mi sa che se tiriamo fuori anche solo 10 euro a testa gli paghiamo, viaggio, vito e alloggio! na bella vacanza qui su no???
i 10 euro li metto anch'io scherzi a parte, io mi chiedo un paio di cose: - è possibile che nessuna officina BMW sappia di questa possibilità? - come mai non si vede in giro nessuna E46 con questa funzione attiva? Considerando che l'unica E46 che ho visto anni fa con gli abbaglianti "semi-accesi" aveva targa straniera, mi viene da pensare che sia una funzione riservata ad altri mercati e che, seppure possibile teoricamente sulle nostre vetture, non sia omologata per la circolazione in Italia (poco male, tanto adesso uso i fendinebbia come luci diurne, rischiando doppia sanzione) resta il fatto che se fosse possibile piacerebbe anche a me (e il mese prossimo, col tagliando, chiederò di nuovo in concessionaria)
io ho paura che la funzione luci diurne che attivano in conce e quella che attiva maurinax non sia la stessa cosa... ecco perchè chiedevo se c'era un codice di riconoscimento o altro.. in modo che si va in conce e sicuri di cosa si va ad attivare. poi maurinax ha la testa dentro al programma e sa cosa compare al pc..da fuori è un pò dura capire
Sì sì.. in concessionaria la intendono sempre come "effetto Fiat" :wink: Ma quando vidi quella con le vere luci diurne lo spiegai in officina e mi dissero che non era possibile.. però parlo di 3-4 anni fa, magari adesso le cose son cambiate
bisogna provare...se mio fratelli si muove posso fare tutte le prove che voglio...ma per adesso...niente
il sw diagnostico bmw che hanno per fare le diagnosi e attivare le funzioni keymemory e le funzioni 'nascoste'...
Mah.. io penso semplicemente che in Italia non siano omologate come luci diurne e, quindi, in concessionaria non le attivino. Non mi stupirei :wink:
ah..si si..quello lo so, adesso ho capito pure il senso della frase. si in effetti si spera. io spero che mio fratello lo compri
Ma no, che c'entra? Se sono omologate dall'origine è diverso.. dubito in BMW si siano sprecati a chiedere omologazione successiva per i modelli più vecchi, tutto qui :wink:
In Italia, con le modifiche al CdS, sono state introdotte le luci diurne (art. 151 p.ter del CdS) e, come ben sapete, le nuove Bmw prevedono tale funzione direttamente dal computer di bordo. Se la funzione è prevista anche sulle E46, sicuramente è stata creata per tutte quelle nazioni in cui le luci diurne erano già previste. Ovviamente questa funzione non è discriminatoria rispetto al tipo di E46: cioè la funzione è attivabile, appunto, a discrezione dei paesi e, quindi, ora lo è anche da noi. Non si vedono E46 con le luci diurne semplicemente perchè c'è ancora tanta ignoranza in merito a questa norma e a questo dispositivo. Del resto, non vedete anche voi oggi, vettura che pur avendo le luci diurne (led, piuttosto che Angel Eyes, ecc.) viaggiano con luci diurne e anabbaglianti contemporaneamente accesi? (parlo di giorno, ovviamente:wink:)