Ciao a tutti l'altro giorno sn andato in bmw per il tagliando allora filtri quello e quell altro 750 pippe, poi mi kiamano guarda che qui ce da cambiare la scatola guida io kiedo quanto costa loro mi rispondono sui 3000 euro xche la attiva ha lo sterzo attivo.... cosi io gli chiedo scusa ma se non la cambio ce quAlche problema con la sicurezza loro no no( la scatola guida mi fare solo un trum quando spengo e niente altro....) cosi mi hanndo detto che e difettato un pignoncino dello sterzo attivo e mi vogliono cambiare tuttta la scatola ma non si puo cambiare solo il pignoncino ?? mi chiedo perche 3000 euro su una E60 sono troppi.. tanto tra un poco la vorrei cambiare ma la moglie...dice: E tanto bella questa... Ciao a tutti e grazie in anticipo
putroppo bmw non fornisce pezzi di ricambio a parte lo sterzo attivo completo (essendo un elemento di sicurezza la casa produtrice non da ricambi sciolti )
Chiedi se esistono revisionate. Te lo dico perchè 1 anno fa ebbi lo stesso problema su di una range rover (che usa tutte componenti Bmw) ed oltre alla scatola guida nuova me ne offrirono una revisonata (sempre ricambio originale) ad un costo inferiore (1.500 euro)
Attenzione che lui ha lo sterzo attivo che ha un motorino in più e non penso che si trovino facilemnte revisionate.
anche nella mia 530d ho lo stesso problema del rumore dello sterzo ma non me la vogliono cambiare (forse perchè è in garanzia.......???) il capo officina mi ha detto che un difetto chi piu e chi meno lo fanno e tempo 10 o 15 mila km avrei lo stesso problema
mamma mia che roba...del resto quando per uno specchietto di una X5 ci vogliono oltre 1000 euro......siamo matti davvero!
a me hanno cambiato la scatola guida in garanzia e ho preso la macchina usata dal conce ufficiale "fattura di euro 1900+spicci a carico di bmw italia" ps ho lo sterzo normale non attivo e faceva lo stesso toc toc in manovra
la mia a volte in manovra fa il Toc , ma in bmw mi hanno detto che avendo anche il dinamic drive è normale, bohhh
La mia con sterzo attivo e dynamic drive non fa alcun toc o rumore strano, è perfetta (sgrat, sgrat).
Scusate sono appena registrato... ho un 535 d eccelsa con sterzo attivo, quando spengo il motore sento un toc, sembra provenire da dietro il cruscotto. è normale? grazie Giorgio Poggi
Ma ti fa come come un trum trum e la macchina trema un po??Xche se e così l'active steering ti sta lasciando Anke a me mi sta lasciando
lasergiorgio il tuo primo messaggio lo dovresti fare come presentazione........(consiglio da amico:wink::wink:)
qualche d'uno sa se il vitone che spinge la cremagliera sul pignone è accessibile senza smontare tutto il telaio per il maledetto active stering..