Salve.. anche se il post è abbastanza vecchiotto.. vi chiedo aggiornamenti in merito.. Stavo pensando di comprare un modulo aggiuntivo x la mia vecchia signora 525tds 1997 che ha all'attivo ben 225.000 km. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A fine settimana mi arriva il debimetro nuovo e sono in procinto di effettuare il tagliando.. pertanto mi chiedevo a quali rischi andavo in contro mettendo mani alla centralina???.. Premetto che la tratto sempre con i guanti.. Olio di prima qualità extra vergine :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e manutenzione accurata....
nulla togliere ai moduli aggiuntivi, ma una rimappa fatta in centralina motore è sicuramente migliore come ottimizzazione rispetto ai moduli esterni, io ne ho fatte diverse di queste 525tds e non hanno mai avuto problemi, tutt'ora sono in circolazione
peccato la lontananza.... altrimenti te l'avrei portata subito.. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho solo paura di trovare gente poco seria che magari, vedendo l'età della macchina, mi faccia una mappatura a cavolo.. spennandomi come un pollastro.. col modulo aggiuntivo,comprato e montato da me magari contengo danni, costi e fregature.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
forse,vista l'età del mezzo sarebbe piu' opportuno puntare a raggiungere un chilometraggio elevato piuttosto che improbabili prestazioni..225mila km non sono affatto tantissimi per quel motore ,se lo lasci com'è puo' tranquillamente raddoppiarli..pensaci..
si si .... infatti sono solo molto tentato.... aspetterò di sostituire il debimetro xchè penso che sia veramente finito.. poi vedremo x il modulo.. ne ho travato un su ebay a circa 100 eur.. sarebbe uno sfizio visto che la mia signora cammina solo il fine settimana..
appunto bisogna stare attenti a chi mette le mani, ho modificato mappa su auto fatte da professionisti (così si reputano), io invece li faccio come se l'auto fosse mia, purtroppo son fatto così non ci posso fare nulla, comunque se fatta bene l'auto percorrera tantissimo km senza mai avere problemi, tranne quelli di usura di sensori o tubi o plastiche, ma tali problemi si evincono anche con la mappa originale
Suggerimento che mi sento di sottscrivere in pieno. A prescindere dalla mia contrarietà a priori, ma se una cosa del genere va fatta, è meglio sicuramente su auto "fresche" :wink:
LOL Io ho rottamato il tds a 350mila km ad esempio e ci son altri utenti che hanno oltrepassato i 400mila km. Mi mangio ancora le mani per colpa di quello ******* del meccanico
debimetro sostituito 5 minuti fa ho fatto un giretto per provarla ma non è che abbia sentito una gran differenza... magari la centralina ci mette qualche giorno per rielaborare i dati... Ora però sto diventando scemo con il carsoft 6.5 e interfaccia ODB.. mi continua a dare errore di collegamento.. come se non leggesse l'interfaccia ... eppure si accendono tutti i led sulla centralina
HO letto con interesse questa discussione, essendo in possesso di un 525tds del 1998, ero tentato di provare un modulo aggiumtivo...per dare un po' di brio in più.....
secondo me. . io rimapperei (in modo leggero visto gli anni e . . magari i chilometri ) la mia centralina da un professionista ( ti rimappano su misura, consigliandoti). puoi rimappare e eliminare i cat. e molto altro . . (vedi sezione elettronica e meccanica/ 530d e39 sostituzione turbina). io non sono per l'aumento di potenza . . senza sostituire o modificare nulla. .
Vista la distanza da buoni preparatori......opterei per un modulo aggiuntivo.....qualcuno ne ha provato qualcuno........