255/posteriore, poi la memoria potrebbe anche tradirmi.....:wink:
L'eletta è la base e l'assetto sportivo parte dall'attiva che è l'intermedio. I cerchi sono 17" nell'eletta e 18" già dall'attiva. Per la differenziazione tra gli assi credo sia nel pacchetto sportivo che è altra cosa. Cmq sia la futura ha sicuramente assetto sportivo e cerchi 18", e per me non avrebbe senso fare un downgrade dei cerchi su un assetto sportivo di serie!! Questo l'ho rilevato dai miei recenti depliant BMW ;-))
Assolutamente d'accordo, anzi io sto pensando appena consumate le gomme di primo equipaggiamento, ai 19" estivi e tenere i 18" per le termiche. Poi quando sarò nonno e la mia schiena non mi permetterà più vetture del genere, mi orienterò sulla Citroen C5 con le sospensioni idroattive (si chiamano così ? boh)
Perdona l'insistenza ma se consulti il depliant vedrai che non è come dici tu. Gli equipaggiamenti dei pacchetti si intendono sempre aggiuntivi rispetto al pacchetto precedente/inferiore. :wink:..almeno in Italia e sulla documentazione ufficiale italiana BMW. Eletta = base Attiva = Eletta + x,x,x,x, Futura = Attiva + x,x,x
Scusa ma l'ho appena acquistata e mi sono informato sull'assetto: come dicono in BMW l'assetto sportivo (che non è altro che un irrigidimento delle sospensioni e non abbassamento) come specificato sul depliant attuale, è di serie solo sulla versione Attiva. Sulle Eletta e Futura che ho preso io, sono solo a richiesta. La Futura ha tanti altri accessori, alcuni per me inutili e si basa sull'eleganza rispetto all'Attiva che sarebbe la versione sportiva. La stessa cosa era come sopra anche sulla serie 1.
Evidentemente c'è discrepanza tra quanto scrivono e quanto poi fanno...vai a capire dove sta la verità. Anche perchè i diversi pacchetti vengono rimodulati nel tempo. La mia è una fine 2008 allestimento attiva quasi futura (ha tutto meno tettuccio e pelle ma ha atrli optiobnal aggiuntivi) ed in più ha i cerchi 280 a Y che nel catalogo 2009 sono per la futura!! Bella confusione.