il 3.0 benza... ad andatura standard fa sui 9-10 km/l....se pesti sui 7...beh, se lo gasi (gpl) fa normale 8-8.5 km/l..se pesti 6...x 2 visto la differenza del costo.....vari dai 12 km/l pestando ai 16-17 normale :wink: te lo dico perchè il mio chiodo consuma poco meno del 3.0...e ultimamente sto sui 9.5-10 km/l a gas (x2 fa almeno 20km/l) ma è solo una constatazione..non sto a dire meglio questo o meglio l'altro... è la mia idea che il diesel (concepito come auto dai pochi consumi) con il 3.0 è morto...ed è nato il diesel dalle prestazioni
ma anche no...un mio amico ha un gallardo e girando urbano/extraurbano quindi velocità +o- codice 4.5 km/l !!!!troppo???no è un v10 5200 ha sete è normale :wink:
ma ragazzi ci rendiamo conto che le nostre biemme bevono più di noi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
di sicuro...non so da voi ma qui è in voga il palloncino con sequestro dico sequestro del mezzo ! io non bevo più
no ma la mia auto è strana... sento qua nel forum quelli cn il 330 ke stanno su un consumo medio di 12 km/l... io sto sui 9,5 km/l andando tranquillo... se pesto arrivo subito agli 8 km/l... il nuovo 330d 245 Cv ha dei consumi bassissimi... però vale la pena vendere la mia e aggiungere cm minimo 15000€ x prende un 330d E92?... a voglia di gasolio cn 15000€...
Manuale consuma meno l'automatico consuma molto di più tutti gli automatici specialmente di macchine pesanti. Cmq per me quelli che state a dire sono esagerati come consumi fatevi controllare le macchine perchè qui la maggior parte della gente fa 12/13 l con i 330 cd, 9/10 come dite voi e impossibile, nemmeno l'x5 che pesa un bordello fa 9l, cmq la mia è sulla media e mi sta bene sempre un 3000 coupè ho senò mi prendevo la yaris che fa 25l
già fatta controllare in BMW cn un costo di 378€... sai qnt gasolio cn quei soldi??? mi hanno fatto la diagnosi e cambiato il filtro dell'aria, sostituito il sensore albero a camme, pulito l'EGR e gonfiato gli pneumatici a una pressione ke rendeva l'auto inguidabile: 2,9 davanti e 3,3 dietro... però cn quelle pressioni gli ho fatto fare gli 11,5 km/l di media, ma nn sn pressioni ke si possono tenere...
Con i soldi in aggiunta ci paghi più di 100000km di strada andando a palla. E comunque la E92 ti farà risarmiare si e no il 5% (conta anche il bollo!) in totale. Decisamente non ne vale la pena solo per quello. Ovviamente uno lo fà per passione e per voglia, certo non per risparmio, a meno che non passi ad un 320.
principalmente lo farei xkè mi fa impazzire la E92 cm linea.. il fatto ke il 330d sia più parco nei consumi è un fattore secondario.. però c'è trp da aggiungere...
consumo 320d 150cv cerchi da 17 320d 150cv 123.000Km con cerchi da 17 pollici (225 45 17) e gomme invernali. Faccio circa 16,5 km/l in media e circa 1.000 con un pieno su percorso misto e stando attenti ma anche con qualche accelerata , con i cerchi da sedici facevo poco di piu' ma la macchina ora sembra andare sui binari... . Ho notato che tra l'extraurbano e la città c'è una differenza enorme , in città consuma moltissimo . Infatti, ho notato che l'auto beve parecchio con le marce basse (prima e seconda), il risparmio comincia in quarta marcia a circa 50-60 orari. Il consumo autostradale è ottimo: con cruise impostato sui 130 e sesta marcia. Insomma, l'auto beve moltissimo in città. Per consumare poco cerco di cambiare marcia sempre intorno ai 2.000-2.500 giri . Comunque, consumo come la fiesta di mio padre 1,8d 75cv, ma vado in bmw... Aspetto commenti da altri col 320d 150 per confrontarci.
Un'altra cosa... sul manuale è scritto che il bc calcola il consumo medio basandosi sugli ultimi 30km percorsi. Certamente se uno guida come Schumacher e poi gli ultimi 30km guida come la nonna avrà un valore completamente inattendibile.
misura pneumatici uguali e motore uguale ma ha me in città con un pieno faccio piu o meno 600 km purtroppo io cambio sempre dopo i 3000 giri se non di più normale che beve, se la uso in autostrada anche li la mia beve poco in sesta ha 140km/h be beve molto meno :wink:
li faccio io cn la mia quei km cn un pieno... cambia le marce un pò prima, se no tanto vale prenderti un 330d però purtroppo qnd tiri la seconda e la terza è difficile cambiare le marce a 2000-2200 giri..
guidando normale non beve così è che andando in giro normale mi viene da spararmi logico non è che vado in giro comè un dannato sempre (però quasi) sotto i 2000 giri cambio solo quando vado ha lavorare la mattina che è appena accesa l'auto ma nel pome una volta che e calda sono dolori
320 identico al tuo ma con 117000km anche cerchi da 17 con gomme normali. il max che sono riuscito a fare è 980 km con un pieno (in estate) d'inverno giro con i 16' e le termiche e ne faccio 800 circa andando tranquillo con qualche ripresino ogni tanto di solito i calcoli mi portano una media dei 16 km/l ciao
Ma con 200 e passa cv sotto il culo che sia gasolio o benzina è normale che se si tira consuma.... Resta il fatto che il gasolio consuma sempre meno di un benzina... Il bello della mia è che se voglio correre corro e consuma poco più di un 320d....