rimappare su una e39 525tds!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

rimappare su una e39 525tds!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da lulobmw, 10 Agosto 2007.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mi pare che ti traballa un pò l'italiano :-k
    :wink:
     
  2. cippa720

    cippa720 Kartista

    155
    1
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 5 TOURING
    Hai ragione scusami
     
  3. mannyy

    mannyy Kartista

    197
    2
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    25.614
    E39 525 tds
    Salve..

    anche se il post è abbastanza vecchiotto..

    vi chiedo aggiornamenti in merito..

    Stavo pensando di comprare un modulo aggiuntivo x la mia vecchia signora 525tds 1997 che ha all'attivo ben 225.000 km. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A fine settimana mi arriva il debimetro nuovo e sono in procinto di effettuare il tagliando..

    pertanto mi chiedevo a quali rischi andavo in contro mettendo mani alla centralina???..

    Premetto che la tratto sempre con i guanti..

    Olio di prima qualità extra vergine :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e manutenzione accurata....
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    nulla togliere ai moduli aggiuntivi, ma una rimappa fatta in centralina motore è sicuramente migliore come ottimizzazione rispetto ai moduli esterni, io ne ho fatte diverse di queste 525tds e non hanno mai avuto problemi, tutt'ora sono in circolazione
     
  5. mannyy

    mannyy Kartista

    197
    2
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    25.614
    E39 525 tds
    peccato la lontananza....

    altrimenti te l'avrei portata subito.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ho solo paura di trovare gente poco seria che magari, vedendo l'età della macchina, mi faccia una mappatura a cavolo.. spennandomi come un pollastro..

    col modulo aggiuntivo,comprato e montato da me magari contengo danni, costi e fregature.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    forse,vista l'età del mezzo sarebbe piu' opportuno puntare a raggiungere un chilometraggio elevato piuttosto che improbabili prestazioni..225mila km non sono affatto tantissimi per quel motore ,se lo lasci com'è puo' tranquillamente raddoppiarli..pensaci..:cool:
     
  7. mannyy

    mannyy Kartista

    197
    2
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    25.614
    E39 525 tds
    si si .... infatti sono solo molto tentato.... :biggrin::biggrin:

    aspetterò di sostituire il debimetro xchè penso che sia veramente finito..#-o

    poi vedremo x il modulo..

    ne ho travato un su ebay a circa 100 eur..

    sarebbe uno sfizio :mrgreen: visto che la mia signora cammina solo il fine settimana.. :razz::razz::razz:
     
  8. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    appunto bisogna stare attenti a chi mette le mani, ho modificato mappa su auto fatte da professionisti (così si reputano), io invece li faccio come se l'auto fosse mia, purtroppo son fatto così non ci posso fare nulla, comunque se fatta bene l'auto percorrera tantissimo km senza mai avere problemi, tranne quelli di usura di sensori o tubi o plastiche, ma tali problemi si evincono anche con la mappa originale
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Suggerimento che mi sento di sottscrivere in pieno. A prescindere dalla mia contrarietà a priori, ma se una cosa del genere va fatta, è meglio sicuramente su auto "fresche" :wink:
     
  10. mannyy

    mannyy Kartista

    197
    2
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    25.614
    E39 525 tds
    bè.. qui a Roma oggi fà 5 gradi...

    quindi la mia signora è molto "fresca". :biggrin::biggrin::biggrin:
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    LOL:mrgreen:

    Io ho rottamato il tds a 350mila km ad esempio e ci son altri utenti che hanno oltrepassato i 400mila km.

    Mi mangio ancora le mani per colpa di quello ******* del meccanico](*,)
     
  12. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    il tds ha già problemi di suo di testata figuriamoci se rimappato
     
  13. mannyy

    mannyy Kartista

    197
    2
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    25.614
    E39 525 tds
    perfetto..

    mi avete tolto ogni dubbio... :confused::confused:

    spendo gli stessi soldi per un bel trattamento Sintoflon =D>=D>=D>=D>
     
  14. mannyy

    mannyy Kartista

    197
    2
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    25.614
    E39 525 tds
    debimetro sostituito 5 minuti fa :biggrin:

    ho fatto un giretto per provarla ma non è che abbia sentito una gran differenza...

    magari la centralina ci mette qualche giorno per rielaborare i dati...

    Ora però sto diventando scemo con il carsoft 6.5 e interfaccia ODB.. ](*,)](*,)

    mi continua a dare errore di collegamento..

    come se non leggesse l'interfaccia ... eppure si accendono tutti i led sulla centralina :-k:-k:-k:-k
     
  15. Zeus80

    Zeus80 Kartista

    66
    0
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    525tds
    HO letto con interesse questa discussione, essendo in possesso di un 525tds del 1998, ero tentato di provare un modulo aggiumtivo...per dare un po' di brio in più.....
     
  16. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    secondo me. . io rimapperei (in modo leggero visto gli anni e . . magari i chilometri )

    la mia centralina da un professionista ( ti rimappano su misura, consigliandoti).

    puoi rimappare e eliminare i cat. e molto altro . . (vedi sezione elettronica e meccanica/ 530d e39 sostituzione turbina).

    io non sono per l'aumento di potenza . . senza sostituire o modificare nulla. .
     
  17. Zeus80

    Zeus80 Kartista

    66
    0
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    525tds
    Vista la distanza da buoni preparatori......opterei per un modulo aggiuntivo.....qualcuno ne ha provato qualcuno........
     
  18. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    hai ragione pure tu . . vedrai che qualcuno ti illuminera ' !
     
  19. Zeus80

    Zeus80 Kartista

    66
    0
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    525tds
    INfatti.....rimaniamo in attesa....;-)
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Chiedi all'utenete [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]
     

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