Cerchi da 15 cooper su clubman | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cerchi da 15 cooper su clubman

Discussion in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' started by Ilbarone, Jan 26, 2010.

1. Ilbarone

Ilbarone Aspirante Pilota

16
    0
    Jan 3, 2010
    In attesa di un Cooper :)
    Ciao a tutti,

come dicevo qualche post fa, ho appena comprato una mini usata... il venditore mi aveva detto che montava i cerchi da 16 così tutto contento non ci ho badato poi più di tanto.. oggi la ritiro, arrivo a casa, parcheggio... guardo... e vedo che ci sono quelli da 15.

Incaxxatura pesante, lo chiamo e ovviamente cosa mai potrà dirmi un venditore?? "io non mi ricordo... la macchina era li da vedere ecc ecc" detto questo mi sono alterato parecchio e ora sta vedendo se si possono montare i cerchi da 15 su una clubman e dare a me i cerchi di una clubman da 16. "stava verificando".. secondo voi è possibile montare i 15 di un cooper su una clubman e viceversa, quelli da 16 di un clubman su un cooper?

grazie mille ciao!

2. Ilbarone

16
    0
    Jan 3, 2010
    Problema risolto.... mi mettono dei cerchi da 16 di un cooper S ma ho notato una cosa... sono in lega ma hanno un plasticone centrale, che copre i bulloni che a me non piace molto... e poi sinceramente non ho neanche visto sul sito mini, quel modello per cooper S dato che ce ne sono solo 2 da 16".

Che razza di cerchi sono con copertura in plastica centrale? devo vedere se sta bene anche senza... ma tutti ce l'hanno e poi decidi se toglierla o meno?

Ciao!

3. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2,925
    585
    May 13, 2008
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...non ho la certezza,ma credo ti ritroverai i "Comet"...questi per intenderci:

Questi erano i cerchi di serie per le Cooper S R53... al momento mi viene in mente questo modello da 16" con il padellino centrale...

...poi beh, anche questo modello è sempre da 16" e presenta il padellino di plastica... questi si chiamano "Stardust"

...Ma alla fine per quale Mini hai deciso?...forse mi sono perso qualcosa...8-[8-[

4. Ilbarone

16
    0
    Jan 3, 2010
    Ciao e grazie della risposta :wink:

Alla fine ho preso un cooper con poche migliaia di chilometri, nero tetto bianco... bella, davvero.. e poi è praticamente nuova e con qualche optional.

Stasera ho visto i cerchi che mi monterebbero domani, ero di frettissima purtroppo ma a caldo ho focalizzato bene, sono certo che non sono quelli che mi hai fatto vedere in foto.. innanzitutti NON LI TROVO da nessuna parte (che poi per "nessuna parte" intendo il configuratore del sito mini perchè solo li trovo i modelli, ho cercato dappertutto ma non esiste un pdf o un catalogo per vederli bene.... almeno, per quanto ho cercato io).

Cerco di spiegarti come sono, innanzitutto sono a raggi dritti, tipo stella e in mezzo hanno un copricerchio strano, di plastica che segue un po' i raggi, non è tondo come quello che mi hai postato tu...

Boh.. a me ha stupito la facilità con la quale dopo mezz'ora mi ha chiamato dicendomi "li ho appena smontati da un cooper S"... cerco di non pensare male perchè è un amico ma da : NO NO NON POSSO.. a: li ho appena smontati passa quando vuoi.. tra l'altro mi ha detto: ti va anche du cu.o perchè hanno le gomme NUOVE..... molto strano!! che cerchi sonoooooooooooooooooooooooooooooo ](*,)

5. SHINIGAMI.NI

2,925
    585
    May 13, 2008
    Penso di aver capito quali sono...mi ero dimenticato che eri alla ricerca di una R56 e ti ho postato i 16" delle precedenti Mini...

Credo che ti ritroverai questi...davvero belli dal vivo=D>=D>=D>

S-Winder R102

...un altro modello da 16" è questo...

5-Star Blaster R103

Last edited by a moderator: Jan 27, 2010
  6. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    Jan 16, 2008
    Mini
    il problema è che i sui da 15'' non ci vanno sulla cooper S dalla quale verranno presi i 16''!!!!

7. Ilbarone

16
    0
    Jan 3, 2010
    L'importante è che a me diano quelli giusti :mrgreen:

COmunque ho chiesto... strano ma mi dicono che sono gli "STARBLASTER" da 16 " .... ma una domanda, di starblaster da 16 ce n'è solo un modello che voi sappiate? anche vecchi per dire, solo uno ne hanno fatto con questo nome?

grazie!

8. SHINIGAMI.NI

2,925
    585
    May 13, 2008
    Si,con quel nome ti posso confermare che ci sono solo quelli..con un nome simile esistono gli "Star Bullet"

9. Ilbarone

16
    0
    Jan 3, 2010
    Shining alla fine avevi ragione tu.. sono gli S-Winder R102

Chissà perchè mi hanno detto starblaster (che preferivo)... questi carini si, ma mi sembrano un po' troppo da "stellina luminosa appesa nelle camerette dei bambini" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

Comunque rispetto a quelli di serie da 15 sono più belli dai... non faccio storie diciamo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma i 15 proprio non li digerivo!!!

Ciao!

10. Ilbarone

16
    0
    Jan 3, 2010
    Ps: se qualcuno ha gli star blaster e vuole degli S-winder NUOVI mi contatti che ce li scambiamo :biggrin: ps: solo zona milano e limitrofi ovvio :wink:

ciao!

11. SHINIGAMI.NI

2,925
    585
    May 13, 2008
    Beh dai,non sono affatto male..a me piacciono parecchio...oltretutto se ne vedono pochi,quindi rende la tua mini più particolare!:wink:

Un suggerimento che posso darti è quello di farli bianchi,secondo me stanno bene!..soprattutto perche le razze della stella sono sottili... potresti prenderla in considerazione questa cosa...:wink:

Oppure:mrgreen: altra cosa che ti suggerisco,appena arrivi a fine gomme passa a un 17":biggrin:..i passaruota delle nuove mini sono più ampi e richiedono un cerchio grosso per riempirli a dovere:wink:

Share This Page