Io monterei una Exide AGM : La mia E92 beve molta energia da ferma specie se si gioca con navi/tv....
ma scusatemi un secondo, di sicuro la parte motore funziona anche dopo un interruzione di corrente, qualche accessorio come già detto i sedili il tetto panoramico ecc potrebbe aver bisogno di essere reinizializzato, il che non specifica un intervento in conce, ma può essere. con i soldi che ti fregano in concessionaria per batteria+montaggio+ipotetico reset,sapete quante spie mi faccio spegnere? (e non andrei neanche in conce ma presso un multi marca attrezzato)
Io la batteria l'ho già staccata una volta (per circa 15 minuti). Non ho il tetto panoramico e i sedili elettrici, ma anche avendo tutta l'elettronica di una futura con navi prof e sedili con supporto lombare e fianchetti... problemi non ne ho avuti. Solo reset dei dati (ora/data, comp.di viaggio).
Pure io staccata per 2 ore Riavviata e recuperata automaticamente tutta la configurazione (Tranne ora-data ovviamente)
ragazzi è una batteria.. non è una centralina codificata.. come hanno detto bene gli altri l'unica cosa che può succedere è che si "smemorizzi" l'ora e la data e i parametri del computer di bordo.. non succede niente e non è nemmeno complicato si stacca il negativo il supporto che tiene ferma la batteria stacchi il positivo metti la nuova e rimonti tutto.. più semplice a fare che a scrivere.. l'ho cambiata sia nella mia vecchia E90 sia al 745d di mio babbo..
2 cose: -le batterie originali sono o nere o grigie: se sono nere sono AGM (gel) se sono grigie sono normali, vanno sostituite con le loro equivalenti. -la batteria va fatta riconoscere solo se viene montata una di diverso amperaggio tramite procedura spiegata sull'etk
qualcuno conosce un elettrauto a milano? Vorrei andare a cambiare la batteria da un elettrauto a Milano. Qualcuno ha dei consigli da darmi?
Quoto ! In questo modo non si causa nessuna interruzzione elettrica e la centralina non dovrebbe nemmeno accorgersi di nulla. Comunque occhio a fare queste operazioni, perchè c' è il rischio che a seguito di manovre errate si danneggi la centralina e se succede.....
qualcona ha cambiato la batteria alla e 90/91 163 cv? la batteria è 80 ampere. Mi sapete dire quanto avete speso?
Cambiata ieri! Il mio elettrauto di fiducia ha fatto tutto il lavoro, Montato Batteria BOSCH.... spesa totale 140 Euro.
Ho sostituito da solo la batteria alla mia bmw 320d (E90) del 2006. Ho preferito sostituirla a casa mia prima di farlo "per strada" affidandomi a qualche "PROFESSORE" (al primo avviamento del mattino il motorino girava più lento). Tempo impiegato: circa 10 minuti. La batteria originale era di 80 Ah 630 A di spunto, ho acquistato una Alto Adige 100 Ah - 860 A di spunto al prezzo di 121 Euro (polo positivo a destra, dimensioni compatibili con l'alloggiamento, solo leggermente più lunga ma non ci sono problemi, c'è molto spazio a disposizione e la staffa di fissaggio è predisposta essendoci già degli altri fori di fissaggio proprio per batterie da 100 A). L'unica accortezza che ho rispettato, come mi è stato consigliato da altri nel forum, non ho mai scollegato l'alimentazione, utilizzando i cavetti per fare il ponte (tra la batteria vecchia e la batteria nuova) fino a collegare definitivamente i morsetti. Risultato: non è stato resettato nulla, l'avviamento è perfetto, la batteria l'ha scelta il sottoscritto(!), il risparmio rispetto ad un comune "professor" elettrauto è stato di almeno duecento euro, il risparmio rispetto all'officina BMW è stato di almeno trecento euro (!). N.B.: di professione faccio il medico e non sono elettrauto!
fatto bene! basta farsi infuffare con procedure obbligatorie in conce e misteriosi reset! e una batteria, non una centrle atomica!
hai pienamente ragione,ma se non la prendi con le stesse caratteristiche c'è il rischio che devi andare in conce a codificarla.
ma cavoli e' una batteria cosa cavolo si vuol codificare.... mal che vada si carichera qualcosina in meno.... mal che vada invece che 4 o 5 anni ne durerara 2..... con i 300 euro risparmiati ne cambio 3.....:wink:
il problema è che rischi che esploda o che rompi la centralina di controllo...:wink: far codificare una batteria costa circa 40€, non mi sembra una spesa eccessiva...