Forum x1 | Pagina 95 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rocher

Rocher Aspirante Pilota

6
    7
    2 Dicembre 2009
    Praga
    Reputazione:
    104
    BMW X1 1.8 d sdrive
    Gia' tra cappelliera in cartonazzo, fondo del baule in cartonissimo, rivestimento del portellone in plastikaccia scricchiolante e guarnizioni esterne porte posteriori ke sembrano restarti in mano di soldi ne hanno risparmiati! Poi se dobbiamo dirla tutta, I sedili con struttura e guide a vista sono degni di un Camion Iveco di 15 anni fa....

2. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ho capito, ma non l'hai vista prima di comprarla? Non è che quelle esposte fossero differenti...

Per quello che riguarda la rigidità che hai citato prima è tipica delle auto BMW, io nella mia 320D ho pure l'assetto e la X1 (che ho provato se pur per poco) mi sembra morbida al confronto.

Ti accorgerai però presto che è molto meglio quella rigidità che l'imbarcarsi continuo di certi altri mezzi...

3. Rocher

Rocher Aspirante Pilota

6
    7
    2 Dicembre 2009
    Praga
    Reputazione:
    104
    BMW X1 1.8 d sdrive
    non mi sto lamentando, lo avevo notato anche durante la prova di un giorno che avevo fatto....mi va bene cosi', il mio era solo un commento ad alta voce...............quando poi la guidi ti scordi tutto:wink:

una 320d l'ho avuta dalla societa' di leasing in prova per una settimana, non aveva l'assetto sportivo ma ti assicuro che in confronto alla mia X1 (cerchi da 18 senza assetto) sembrava una 2CV :biggrin:

ripeto, l'handling e' molto corsaiolo, a me piace, non ho ancora capito la mugliera cosa ne pensa, durante la settimana e' in mano sua](*,)

fino adesso si e' divertita a copiare tutti i cd sulla memoria del navigatore, ed ha lasciato a casa il porta-CD........

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2010
  4. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    La mia ragazza (e futura moglie) che l'ha provata assieme a me, ha riconosciuto che da guidare è molto comoda anche se a lei non piaceva l'estetica ed il bagagliaio lo riteneva troppo piccolo.

Stiamo aspettando la nuova X3...

5. Rocher

Rocher Aspirante Pilota

6
    7
    2 Dicembre 2009
    Praga
    Reputazione:
    104
    BMW X1 1.8 d sdrive
    mia moglie "scende" da un Touareg.....ripeto ancora non ha commentato, non so se devo avere paura o essere contento......fatto sta che il Touareg (come puoi vedere nelle foto) e' parcheggiato a lato alla X1, le chiavi sono sul mobile.......ma non l'ha toccata......speruma ben:biggrin:

6. woodoste

woodoste Kartista

150
    0
    30 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    E46 restyling E46 320I
    Vedo che hai preso il cambio automatico ci stanno tutti gli 11km/l in città

7. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Il supporto lombare non c'è nei sedili sportivi, nè in quelli con regolazioni elettriche, è un optional da aggiungere a parte.

Una curiosità: quanto costa la X1 in Repubblica Ceca. Lo chiedo perchè la fidanzata di mio fratello ha la cittadinanza e mi ha detto che là le macchine costano molto meno.

8. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Potrei sbagliare, ma credo che sia automatico con i sedili sportivi, ovvero se scegli i sedili sportivi il configuratore ti aggiunge in auto anche il supporto lombale.

Non ho tempo di verificare ora però.

9. Rocher

Rocher Aspirante Pilota

6
    7
    2 Dicembre 2009
    Praga
    Reputazione:
    104
    BMW X1 1.8 d sdrive
    se leggi sulla mia presentazione c'e' la configurazione completa, il totale con optional era 47000 scontato 41000....ciao.

10. baccio

baccio Secondo Pilota

569
    46
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Volevo sapere se qualcuno aveva avuto modo di provare una 1.8d x drive (và bene anche s-drive) e mi può fare un paragone con serie 3 o serie 1 163 cv grazie.

11. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Ciao!

Copia in questa area la mia prova della mia x1 23da. Forse sta meglio qui che non nella sezione generale.

Buona lettura:

"

Carissimi,

eccomi qui!

Ho usato la X1 tutto il week end, ecco le mie impressioni.

Allora, siamo stati a Cannes, quindi mi sembra che di km per provare la nuova arrivata ne abbiamo fatti.

Consumi: appena entrato in autostrada ho settato a 140, salvo i tratti a tutor 110.

Per farla breve, arrivati a Cannes seganva un incoraggiante 11,6 km/litro.

Le mie precedenti esperienze erano con le segueni auto:

996 4: comsumo medio 9,8 - 10,1 km/litro, sempre a secondo che non fosse trafficato e quindi senza frenate, riprese ecc;

X3 3.0i: stavo attorno ai 9,3 - 9,6 km/l

S3: 9,2 - 9,4 km/l

S4: 8,5 - 8,8 km/l

997 4 9,3 - 9.7 km/l

Mi sembra, quindi che la macchina che aveva su 130 km come prima andata autostradale si sia comportate decentemente.

Considerate cerchi 18 ruote 225/45 automatica, assetto sportivo, performance control come "pacchetto" tecnico.

Poi, al rientro, in un tratto libero, ho deciso di spingere di più: sono arrivato in scioltezza a 215 km/h, poco oltre i 4000 giri min, il che mi fa ben sperare.

Che dire, ho rimpianto di non aver preso il benza, con 258 cv...non oso pensare che scheggia.

Comfort: direi ok, abbastanza ovattata, il motore sembra non averlo tanto ronza bene, forse si sente il fruscio specchietti intorno ai 130 (sono davvero grossi).

Assetto: rigido, dà soddisfazione, ma non spacca la schiena.

Freni: solita garanzia, pedale duro e sodo.

Cambio: le palette sono un fasto, mai cambiate a strappo, sempre docile...

Tasti e luci interne: atmosfera soffusa, rossiccia / ambrata. Belli i tasti della radio professional, li preferirei con al corsa più corta e più "secchi", ma va bene così. I tasti sul volante, infatti sono più sodi, mi piacciono di più.

Sterzo: rapido , tu giri, l'auto segue senza incertezze

Telaio: sodo, sì, è di una nuova generazione e si sente.

Motore: 204 cv? Ci sono ci sono, l'unica cosa che non digerisco è la "sfrizionata" in partenza, poi, un portento. Ma sono solo 204?

Direi che è tutto, se avete domande, son qui.

Ciao

12. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    le foto e la macchina sono bellissime.....=D>

verissimo, anche la mia Croma che uso per lavoro e perfino le Stilo le hanno di serie.....#-o

ahahahah guarda che 12 gb finiscono presto, io sulla X6 ho messo una chiavetta da 64....:mrgreen:

13. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    si devo dire che +/- ricalca le sensazioni che ho provato alla prima presentazione, quando l'ho avuta per una mezzora, vedremo..... certo che le rifiniture rispetto a X3 siamo indietro parecchio, a livello di serie 1....#-o

14. iacolex75

iacolex75 Kartista

61
    0
    11 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    a breve Audi q5
    Ritardi consegna X1

Allora......oggi pomeriggio stufo di leggere di questi ritardi causa mancanza di pacchetti x-line e telecamera presso lo stabilimento di Lipsia chiamo la mia concessionaria per avere delucidazioni iinerenti l'arrivo dell'autovettura(ordinata 14/11 consegna prevista i primi di febbraio).

Con mio grandissimo rammarico il venditore mi conferma tutto aggiungendo che a breve sia a me che agli altri che hanno firmato il contratto arrivera' una lettera direttamente dalla BMW a giustificazione del tutto!

La mia esclamazione naturale è stata:"ma allora ancora devono cominciare a farmela sta benedetta ecc ecc..." e per risposta lui:"no no la macchina è già in produzione solamente che non potrà essere completata per quella mancanza!!!"....mmi volevo tagliare le vene...

Non sono tipo da perdersi cosi e provo l'ultima carta:"vabbè fammela arrivare senza x-line....poi quando arriveranno sti benedetti pezzi di plastica verniciati me li monti e ti pago pure il montaggio" ma tutto ciò non è possibile perchè il paraurti con/senza x line sono 2 cose diverse(ero sicuro che fosse così ma speravo...](*,))........mi viene da piangere....

15. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    vedo che tutto il mondo è paese.

pensavo che solo la Q5 fosse da aspettare ...in eterno...ma vedo che anche x1 non scherza come tempi.

è dura aspettare eh?:mrgreen:

io l'ho ordinata come te a metà novembre e me la daranno (forse) vero i primi di marzo#-o

ormai ho gia sclerato abbondantemente...e somatizzato il tutto. quando riva riva e pazienza..che ce voi fà.

16. iacolex75

iacolex75 Kartista

61
    0
    11 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    a breve Audi q5
    Ironia della sorte ho scelto x1 proprio perchè sconfortato dai tempi biblici della q5....inoltre esco fuori di casa e vedo dal conc multimarche 2 audi Q5 nere pronta consegna di importazione....hanno tutto...e i prezzi sono moooooooolto simili...e sono li'...pronte.....:bad-words:

17. men64

men64 Collaudatore

263
    15
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    266
    BMW X1 xdrive20d
    resistete ragazzi!!!!!

ke poi ne sarete ripagati!!!!!

18. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    ehehehe ..infatti come ho visto il prezzo della x1...ho preferito la q5 :cool:.

19. RamRobot

RamRobot Collaudatore

282
    13
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.684
    Bmw M140i F20 Mini One F56
    Non è che qualcuno di Voi gentilissimi passa da quelle parti e , se c'è ancora , gli fa qualche foto e me le manda sul forum o in pm?

Spero di non chiedere troppo e comunque grazie in anticipo...

20. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ti ha detto una bugia!!!! La macchina non è ancora stata prodotta e ....dire che è già in produzione non vuole dire che è stata prodotta!!!

Per produrre una x1 sono necessari non più di 38 ore complessivamente.

Quando arriveranno i pezzi la tua macchina (così come la mia) entrerà in produzione.

Vuoi la prova contraria???? Chiedi a quel simpaticone del tuo concessionario il numero di telaio e vedrai come si arrampicherà sugli specchi!!!!!!!!!!!!!!![-X[-X[-X

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina