Ragazzi Primo Tagliando 391€ !!!!!!!! | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ragazzi Primo Tagliando 391€ !!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Andri.M, 26 Ottobre 2009.

  1. b_pitt62

    b_pitt62 Kartista

    229
    0
    17 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    635 euro...concessionaria AMBROS SARO di Milano....
     
  2. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    cos'hai dovuto fare? ma l'hai fatto a 60000?
     
  3. Mirko M.320touring

    Mirko M.320touring Collaudatore

    320
    8
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    166
    320d SW '03 5marce titansilber
    Prezzo in linea. Tagliano ispezione 1 olio e filtri alla mia BMW E46 419euro.

    Ah, mi hanno anche invertito le gomme (concessionaria sch@tti c@r qui a Moden@)

    Mai più in conce... per me:mrgreen:
     
  4. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Scusa non volermene, ma e' un prezzo in linea fra due concessionarie ladre, la stessa cosa che hai fatto tu da me costa quasi la meta' ... E parliamo di due concessionarie ufficiali che dovrebbero avere gli stessi standard lavorativi e stessi prezzi... Comunque super ladrata colossale...
     
  5. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.206
    395
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ....eccchhheeeeminkia......e che devi rifarla tutta l'auto...????

    ...veramente....?...ma ti lasciano Belen appesa al post dell'arbre magique...????

    635€ mi sebrano proprio un furto...anzi....un'estorsione...perchè i lavori devi farli comunque...
     
  6. Mirko M.320touring

    Mirko M.320touring Collaudatore

    320
    8
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    166
    320d SW '03 5marce titansilber
    Da me lavorano in unità orarie da 5min l'una (5 euro) 60euro l'ora.

    4 filtri, 6 ltr olio, inversione gomme e prova su strada da 12 minuti.

    419 euro. Ricarica Clima 80 euro. Sconto incluso.

    Gli ho detto che mi sembra un prezzo poco onesto e loro hanno detto che quello era.

    Ora tagliando da un amico (carrozzeria ufficiale Fiat, sul libretto tagliandi ho il timbro Fiat ma non mi importa).

    Ti dico l'ultimo tagliando:

    Rimozione lamelle, pulizia condotto con idropulitrice, sostituzione tubo rimuovi prekat (fornito da me), rimozione centrale con flessibile, pastiglie posteriori (fornite da me), sensore usura, olio 6ltr, tutti i filtri, olio cambio, olio differenziale, rimozione EGR, 4 gomme Dunlop SP Fast response da 16'', cambio modanatura battitacco porta post (si era rotta).

    800euro. Questo è un prezzo onesto.

    Tra poco ho i supporti del motore.
     
  7. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Oggi un mio amico ha sostituito le pastiglie freni anteriori sulla sua Jaguar XK

    Allora ha fatto così: è andato in conce e le ha acquistate: fatturate costano 157 euro iva inclusa...

    poi se le fa montare dal suo amico meccanico quindi ad esagerare spende 200 euro...

    Certe fatture dei conc dimostrano come ci marciano sopra in un modo incredibile :sad:
     
  8. Moma

    Moma Secondo Pilota

    737
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    e se le avesse, anche queste, acquistate al di fuori del circuito ufficiale Jaguar, le avrebbe acquistate a molto meno :-k
     
  9. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    sì ma cazz uno compra l'XK che è una macchina da commendatore e poi fa ste tirchiate quà per due pastiglie?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen: #-o#-o

    io dal generico ci vado con la punto di mia mamma! :lol:
     
  10. Maxkaos

    Maxkaos Collaudatore

    392
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Il fatto di essere commenda non vuol dire che te lo devi far mettere in quel posto. E' una questione di principio. Poi di soldi se ne buttano via tanti ma non piace a nessuno farsi fregare.
     
  11. Moma

    Moma Secondo Pilota

    737
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Quoto... io pago per quello che chiedo, al suo prezzo :-k non per quello che sono :wink:
     
  12. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    GIUSTO !

    Poi questo mio amico è tutto fuorchè tirchio . Semplicemente noi abitiamo molto distanti dalle concessionarie Jaguar e lavorando in proprio e dovendo essere tutto il giorno in negozio per 2 pastiglie ha preferito gestirsela così.

    Sono rimasto scioccato da quanto ci marciano sopra.

    C'e' anche da dire che le pastiglie di concorrenza se sono Brembo, Ferodo , Pagid e compagnia costano più o meno come le originali .Se sono Gilmar o marche a prezzi stracciati non sempre vanno bene magari fischiano o danno altri problemi quindi su queste auto è sempre meglio andare di original
     
  13. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Certo, ma così come è questione di principio dovrebbe essere anche questione di coerenza. Compri un'auto di lusso, che beve come un tir e poi speculi per due pastiglie??

    Non credo ci sia sta gran differenza tra conce e generico e sono discrepanze cui posso capire faccia caso uno che gira in punto ma non uno che gira su auto di lusso.

    Se compri il lusso accetti anche il contorno. Quì vicino ho uno che ha 2 ferrari, quando deve fare il tagliando vengono direttamente loro a prendergli l'auto e gliela riportano, quello è "un" vero commenda, non un finto.

    Certe scene da braccino corto come andare dal conce a comprare le pastiglie dicendo "le porto via perchè me le faccio montare altrove per risparmiare 2 soldi", non avrei proprio la faccia di farle, ripeto, se si parla di auto da 100.000 euro. Su un'auto modesta, tipo quella di chi fatica a finire il mese, magari è un altro discorso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2010
  14. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    E beh se è andato dal conce a comprarle poteva fermarsi un'ora lì e forse perdeva meno tempo che andare dal conce lontano e poi andare dal suo meccanico (che magari sale sopra la jaguar unto e bisunto mentre le officine jaguar porsche ferrari sembrano sale operatorie tanto sono ordinate)
     
  15. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    quanto? :-k
     
  16. Moma

    Moma Secondo Pilota

    737
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Io faccio la voce fuori da coro: mi piace (se tecnicamente possibile) il fai da te perché da quando avevo le braghe corte ho sempre avuto la passione della meccanica =P~ le pasticche, mi danno modo di osservare in tutta tranquillità lo stato dell'impianto (dischi ecc.) e come lo stile di guida possa influenzare il consumo dei materiali.

    Non lo faccio per un braccio corto...:redface: però in generale non mi piace il ricambio nella scatola Bmw che costa decisamente di più dello stesso, nell'imballaggio del suo effettivo produttore!
     
  17. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    su questo di dò ragione, il fai da te è sempre piacevole :wink:

    non è da braccino :wink:

    Il mio era un discorso diverso, della serie: spendi 100000 euro e poi guardi le pulci? :lol::lol: e ovviamente era detto tanto per scherzare perchè ognuno è libero di fare quel che vuole :biggrin:
     
  18. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.206
    395
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    X5:

    compravo le pastiglie "originali" da un ricambista della zona ad 85 euro la coppia (compreso il sensore che và sostituito!!!) , montaggio da un gommista per 20€...

    ..in bmw mi chiedevano 190 euro...

    ricordiamo sempre che:"chiedere è lecito......mandarli a fanqulo e cortesia".

    chiaro che tagliandi&C. lì faccio e li farò sempre in conce, se non altro perchè se mi si sminkia l'auto....sò in quale vetrina lanciarla se non me la sistemano a costo 0...
     
  19. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Almeno il doppio
     
  20. meingsl21

    meingsl21 Aspirante Pilota

    0
    1
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    -10
    1

Condividi questa Pagina